La scocca dell'iPhone 7 in foto: fotocamera più grande, niente jack audio

27 Giugno 2016 636


Mentre si avvicina la sua probabile data di debutto autunnale, iPhone 7 regala un assaggio della sua estetica in nuove foto trapelate in rete. La scocca del modello da 4.7 pollici, già protagonista di precedenti leaks, qui in colorazione oro, viene immortalata in nuovi scatti che confermano la somiglianza con iPhone 6 e 6s e anticipano alcune delle principali caratteristiche che differenzieranno il futuro smartphone dalle attuali generazioni.

Alla vista della superficie posteriore, cade subito l'occhio sul foro della fotocamera, molto più ampio rispetto ad iPhone 6 e 6s, che suggerisce la futura presenza di un migliorato sensore CMOS. Confermate anche l'antenna riprogettata, con bande bianche modificate e meno invadenti.


Lo scatto di profilo del componente toglie tutti i dubbi a riguardo della presenza o meno del jack delle cuffie sui futuri iPhone: al posto del foro da 3.5 mm, compare una fila di piccoli fori che confermano i rumor sull'arrivo di speaker stereo su iPhone 7.

Sotto alcuni altri scatti "rubati" apparsi negli scorsi giorni che immortalano altri prototipi di iPhone 7 da 4.7 e 5.5 pollici:


Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 115 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 dicembre 2023, ore 14:10)

636

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EmEr

É vero scusa, i problemi li ho io che ho risposto in maniera sarcastica ad un utente che aveva scritto un qualcosa di così pietoso da essere cancellato dai moderatori del blog. Hai ragione tu.

Fabrizio Zò

Secondo me hai dei seri problemi...

Beh, sì, io stesso non posso fare a meno del mouse per quelle poche righe che riesco a scrivere. Ripeto, secondo me è che non ho avuto la possibilità di provarlo a pieno, con quelle poche demo che danno agli Apple Store o in quasiasi altro negozio. Ritengo comunque che sia ancora "immatura" come tecnologia, come giustamente hai sottolineato. Reali applicazioni ce ne sono poche al giorno d'oggi.
E sì, è sempre un piacere scambiare due parole sui blog in totale armonia :D

IlGiustiziereDelCodice

Rispetto al vecchio trackpad cambia proprio la senzazione del touch&feel quando "premi" il tastone oltre a rendere superfluo anche per uno sviluppatore come me, l'utilizzo del mouse ( qualsiasi sviluppatore a cui chiedi ti dirà che è fondamentale ). Un esempio, per quanto mi riguarda è poter selezionare il testo premendo semplicemente più a fondo e muovendomi lungo il periodo che voglio selezionare. Il trackpad è già preciso di suo. Le features purtroppo sono ancora poche. E' una tecnologia "immatura" concedimi il termine, a livello di impolementazioni ma spero crescerà nel tempo.
Grazie per il feedback comunque. E' bel poter scambiarsi le opinioni senza che ti arrivino insulti o ironia da esseri superiori. Il blocco disqus è una bellissima features :D

Rhemus86

"Dato di fatto"... Senza parole, inutile anche rispondere.

Beh, sì, ho avuto modo di provarlo il un centro Apple. Sinceramente non ho sentito quell'effetto "wow" che ho avuto quando ho provato per la prima volta il 3D Touch. Spettacolo su 6s. Non di estrema utilità, ma lo schermo vibrante è figo :D
A parte gli scherzi, tornando a prima, su Mac non l'ho apprezzato, non mi è sembrata una cosa utile. Su iPhone invece sì.

IlGiustiziereDelCodice

Capisco... grazie :)
Siccome sei stato assolutistico, pensavo ci fosse :)

Sfrattatodicasa

Vabbè non si può fare proprio tutto

Calberdenn

Ultimamente si vedono anche in mano ai marocchini, che con tutto il rispetto il piu delle volte, fanno dei lavori precari!

BruceWayne

aiuto..la scocca sara davvero così...

ROMEN

Le buone notizie sono il possibile audio stereo e la riduzione dei bordi.

Joel (TLoU)

???

Carburano

beccati il note 7 in mano a nic https://uploads.disquscdn.com/...

Joel (TLoU)

Ma cosa me ne frega delle tue critiche ben argomentate? Sto parlando del restante 90% dei commenti ahah

Carburano

Ahahah ma io parlo delle mie!

Joel (TLoU)

Secondo me non hai ben letto le "critiche" che ci sono nell'articolo :D

Neutron

a tutti piacciono i buchi

Carburano

considerando che attualmente la sporgenza è davvero minima sul 6s, quella curvatura del metallo ne lascia presagire una maggiore. Mi piacerebbe che una volta tu ammettessi che le critiche mosse non sono campate per aria.

Joel (TLoU)

Io penso che la sporgenza non sia assolutamente verificabile al momento. E se il sensore è più grande dubito fortemente che la sporgenza aumenti. Al massimo può diminuire. Anche nel caso della fotocamera doppia.

Carburano

beh in apparenza sia quello del 7 che del 7 plus sembrano molto più sporgenti. Cmq i rumors di questo periodo raramente son lontani dalla realtà e ovviamente si parla solo di questo non certo del prodotto ufficiale. E' tutto nella norma, come per qualunque device atteso con impazienza.

CMDaniel

Sono d'accordo, buona giornata

Joel (TLoU)

Pensavo che ti riferissi ad iPhone 6s. Questo pezzo di metallo è inutile commentarlo perché non ci dice assolutamente niente. È come giudicare una persona da un pezzo di scheletro.

CMDaniel

Non mi sembra di aver detto che iPhone 6s sia un aborto... Era solo una semplice battuta su questo pezzo di metallo, che con il prossimo iPhone 7 chissà quanto coincide... Hai frainteso qualcosa mi sa, non sono un sostenitore Apple ma ammetto che gli ultimi iPhone hanno un gran fascino.

Joel (TLoU)

I pochi disegni progettuali che abbiamo adesso sono molto generici. Mancano i dettagli, mancano i colori, mancano i materiali. E soprattutto: non sappiamo ancora come sarà anteriormente. Abbiamo un'idea solo della parte posteriore. Quanto alla sporgenza non capisco a cosa ti riferisci, non ci sono dati al riguardo. Può essere minore, uguale o maggiore. Non lo sappiamo. Sappiamo solo che il sensore sarà più grande per catturare più luce sul modello da 4,7 pollici e doppio per attuare i miglioramenti grazie alla tecnologia LinX sul modello da 5,5 pollici. Ovviamente non lo sappiamo con certezza ma ormai sembra che sia molto probabile.

Joel (TLoU)

Se pensi che iPhone 6s lo sia significa che hai una grave incompetenza e che molto probabilmente non lo hai mai avuto, quindi parli a vanvera. Non ci perdo neanche tempo.

CMDaniel

Parlavamo di aborti, quelli da te elencati non lo sono affatto.

Carburano

Certo, ma oramai è assodato che altri stravolgimenti di design non ce ne saranno. No?
Al netto del fatto che magari la fotocamera farà foto fotoniche, l'aumento della sporgenza è un difetto che da apple non ti aspetti.

Carburano

sull'iconografia di iPhone concordo, ma per quanto sia vero, resta comunque un effetto un po' antiquato rispetto ad un galaxy s7.
Cmq imho basterebbe ridurre le cornici laterali e rendere touch il pulsante centrale per poter ottimizzare, anche di poco, quelle superiori e inferiori.

riguardo le polemiche ad ogni iphone... anche qua è vero ma io le migliori risate me le faccio sui telefoni dei brand "diversi" quelli che mancando di identità improvvisano. Non dimentichiamo poi le infamate ad HTC per le cornici, ad LG per G5, a S5 per il cerotto, ecc...

Joel (TLoU)

Resta il fatto che stiamo giudicando un pezzo di alluminio privo di significato. Bisogna giudicare il prodotto finale con tutti i dettagli, non un pezzo di scheletro: potrebbe essere una bellissima modella. E bisognerebbe evitare il delirio creato da EmEr e compagnia, che fa oggettivamente pietà. Solo questo dico.

Carburano

no Joel è diverso... le critiche selvagge (ripeto, non insulti) al cambio deciso di design sono comprensibili e giustificabili come rifiuto del cambiamento.

In questo caso però troviamo mockup e rumors che portano innovazioni di design sull'elemento oggettivamente più brutto della scorsa generazione: la sporgenza della fotocamera.

Oltre questo c'è poco da criticare perchè mancano le innovazioni sul design (anche questa è una critica non campata in aria no?). Anzi i colori nuovi sono bellissimi

E ricorda sempre chequelli che chiami insulti, qua se li prendono tutti: ricordi G4 e la pelle? S5 e il cerotto? G5 e bender? HTC e le cornici? insomma... potremmo fare un elenco infinito

.

Rhakekel

Eppure io continuo a vedere nel design di iPhone un marchio di fabbrica che rende il prodotto immediatamente distinguibile tra cento, specie nella parte frontale: cornici di eguali dimensioni sopra e sotto il display, tasto home e nessuna scritta. Un design per me ancora bellissimo, anche se ormai usato e abusato. E proprio perché è un marchio di fabbrica che rende il prodotto immediatamente distinguibile, Apple difficilmente se ne libererà. Possiamo criticarli quanto vogliamo, ma col marketing ci sanno fare. Se fanno una scelta, quella scelta non è a caso. Nessuna azienda sana di mente rinuncia al proprio marchio di fabbrica.
Occorre anche dire che finché non decideranno cosa farne del tasto home, e soprattutto come e dove collocare il Touch ID in un eventuale nuovo design con cornici più piccole, assottigliare queste ultime è un'impresa tutt'altro che facile: non possono mica assottigliare la parte superiore e lasciare invariata la parte inferiore dove c'è il tasto home. T'immagini che sgorbio? :)

Joel (TLoU)

Mafie lo preferisco di gran lunga adesso. È più fresco. iOS invece è una esasperazione della scuola di Ive, che può piacere o no. A me no.

Carburano

concordo

Carburano

beh potrebbero legare delle azioni alla pressione del tasto, tipo indietro, home, ecc...

Joel (TLoU)

È questo il barbatrucco: non erano critiche, non erano argomentate. Erano i soliti, beceri insulti. Simili a quelli che stiamo leggendo adesso per iPhone 7, che si cerca di affossare prima del debutto conoscendo solo i pochi particolari che abbiamo e senza argomentare.

Carburano

please dosa gli aggettivi :) Un design non si insulta, si critica è una questione semantica.
Cmq contestualizzando senza gli occhi a cuoricino o iniettati di sangue, il resoconto è quello che ho fatto io e resta anche nella documentazione degli sfottò ironici che han fatto storia.

Carburano

non sprecare aggettivi :) anche MacOs lo preferivo prima della cura Righeira di Ive... ma me lo devo far piacere anche se è veramente di dubbio gusto.

Joel (TLoU)

Beh ti assicuro che con gli sfondi giusti puoi renderla molto bella, e resta la coerenza eccelsa su tutti e quattro gli OS e le app.

Joel (TLoU)

Ti assicuro che erano spietate critiche di gusto estetico. Non saprei neanche dirti quali furono le più accese perché ricordo insulti gravissimi in tutti e tre i casi. Forse ce ne furono di più per il 6 perché ormai il numero di hater era aumentato. Poche critiche alle dimensioni prima della conferenza, tantissimi insulti gravissimi al design. Più gravi di quelli che sto leggendo adesso per il 7.

Carburano

ah ecco era barbone... si barese barbone.

Andre Sergio Da Rio

un barese barbone? :)

Carburano

questo è vero ma vanno sempre contestualizzati:

iPhone 4: il cambio di paradigma dall'iconico 3g fu notevole, la maggiore critica era sull'effetto mattonella: imho non era una critica errata.

iPhone 5: la critica maggiore fu sull'allungamento di una riga di icone, non tanto sul design in sè. imho non era una critica errata

iPhone 6: non ricordo critiche eccessive sul design ma solo sulla presunta mancanza di coerenza relativa all'aumento della diagonale: ed anche in questo caso non era una critica errata anche se esagerata (infatti quando non si innova per primi è giusto seguire il mercato).

Dobbiamo unirci contro il revisionismo storico :)

Carburano

certo è questione di gusti... però per me è più importante lo stile dell'interfaccia dell'estetica del device

Carburano

No volevo dire che c'è sempre di peggio :)

Saccente

Che ridere, tutti parlano della fotocamera, che bella, che brutta ma quello è solo un buco!

Peppol

hai dimenticato che sei un barbone

IlGiustiziereDelCodice

Se posso dire la mia, ti posso assicurare che, almeno al sottoscritto, le prestazioni non sono affatto calate, anzi... Autonomia pariteta e prestazioni ottimali direi... Sinceramente ho memoria corta, quindi ad oggi non ti saprei dire le effettive differenze tra l'8 e il 9, ma se avessi notato qualsivoglia peggioramento me ne sarei sicuramente accorto. Posso suggerirti un bel ripristino per i tuoi amici? I devi e con 2gb di ram poi avranno miglior vita rispetto ad un 6. Per il momento l'ombra dell'obsolescenza programmata che provai sul iP4 ancora non l'ho percepita. ( motivo che mi spinse a migrare verso il note 2)

Rhakekel

Ma io non ce l'ho con te!

Joel (TLoU)

Non è semplice la questione. I primi rumor sulla modifica delle bande di plastica su iPhone 7 sono antecedenti al Meizu in questione. E poi saranno state ingegnerizzate da una decina di mesi abbondante, ormai. Ben prima.

Joel (TLoU)

Gusti. La coerenza grafica è elevatissima, e non può che far piacere. Io non lo trovo brutto, anche se non lo trovo neanche bellissimo.

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO