
16 Luglio 2016
Dopo tanti rumor sui prossimi Nexus che debutteranno intorno al mese di ottobre con Android N | Ancora conferme sul ritorno di HTC nel mercato Nexus: nomi in codice T50 e T55 | ecco che arrivano le prime informazioni considerabili attendibili su quello che dovrebbe essere il nuovo "base" di gamma della linea Nexus. Si tratterebbe del successore del Nexus 5X e che ha come nome in codice Sailfish.
Il produttore è nuovamente confermato HTC e secondo quanto riportato potrebbe essere una riedizione dell'HTC 10 in chiave Nexus confermando le tante speculazioni dei mesi scorsi.
Come possiamo vedere, molte caratteristiche generali sono simili all'HTC 10 ma ci sono alcune differenze importanti. Prima di tutte le dimensioni sono inferiori visto che lo schermo è da 5 pollici contro i 5.2 di 10. La risoluzione scende poi a 1080p contro il QHD e la batteria risulta più piccola. Non manca il lettore di impronte posteriore.
È dunque ipotizzabile che si parli di un prodotto in metallo unibody, più sottile e piccolo e con un design riconoscibile in HTC ma diverso dalla lineup M8/9/10 e un ibrido con i Nexus attuali.
Nessuna informazione sul prezzo ovviamente anche se dovrebbe essere un prodotto non top visto che sostituirà il Nexus 5X.
Commenti
Bah sarà in linea, ne più e ne meno. Lo avranno testato penso. Se considerate anche s6 da 5.1 con qhd e soli 2500mah....!!!!
mai sei un mago?
sei un veggente!!
vedremo come si comporterà, bisogna anche considerare le ottimizzazioni.
inoltre htc 10 non fa pena come batteria.
vabbe ciao
di tutti, p9 ed s7 durano, gli altri no.
e in tutto questo elenco, nuovo nexus è il peggiore assieme al g5 e all'assente xperia x performance (5" 2700mAh uguale, pessimo pure lui).
è vabbeh allora comprati un battery phone e falla finita, ormai è questo lo standard:
htc 10 3000Mah 5.2 1440p
p9 3000Mah 5.2 1440p
g5 2800Mah 5.3 1440p
s7 3000Mah 5.2 1440p
1+3 3000Mah 5.5 FHD
fine della storia, questo telefono è in linea con gli altri
il g2... il g2... il g2...
su questo hai ragione.
Tuttavia questo telefono è abbastanza in linea con gli altri, di sicuro non è un battery phone come il redmi 3
non ho dubbi che portino alcuni di loro fino a sera.
Però è da notare che mentre negli altri comparti negli ultimi anni si sono fatti passi avanti enormi, lato autonomia se ne sono fregati tutti.
Ciò detto, il tel lo uso per lavoro, non ci gioco. Tra mail in push, whatsapp, telefonate, appunti, notizie, etc. con quasi tutti i tel. a sera ci arrivo sempre a stento e, se faccio una fila, che so alla posta, evito di giochicchiare con le uniche scemenze che apprezzo (puzzle game sciocchi con partite secche da 30 secondi) per non rischiare di rimanere senza telefono, nel caso in cui dovessi dilungarmi e tornare a casa dopo cena.
E chissene di ricarica rapida etc., mica si va in giro come assatanati ad appiccicare un caricabatteria ove capita, bar, ristorante, etc.
Proprio per questo motivo ho dato via i top, di cui usavo poco la potenza bruta, per un redmi 3. L'ho preso solo per schermo da 5, solo HD, 4100 di batteria. paradiso. Non si scarica in una giornata neanche ad usarlo come televisore.
Però il mondo nexus, con tutto quello che ci gira intorno, lo rimpiango (l'unico telefono che mi è rimasto nel cuore è il nexus5, nonostante la batteria ridicola), per cui spero sempre in un successore con schermo da 5 e batteria monstre.
Poi leggo ste notizie e mi chiedo che diamine hanno in testa. Fallo 1mm più spesso e dammi una batteria decente. Apprezzerebbero tutti.
e infatti non dura una mazza....
ho già fatto esempi ad un altra persona qua sotto, e comunque molte testate dicono che i telefoni che ho citato portino fino a sera
inoltre anche l'htc 10 ha 3000Mah, con 0.2" in più e schermo più risoluto
..ed infatti anche gli altri hanno una autonomia poco convincente. quantomeno a 3000 potevano arrivarci. La questione batteria è rimasta indietro anni luce rispetto al resto. prestazioni, definizione, etc., ma poi utilizzo con parsimonia che non si sa mai.
Male male.
dubito ci sia una grande differenza in consumi fra lo sd 820, l'exynos 8890 e il kirin 955.
bisogna anche vedere come è ottimizzato, dato che è un nexus.
comunque ora non abbiamo dati concreti, ma comunque non mi sembra pessima la batteria
donwcloccato dall'utente = consuma meno.
prodotto progettato per fare 2.2ghz e venduto sottocosto con il soc limitato a 2ghz = scarto di produzione venduto per buono.
esistono sempre chip "più fortunati" e chip "meno fortunati", capaci di dare prestazioni migliori o peggiori. quando non si raggiunge il valore di prestazioni minimo richiesto, o butti la cpu, o la limiti a prestazioni inferiori e la vendi a meno, sapendo che comunque è un prodotto peggiore di quello preventivato.
detto questo, nè il p9 nè l's7 montano lo snap 820. l'unico telefono con snap 820 a garantire ottima autonomia (relativamente) è lo zuk z2, che ha 3500mAh, a pari hw con questo.
Quarda lo zuk z2 pro quanto dura, e il pro 6 di meizu con batteria sottodimensionata o il pro5. Anche lo zte axon 7 pare avere un buona autonomia con qhd amoled 5,5" e amperaggio non da record
downcloccato è più efficiente fino a prova contraria.
comunque per un 5" FHD 2770 MAh mi sembrano ottime.
Il tanto ammirato s7 (lo so che è amoled) è un 3000MAh ma ha uno schermo più risoluto ed è più grande di 0.2".
p9 è ips full hd ma sempre più grande di 0.2".
che il mi5 duri più di op3 è tutto da dimostrare.....
android stock nel consumo di batteria non è mai stato un bonus.
Però non riescono mai a gestirlo e guardacaso gran parte degli smartphones con display amoled hanno un'autonomia pessima.
Bah ho seri dubbi ma ovviamente spero che hai ragione. Speriamo che l'attesa valga la pena
Io l'ho avuto (Nexus S, il secondo della stirpe) telefono medio in quegli anni seguito poi dalla terza generazione sempre samsung e a detta di molti uno dei peggiori nexus di sempre (abbandonato presto dagli aggiornamenti, caratterische sotto la media del periodo, batteria molto scarsa) anche perchè Samsung già fortissima della propria serie S non aveva nessuna intenzione di proporre un prodotto interessante per google. Detto questo secondo me, fino ad ora il miglior produttore di Nexus (qualità prezzo) è stata LG che si è occupata di Nexus 4 e Nexus 5 (attualmente in mio possesso).
Beh il mi5 dura di più di g5 e op3 e non ha android stock ;)
In linea con gli altri smartphone che infatti sono campioni di autonomia vero? G5 che in certe giornate fatica ad arrivare a 3 ore di schermo... Op3 ha uno schermo oled che aiuta a ridurre i consumi, questo probabilmente no (lo riserveranno per il fratello grande).il procio "probabilmente più efficiente" è un 820 downcloccato, probabilmente scarti di produzione come quelli che muovono il mi5. A meno che non mettano un qualche tegra ancora da annunciare, di 4 core a 64bit capace di raggiungere quel clock c'è solo l'820
Lo zuk z2 pro dura di brutto. Il mi5 dura più di Htc lg ecc. Questo nexus ha un 5"fhd android stock e il soc è castrato quindi durerà più di quel che pensate
Mah siamo lì alla fine, il software incide ma non più di tanto.
2700/3000mah con uno snap820 non bastano poche storie
No l'amoled consuma molto meno a parità di risoluzione di un LCD, soprattutto i qhd
Dura più un Htc 10 con risoluzione qhd e tecnologia LCD che consuma più di un amoled
E poi c'era il g2 grande quanto l's4
A me non pare piccola. E comunque vista l'utenza a cui sarebbe principalmente indirizzato il nexus, sviluppatori o gente del genere, andrebbe bene anche una batteria peggiore
Punta ad un classico moto e 2015
infatti io pensavo ad htc, visto che sailfish os viene già provato sui nexus alla faccia di google ... perché non proporre lo stesso telefono con due sistemi operativi diversi? comunque come ho già detto .. ho preso una cantonata leggendo il titolo, ogni commento è superfluo
wiko si ma il lenny 3 io lo vendo a 89 euro in negozio, ha 16 gb di memoria, il rainbow 4..
In effetti l'immagine di intestazione è fuorviante e secondo me andrebbe cambiata..
A parte questo, il sistema sailfish os l'ho trovato molto buono e riesce ad essere fluido anche sui poco potenti jolla (anche la alien dalvik, quelle poche app Android che ho provato andavano bene).
tutti a piangere sulla batteria:
solo 230MAh di differenza con 1+3, schermo drasticamente più piccolo, 30Mah di differenza con lg g5, schermo molto più piccolo e meno risoluto...
Non è così poca la batteria, in linea con molto altri smartphone.
abbinato ad un procio probabilmente più efficiente e android stock...
OP3 ha schermo da 5.5 pollici, e solo 230MAh di differenze
Ho Desire Eye con 2400mah e 5.2" di schermo, ci faccio 4 ore e mezza di schermo, se ottimizzi bene 2700mah sono più che decenti
quella di htc 10 è tra le migliori
C'è già stato e Samsung è cosi forte che non farà più un Nexus, non è quello il senso del programma.
Sony XA non cambia niente: ciò che risparmia in larghezza lo mette tutto in lunghezza.
Comunque il problema delle cornici sta degenerando: ammesso che nessuno vuole cornicioni enormi tipo LG G5, la guerra a chi riduce le cornici di 0,001 mm dalla precedente gen frega molto poco nell'uso reale.
Secondo me anche :-) se me lo potrò permettere mi sa che prima o poi il Nexus 5x me lo prendo dato che amo poi l'esperienza android stock e lo uso come "muletto"
Quanto darei per un nuovo Nexus prodotto da Samsung..
Batteria scarsina
Beh sì, è chiaro: l'importante è vendere e se ci riusciranno pur avendo risparmiato sulla batteria, buon per loro. ;)
gombloddo, agghiggiandddde
Oddio, se volessero potrebbero. Non glielo vieta il dottore
XD
e poi sarà l'opposto
Samsung s4 era un plasticotto made in china ma è stato il miglior 5 pollici ottimizzato in cornici ...l'alluminio ha solo creato cornici stile iPhone ...vediamo le novità dell'ultimo trimestre...già Sony xa è un po' evoluzione...
Eh grazie, quando sei fuori casa non hai alternativa alla navigazione 3G. In quel caso consuma tanto, non c'è kernel o rom che tenga. Ne ho 2 semplicemente perché ne comprai uno per me e uno per la morosa, poi però alla morosa non piaceva perché voleva un galaxy (purtroppo le mode sono le mode) e allora me lo sono tenuto, non l'avevo nemmeno pagato tanto (oddio 350€ sono tanti soldi ma nemmeno troppi), l'ho tenuto come telefono secondario. Può costare anche 10€, ma se ha un difetto ha un difetto. Che poi incida poco perché il rapporto q/p era imbattibile ok, però l'autonomia rimane comunque scarsa. L'S4 Pro succhia e scalda almeno quanto un 810, provare per credere
Quindi che altri telefoni abbiano un'autonomia nettamente superiore è solo dato dalla mia immaginazione?
Ma anche no, basta tornare ai consumi di 3 anni fa' evitando approcci di potenza pura per far girare giochini in 2D.
A mio parare il 64bit ha rovinato tutto, voglio un device con l'805!
Eh allora aumentassero lo spessore invece di fare le fotocamere sporgenti ehehe
Portavano a 2 gg con le stesse batterie, il problema sono i SoC (o le fotocamere, secondo Stonex)