Android TV si aggiorna con diverse importanti migliorie

24 Giugno 2016 39

Dopo un diverso periodo pieno di segnalazioni, Google ha finalmente deciso di risolvere alcuni dei problemi che affliggevano la sua piattaforma Android TV.

Tramite un tweet sul proprio account ufficiale infatti, viene annunciato un fix che risolve, finalmente, il noioso problema riguardante la ricerca universale su Android TV.

Fino a questo momento infatti, le librerie del famoso servizio di streaming Netflix non venivano inserite nella ricerca, lasciando dunque vuota la lista dei film o serie TV proposti da quest'ultimo. Con quest' ultimo aggiornamento dunque, verrà mostrata una nuova scheda nel quale troveremo i dettagli sul programma cercato con le relative applicazioni.

Migliorato infine il sistema dei controlli di riproduzione con Google Play Film con una nuova interfaccia caratterizzata da una timeline molto più semplice da usare.

Gli aggiornamenti saranno distribuiti nel corso dei prossimi giorni via server o tramite le app presenti sul Play Store.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lafrazia

Ciao volevo sapere se hai scoperto come fare perché anche io ne ho una e nn so come fare

Massimo Olivieri

Il nuovo MI box e il nuovo timvision. Anche Realtek ha presentato una piattaforma androdi tv ma non si conosco prodotti

cicagiu

selco

thelion

Boh da chiedere ai centri assistenza

Srnicek

Posso capire Philips ma perché anche Sharp?

Srnicek

Così su due piedi mi viene in mente Nvidia Shield Tv.

thelion

I rivenditori sconsigliano sharp e alcuni Philips, il resto è questione di gusti e portafogli

Mako

c'è da dire che le opzioni smart non sono troppo invasive, almeno nelle android tv sony che ho provato a fondo. E' possibile tenerla staccata da internet e fare quasi tutto senza passare per android

Mako

rispondo allo stesso modo di prima. A cosa serve il sistema integrato nelle smart tv e/o i set top box mediamente? A guardare streaming da piattaforme come netflix, infinity e simili, a guardare qualche video su penna USB o su DLNA, qualche gioco sporadico e magari funzione chromecast su android tv. Browser è poco utilizzato, gaming si compra la console, esigenze particolari compro un htpc con windows. WebOS, Tizen, tvOS e Android TV fanno perfettamente il loro compito di streaming/ riproduzione video e lo faranno anche tra 4-5 anni. Inizia a non andarmi più bene? Acquisto il settopbox. Non vedo dove sta il problema

Andrej Peribar

Ma infatti io parlavo del mercato in generale. :)

Mako

non parlo secondo la mia personale esperienza, ma secondo l'opinione media e anche di chi vende

Andrej Peribar

Che poi ormai montano gli stessi Android TV delle smart

matteventu

"occupano spazio"... cioè un dispositivo da 10x10cm alto non più di 3cm "occupa spazio".
A fronte di indiscutibili vantaggi rispetto ai sistemi integrati nelle SmartTV

Siamo alla frutta.

Che poi non so a che box esterni tu sia rimasto per dire che hanno una UI poco gradevole quando in realtà sono comodissimi ed eclissano le macchinose e lente UI delle SmartTV.

Ciuz

come pannelli degli hisense sento mediamente parlare bene, confermi?che consiglieresti?

Andhaka

Più che d'accordo. Meglio qualche giorno di attesa che un problema sul televisore.

Cheers

Andhaka

Oddio, a occhio intorno alla settimana di solito... ma non è che mi sono messo lì a fare i conti ogni volta. ;)

Cheers

Ciuz

esatto e i t so durano ancora meno

Andrej Peribar

I televisori più di 5anni non durano è esattamente lidea alsana che

thelion

Forse si prendono il giusto tempo per verificare che tutto vada a buon fine, mica facile gestire centinaia di tv in assistenza per un aggiornamento 'frettoloso'

Mako

ormai i televisori più di 5 anni non durano, e il software integrato serve a guardare video. Che senso ha aggiornare l'hardware se tanto il televisore supporta full hd massimo (o 4k massimo)?

thelion

Se si sceglie Hisense come pannello, il box esterno è una valida opzione, si sta ampiamente sotto i 1000€

thelion

Prendi una sony X85 col 4k, è il futuro, a 49" o 55" la differenza si nota e il mercato inizia a smuoversi dallo streaming al supporto fisso. Conviene puntare sui modelli fine 2015, 30% in meno ma stesse specifiche (HDR incluso via update ufficiale)

d4N

Giusto per capire, sfasati di quanto?
Qualche giorno, settimane, mesi ...

simone47

Io sarei andato diretto sul sony che mi sembra qualitativamente proprio più bello, però mi frena il fatto che non vorrei tra qualche anno pentirmi di non aver scelto un 4k che poi, come giustamente detto, potrei associare alla mi box per avere android tv (grazie comunque)

Andrej Peribar

Infatti lo specificavo "imposto a e dal mercato"

Vedremo fra qualche anno quando il SW non verrà aggiornato ma il pannello sarà ancora buono e esporranno l'utenza a rischio sicurezza.

Se il mercato fisse meno miope e fichetto sai quante minki4te ci saremmo risparmiato?!

Va così!

Mako

no, c'è solo una personalizzazione minima, quindi gli aggiornamenti arrivano più velocemente rispetto ad android classico

Mako

dipende da che connessione hai in casa, se hai una connessione che ti faccia andare bene il 4k o sai di sfruttarlo in pieno comprando bluray ecc allora vai di samsung, se no meglio un buon full hd sony, che ha bravia e xreality

Mako

i box esterni occupano spazio e non sono integrati con la tv, e di solito hanno un'interfaccia poco gradevole. Che poi abbiano altri vantaggi è indiscutibile, ma non è quello che cerca la gente.

Andrej Peribar

Smart TV.

L'ennesima putt4nata imposta al mercato e dal mercato.

I box esterni avranno offeso qualche divinità

sbiki85

Mivar

Ciuz

ti prendi il 4k (con hdr) e la nuova mi box a 4k (con hdr) con android tv quando esce (dopo l'estate probabilmente), io almeno farei così...

Andhaka

Così dicevano, ma gli agigornamenti sui Sony li vedo sempre un po' sfasati, quindi un minimo di intervento c'è, fosse anche solo il tempo di consegna e distribuzione del pacchetto da parte di Sony.

O forse il fatto che Sony approfitta per aggiungere all'upgrade qualcosa di suo che non centra direttamente con la parte Android?

Cheers

simone47

Scusare OT, secondo voi allo stesso prezzo ad oggi è meglio scegliere una tv sony fulll hd con android tv o un samsung 4K (50-55 pollici in entrambi i casi) ?

d4N

Ma Wear e Android TV non dovevano essere gestiti direttamente da Google?

Danny #Mainagioia

Sony.
A me si è aggiornata poco fa, credo...

Andhaka

Televisore Sony? Devi aspettare che Sony rilasci l'aggiornamento per la sua versione di Android tv.. non che sia molto differente, ma qualcosina c'è. ;)

Cheers

BuBy

credo che sia come i cellulari, il sistema operativo da sony mentre alcune applicazioni e servizi direttamente da google con il play store

francone

Google

DavideCesana

io non capisco chi gestisce questi aggiornamenti!!! nel mio caso la Sony o Google?

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!