Google si scorda del Nexus 6 nella pagina di supporto agli aggiornamenti software | Agg.

22 Giugno 2016 94

Aggiornamento 22/06/2016

Come anticipato ieri, il mancato inserimento del Nexus 6 dalla lista dei dispositivi che verranno aggiornati alla nuova distribuzione Android N era frutto di una svista o dimenticanza da parte del team Google.

Oggi infatti, la lista è stata aggiornata con l'inserimento dello smartphone di casa Motorola che dunque usufruirà degli aggiornamenti garantiti fino a novembre.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Osservando attentamente la pagina di supporto dedicata agli aggiornamenti software di Android, abbiamo notato che Google ha dimenticato di inserire il Nexus 6 tra i device con aggiornamenti garantiti.

Il Motorola Nexus 6 infatti dovrebbe usufruire di aggiornamenti garanti fino a novembre di quest'anno, senza escludere che possa comunque riceverli anche in seguito come è avvenuto per il Nexus 5 che è stato aggiornato anche ad Android 6.0 Marshmallow.


Si tratta chiaramente di una dimenticanza, visto che poco più in alto sempre nella stessa pagina, viene chiaramente menzionato tra i device che ottengono aggiornamenti Android direttamente da Google.


Quindi, tutti i possessori del phablet Nexus By Motorola possono stare sereni e attendere l'update alla prossima versione di Android che si chiamerà presumibilmente Nutella, come tutti gli altri possessori di Nexus più recenti.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 376 euro.

94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

E dovrebbe continuare a riceverle fino all'uscita di N.

Emanuele Trento

E Nexus 4?

marco

Grazie, questo volevo sapere

LeChuck

Riceve le patch di sicurezza.

BicioB

Glielo hai appena dato leggendolo.

Alex'99

Ben oltre? I classici 2 update ,non ha avuto marshmallow

BicioB

Poeta! Hai reso perfettamente l'essenza della tua esperienza. Io ho ancora il rimpianto di non averlo comprato.

Garden

L'hanno aggiornato sì, ma l'aggiornamento GARANTITO è di 18 mesi

Del resto non è niente di certo, infatti il Nexus 4 potrebbe essere solo un'eccezione

Antsm90

No, han sempre GARANTITO 18 mesi di aggiornamenti, tuttavia ciò significa che per 18 mesi sei sicuro al 100% che verrà aggiornato, ma non che al termine finisce nel dimenticatoio (infatti storicamente li han sempre aggiornati per periodi decisamente più lunghi)

Davide R

Veramente utile questo articolo. No ma veramente.

Usuppue

Che poi il modding è sempre meglio. Io infatti più che aspettare android N aspetto la cm 14.
Le preview le sto provando ma con android stock non saprei più stare ormai.

vincenzo francesco

Tra la tabella e l'assenza della preview io non sarei molto fiducioso.
Fortuna che dove non arriva Google arriva il modding...

Danny #Mainagioia

Vai in un centro commerciale e compra :)
Magari aspetta qualche bella offerta ;)

Usuppue

La tabella indica comunque una finestra temporale indicativa (Caso Nexus 4).
Personalmente penso siano comunque basse le probabilità

matteventu

Non è uscita, ma non era uscita neanche quella di Lollipop per Nexus 4 o quella di Marshmellow per Nexus 7 2013 (eppure sono stati aggiornati).

matteventu

Non si sa.

È fuori dalla finestra temporale di aggiornamenti "garantiti", ma ciò non esclude automaticamente la possibilità che possa venir aggiornato (ci sono precedenti di Nexus che hanno ricevuto major update anche oltre il termine temporale garantito).

Diciamo che se è al 99% sicuro che Nexus 7 2013 non riceverà Android N (purtroppo, perché in realtà ne beneficierebbe più lui che Nexus 5), per Nexus 5 c'è un 20-30% di probabilità che arrivi.

Giorgio

Hanno cambiato presto visto che avevo N4 e l'hanno aggiornato ben oltre

vincenzo francesco

A legger la tabella pare proprio di no, essendo indicato che non saranno garantiti aggiornamenti dopo Ottobre 2015.
E' uscita la preview di android N per Nexus 5?

Xadren

Meno male, se no era da lanciare il N6 addosso a Google...e avrebbe fatto male. =)

Tesla

leggendo l'articolo non ho capito se Nexus 5 verrà aggiornato ad Android N.
Qualcuno mi può illuminare per favore?

Giorgio

Hanno sempre garantito quasi 3 anni da quando ho memoria

talme94

Di solito insieme al monitor non ci sono mouse e tastiera...

Tizio Caio

Offrirà aggiornamenti fino a ottobre come Nexus 9, anche perché sono stati presentati insieme

Tizio Caio

Quella ufficiale.era 18 mesi, poi hanno cambiato

FastRing

Si scorda. Scorda. Ok.

HellDomz

Il Nexus 5 ha superato i 2 anni di aggiornamenti...

Giorgio

no è il contrario.

Krait

Diciamo che anche all'inizio non è che fosse una scheggia

Tizio Caio

no sono sempre stati qualche mese MENO di due anni

Marco Conte

Soltanto che poi è peggiorato tantissimo.......

vincenzo francesco

Anche io non ho gradito solo la fotocamera, mentre l'autonomia non mi ha mai dato problemi, forse perchè avevo messo un kernel modificato.
Mi faceva impazzire il touch and feel, mi ricordava la pietra di un fiume levigata dall'acqua e dal vento tipo quelle dei giardini zen!

Stavus

Mi ha lasciato spaesato la frase "tastiera e mouse li compro io a parte" perché senza il pc (sotto una qualsiasi forma) non capivo cosa centravano e se tu avessi avuto un pc mi stupiva nel caso in cui fosse senza schermo integrato perché in pratica inusabile, mentre se tu avessi avuto un laptop non vedrei perché specificare la questione tastiera e mouse, quindi ho pensato di aver capito male la domanda e volessi un tv più che un monitor

mitico303

ah ok, eh eh, perfetto!

no infatti dico proprio che nonostante tutto google continuerà a supportarlo come ha sempre fatto..

Krait

ah mea culpa, non avevo letto tutta la conversazione ma solo l'ultimo intervento e la frase "sono 24 mesi, stop" l'avevo interpretata come se non ci fosse alcuna possibilità che ci potesse essere un ulteriore major update al termine

FioM7

chwe comunque la fotocamera con hdr+ attivo non faceva poi cosi schifo

mitico303

eh, appunto, conferma quello che sia l'autore che io stiamo dicendo da un pezzo: nonostante ufficialmente gli update siano garantiti per 24 mesi nulla vieta che google continui a rilasciare aggiornamenti anche oltre quel termine. non vedo cosa ci sia di complicato per capirlo.

Krait

vallo a dire al Nexus 7 2012, a cui è stato mantenuto il supporto per ben 36 mesi

Simtopia23

Scusate eh ma io pensavo gli aggiornamenti fossero qualche mese di più di due anni.

Qualche HTC è stato aggiornato di più di questi Nexus, alla fine solo le tempistiche sono in favore di Google.

mitico303

sì ma forse non hai capito il senso della frase dell'autore. dice semplicemente che a novembre scadono ufficialmente i 24 mesi di copertura per gli aggiornamenti di nexus 6, ma che, visti appunto i precedenti, nulla vieta che continuerà a ricevere futuri update.

né più, né meno.

e comunque i 24 mesi NON sono simbolici. sono 24 mesi, stop. altrimenti avrebbero detto 2 aggiornamenti. le cose non si interpretano.

macosx

Ne rilascerà 2 sempre, i 24 mesi sono simbolici è per dire che Nexus riceve 2 major release, poi non c'entra nulla che Nexus 5 era uscito quando il supporto era di 24 mesi anche perché tutti i Nexus (tranne il galaxy sarà per il nome che portava LoL e il one ma li praticamente usciva una versione di Android al giorno) hanno avuto sempre 2 anni di aggiornamento Nexus s nato con gingerbread morto con jelly bean, Nexus 4 dalla 4.2 alla 5.0 Nexus 5 da 4.4 a 6.0

BoORD_L

beh non ha detto l'inverno... gli da un'altra stagione :)

mitico303

sì, scusa, 24 mesi, ma la storia non cambia. non è specificato da nessuna parte quanti update google rilascerà nel corso di 24 mesi..

tra l'altro quando nexus 5 è uscito erano ancora 18 mesi.

macosx

Ehm veramente no prima erano 18 mesi ora sono 24 di Major release e 36 di aggiornamenti di sicurezza

mitico303

sì, ma ufficialmente Google garantisce 18 mesi di aggiornamenti per i suoi nexus, quindi avrebbe anche potuto non aggiornare il 5. poi che l'abbia fatto è meglio ed è appunto segno che nonostante i 18 mesi dichiarati (che sono più che altro una clausola con cui tutelarsi in caso di necessita) spesso Big G continua a supportare i suoi nexus anche oltre i periodi stabiliti..

Ecco perché l'autore ha voluto precisarlo.

francone

È solo un errore.

Raiden

Peccato, con marshmallow hai anche la cottura a vapore

macosx

"senza escludere che possa comunque riceverli anche in seguito come è avvenuto per il Nexus 5 che è stato aggiornato anche ad Android 6.0 Marshmallow."
Questa frase non ha senso perché anche nexus 5 era conteggiato per Android6 visto che era uscito nel 2013 e quindi nel 2015 ci sarebbe stato l'ultimo aggiornamento, ogni nexus riceve 3 versioni di Android.

Fedoshlimloise

purtroppo ha avuto la sf1ga di essere stato il primo con un prezzo "normale" dopo i due LG ed il primo ad avere quelle dimensioni. non dimentichiamoci che per molti utenti la linea nexus è nata con il nexus 4/5 che avevano dei costi molto più bassi e infatti moltissimi commenti erano critici verso il prezzo e non verso le dimensioni. parlando sotto l'aspetto hw, probabilmente è stato il nexus migliore di sempre fino all'arrivo del 6P. (chiaramente non intendo che fosse il più performante, ma che fosse il primo a non avere grossi aspetti negativi, a parte la fotocamera che comunque non era per niente male e assolutamente per niente paragonabile a quella del 4 o del 5).

a'ndre 'ci

http : // mayisurvive . altervista . org/?p=256

ehh...

HellDomz

Io a parte le dimensioni l'ho adorato, estetica favolosa, peccato per la fotocamera è per l'autonomia

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua