
Android 20 Feb
Dopo poco più di un mese torniamo a parlare dell'interessante Alcatel Idol 4S presentato durante il MWC 2016 di Barcellona dove abbiamo avuto modo di provarlo.
Da oggi sarà possibile acquistarlo direttamente sul sito Amazon in tre colorazioni diverse ad un prezzo non proprio contenuto. Si parte infatti da 512 euro, spese di spedizione incluse, per un device con particolari feature ma che appartiene comunque alla fascia medio-alta e non è un top di gamma.
E' caratterizzato da un processore Snapdranon 657 octa-core con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, un bel display da 5.5 pollici QHD con tecnologia Super AMOLED, reparto fotografico composto da una fotocamera da 16MP con doppio flash LED e stabilizzatore video EIS, e da una anteriore da 8MP con ottica grandangolare e flash. La batteria è da 3.000 mAh, il software è basato su Android 6.0 Marshmallow e le dimensioni sono di 153,9 x 75,4 x 6,99 mm.
Tra le particolarità troviamo il tasto BOOM che permette di attivare diverse funzionalità in base all'applicazione che stiamo utilizzando, slot per due SIM e due altoparlanti da 3.6 watt ciascuno sviluppati in collaborazione con Waves Audio che garantiscono una qualità del suono eccellente con anche la possibilità di potenziare i bassi.
Ricordiamo che esiste anche una versione con display più piccolo chiamata Idol 4 che si differenzia per la presenza di un display da 5.2 pollici Full-HD con tecnologia IPS, processore Snapdragon 617 con 2/3GB di RAM e 16GB di memoria interna, ed una fotocamera posteriore da 13MP.
Per maggiori informazioni su Alcatel Idol 4 e 4S vi rimandiamo al link della nostra anteprima effettuata subito dopo la loro presentazione al MWC16 ed alla video anteprima del modello con display più piccolo, effettuata poco più di un mese fa.
Commenti
alcatel idol 4s mi piace
Gli Alcatel hanno la pessima fama di telefoni da supermercato da 50 euro :/ che coraggio uscire con un cellulare da 500
L'hanno scorso i top gamma s6 g4 montavano tutti un qhd ed il soc era inferiore quindi non potrà avere problemi di prestazioni
Mi sa di si
Non era il 4Pro con snap 820 quello ..?
Meizu no .Italia -
Se hai visto la recensione ha la e scalda dopo un po' ..ottimizzazione scarsa ed aggiornamenti inesistenti di alcatel..
657 o 652 ??
Anche a è l'a5 ha fatto un effetto WOW. Lo avevo visto in mano ad una signora in metropolitana accanto a me, a quanto pare lo aveva preso al day one perché ancora non si vedeva in giro nemmeno nei negozi XD. Fatto sta che la sua bellezza (no, non della signora) mi ha spiazzata :D
Solite batterie integrate,ma bastaaaa
Ma esattamente a me di quanto vende TCL quando dovrebbe fregarmene? Noi parliamo per noi certo, e per il nostro mercato......Alcatel ad oggi nel nostro mercato non ha brillato, e chi non brilla non merita 500 euro. Del fatto che noi non siamo il mondo e che nel mondo TCL/Alcatel vende a pioggia sinceramente me ne fotto, non giudico certo l'azienda
non prenderei un Alcatel manco regalato
Ma infatti non punta all'Europa, dove non propone nemmeno il marchio TCL, e di quello Alcatel propone solo i fascia bassa.
Questo modello lo canalizzano attraverso Vodafone, che lo ha chiamato Smart Platinum 7, ed attraverso la quale in Europa ne venderanno un milione circa.
Ne riparliamo quando va a meno di €300.
mi pare che l'Idol 3 da 5.5 si trovi ormai anche nei negozi fisici sulle 179, vedrete che pure questo con il prezzo calerà drasticamente, tra qualche mese diventerà appetibile...
Li deve dimostrare a chi? a te e a quattro gatti sul blog? Ti ricordo che TCL ha venduto 70 milioni di dispositivi l'anno scorso. Sai quanto se ne frega della vostra opinione? Dovete capire che il mercato reale non è HDBlog, nè tantomeno l'Italia che al cospetto di mercati come Cina, USA e India conta come il due di briscola.
Davvero un peccato questo prezzo fuori mercato per un dispositivo che ha de igb e scheda tecnica di tutti rispetto, per quanto appunti non tanto da valete quella cifra.
Inoltre come hanno scritto Chuck ed altri Alcatel nel mondo smartphone deve ancora guadagnarsi il diritto di chiedere certe cifre; non che magari non li valga, ma non è percepito come un marchio su cui spendere tanto.
A €349 senza visore o altri accessori magari ci avrei fatto un pensierino considerando SoC, schermo e comparto audio.
Peccato...
Assurdo comunque, a me è successo il contrario.
L'effetto wow iPhone me lo diede il 4s/5 (non ricordo con esattezza quale modello fosse), che un mio compagno di classe comprò.
Io avevo un dann atissimo Galaxy Ace con cui dovetti rimpiazzare il mio primo android (lg optimus One, il grandissimo di LG ahah), altri avevano l's4, ma per me non c'era paragone: la fluidità dell'iPhone mi lasciava di stucco ogni volta, pur non capendone nulla all'epoca e per il design non c'era paragone.
Oggi l'effetto wow me lo da un a5 2016, l'ho visto tempo fa da vicino ed era stupendo a mio parere. Io sto quanto di più lontano dai condizionamenti pubblicitari e dei vari brand, ma forse è proprio sta cosa che iPhone è 'per ricchi', che lo fa apparire meglio di quanto non sia. Non so... o magari sono io che ho gusti diversi dagli altri, può darsi
All'amico mio che ha un budget di spesa risicatissimo, alla fine gli ho consigliato l'Idol 3 da 5.5". Onestamente questo "coso" a questo prezzo, lasciamo stare il QHD, mi pare davvero esagerato. Chissà che DAC usa, se quello Qualcomm o uno dedicato. Degli autoparlandi Boom onestamente ne farei a meno, tanto è un telefono. Un DAC audio e ampli per cuffie è tutta un'altra cosa.
Esatto. Perché magari se dici che non sei d'accordo, si sentono 'attaccati', proprio per la loro ricerca di approvazione ad ogni costo. Quindi dici "ma sì, hai ragione, quello che pensano gli altri è la cosa più importante" e sei apposto!
Io mi sono perso al 615
Non ci sto capendo più nulla con la serie 6xx di qualcomm.
Dai tempo al tempo e vedrai
Pure io ho un op ma quando mi chiedono che marca è tutti cadono dal pero.
No vabbè me ne frega poco, ma paragonare OP a jaguar è eresia.
Il visore e gli auricolari di qualità se li voglio li compro, dentro la confezione potevano metterci pure mia nonna i soldi che spendo li spendo principalmente per lo smartphone e Alcatel deve ancora dimostrare di poter valere quelle cifre
per quanto mi riguarda, Oneplus 3 oltre all'hardware eccezionale che, è vero, lo si trova anche da altre parti, e l'unico caso in cui è il CEO stesso della società ad invitare a ricorrere al modding se qualcosa non ti sta bene. Il Mi5 con la sua MIUI, i Meizu con processori Mediatek, Huawei con i processori Kirin, altri cinesoni senza banda 20, altri smartphone sparano alto con il prezzo di lancio e poi dopo due settimane si svalutano scoraggiando l'acquisto al day one. I cinesoni poi li devi comprare da negozi cinesi o da importatori a prezzo maggiorato. Con OP3 399 euro hardware al top e il software, comunque android stock con poche personalizzazioni, te lo sistemi tu se non ti sta bene e se perdi Dash Charge te ne fai una ragione. In ogni caso puoi fare quello che ti pare con lo smartphone senza invalidare la garanzia.
Smartphone come questi non hanno senso di esistere.. che spreco di materiali
de gustibus...io mi limito a riportare la mia epsrienza, per i samsung (a parte gli edge) non ho mai riscontrato nessun apprezzamento con iphone plus nero è quasi imbarazzante, quasi catalizza l'attenzione.
sempre perchè non ha una batteria degna di nota, in ogni caso io non li ho mai spesi ne mai li spenderò 500 per un telefono, visto quanto poi scendono di prezzo
ovvio ma se avesse avuto una 5000, a 500 diventava molto interessante
certo che c'entra amico pistacchio...se ti fai il problema di cosa pensa la gente, allora prendi iphone.
Ahahah sei perdonato
Ah vabbe allora, chiedo venia
Ha solo quello, per il resto OP3 lo disintegra e costa anche 100 euro meno, mica baini
Ecco perché, ignoranza mia allora
Si sono tutti fessi, tra quelli ci sono anche io con note 4 pagato 760 euro, ma ora non più, finita la pacchia per loro
Era per rendere l'idea, da oggi abbiamo anche gli Alcatel fans?
Sbagliato. I telefoni vengono montati in Cina ma i vari componenti sono fatte seno in altre 20 nazioni.
Eh mi sa proprio di sì
Puoi sempre aspettare o pensi che tutti sono fessi di comprare a 800 euro un galaxy s6 edge.
Alcatel vende poco in italia ma molto in Asia e Stati Uniti.
Hahahha Si credici. Iniziamo dell'audio tanto per cominciare.
Non più di Infiniti
Magari è uguale al tasto dei Sony....
Niente.....
Forse ho sbagliato marchio, forse
Ho visto 1 o 2 OP a giro e mai un Alcatel, sarò sfigato che ti devo dire
Sarà ma non ho mai visto un cellulare Alcatel a giro, sarò sfigato che ti devo dire
E bravo