
22 Maggio 2018
20 Giugno 2016 4
Con l’avvicinarsi dell’estate e l’arrivo delle agognate ferie riemerge come ogni anno il problema su come proteggere le nostre case dalle visite di ospiti indesiderati durante la nostra assenza.
Netgear ha sviluppato a tal proposito Arlo Smart Home HD (qui la nostra recensione), un sistema di sicurezza domestica avanzato costituito da una videocamera HD wireless in grado di controllare l’interno e l’esterno di una casa o di un ufficio con un’angolazione di 110 gradi con modalità di visione diurna e notturna.
Resistente all’acqua ed estremamente compatto, Arlo prevede un’installazione davvero semplice tramite supporto magnetico, mentre la presenza delle batterie al litio CR123 con autonomia fino a 6 mesi offre l’opportunità di posizionare la videocamera anche lontano dalle prese per la corrente. La base station va poi collegata tramite cavo al modem router e si sincronizzerà automaticamente con la videocamera stessa.
L’utente potrà sempre accedere alle informazioni fornite da Arlo tramite l’app ufficiale disponibile per Android e iOS, impostando alert, ricevendo notifiche sulla eventuale presenza di movimenti sospetti e visualizzando in diretta gli ambienti sorvegliati. In più, Arlo offre uno spazio gratuito di 1GB sul cloud per l’archiviazione dei dati.
Arlo è ora disponibile in diverse colorazioni grazie alle nuove cover in silicone rosa/azzurro/giallo, nero/verde/camouflage e nero/marrone/grigio.
Arlo Smart Home HD è disponibile in diversi kit che includono i supporti magnetici e le batterie:
I prezzi dei diversi pack e i link dei negozi online presso cui acquistare Arlo sono disponibili sul sito ufficiale.
Commenti
Sburo il fatto che non debbano essere collegate per forza alla corrente elettrica!
Quindi finita l'estate non posso più usarla colorata?
Pensavo "si colora per mimetizzarsi con l'ambiente" e invece si colora per l'estate...
Tipo prêt-à-porter. Fantastico!