Windows Store, importanti novità per Groove e Office (Insider)

17 Giugno 2016 56

Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la propria app Groove Musica sul circuito Insider alla versione 3.6.2244.0. Tra le altre novità arriva Your Groove, una nuova area in cui vengono mostrate le canzoni aggiunte di recente, playlist automatiche basate sui gusti personali. Interessante osservare che le playlist vengono aggiornate spesso, ma è possibile salvare ogni versione le copie suggerite, modificarle e renderle disponibili per l'ascolto offline.

Per il resto troviamo diversi bug fix:

  • File aperti da altre app ora vengono riprodotti in background
  • Ora l'app non inserisce più in coda le canzoni non riproducibili
  • Ora funziona la pressione di ESC per uscire dalla riproduzione a schermo intero
  • Risolti i problemi di performance durante la riproduzione di playlist molto grandi
  • Ora l'app tenta di ripristinarsi quando la riproduzione sembra essere bloccata
  • Aggiunti ulteriori sistemi di monitoraggio di prestazioni e affidabilità
  • Miglioramenti nell'affidabilità della riproduzione di contenuti offline per chi ha il Music Pass

Segnaliamo inoltre che arriva una nuova versione di Office Mobile, la 17.7070, sempre sul circuito Insider. Ci sono più opzioni di colore per i font e le forme (per utenti con Office 365), il supporto all'export nel formato ODF (OpenDocument), su PowerPoint ed Excel è disponibile una nuova scheda "Disegno" per disegnare a mano libera per smartphone Windows, mentre sempre su PowerPoint ci sono nuove opzioni per la formattazione dello sfondo. Su Excel, infine, è possibile aprire documenti con elementi ActiveX.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

Ma sono riusciti a migliorarlo in prestazioni? A me sul 640xl mi faceva snadonnare che ci metteva 3 secondi per cambiare una traccia

Arthur

Non penso proprio, Microsoft ha solo cambiato strategia e per ora si trova in un periodo di transizione. Il sistema operativo continua ad essere sviluppato e migliorato e nonostante tutto l'interesse degli sviluppatori c'è. Tra qualche anno, in base a come andranno le cose, si potranno tirare le somme.

pietro

deve solo maturare, l'hardware c'è come fai notare, ma il sw secondo la mia esperienza non è ancora pronto...e poi andando o.t. onestamente per come la vedo io l'idea di dispositivo universale col tempo inizio a pensare non sia nemmeno la strada giusta.
Credo che l'utente alla fine abbia una migliore esperienza usando dispositivi differenziati per svolgere determinate funzioni al meglio, pc-tablet-smartphone, accomunati dallo stesso ecosistema, che un ibrido tra questi che cerca di fare un pò tutto ma che non riuscirà mai a farlo bene

Fabio

E cosa aspettano? Siamo troppo arretrati al contrario di quanto vogliono farci credere! I nostri figli ci rideranno dietro... 6 Gb di Ram per usare whatsapp e Facebook!
Per carità...

pietro

se vuoi sostituirlo al desktop per l'uso ufficio non è ancora pronto

pietro

ammesso e non concesso sia così, ci vorrà comunque tempo

pietro

su mercato s6 valuta di più e comunque devi essere consono delle differenze degli os

Fabio

Ah beh allora sì che è tutta un'altra cosaaaaaaaaaa

moichain

guarda il sistema lo conosco,il mio problema è proprio il dispositivo! se mi trovavo bene con il 920 e adesso male col 930 che tutto sommato montavano lo stesso os evidentemente è il device che non mi da una esperienza d'uso positiva,se dopo 20 minuti di browser il telefono bolle e devi disconnetterti non è colpa di WP ma del device,nato male!

Non arrivi a 60fps per i video, tutto lí il problema.

Adriano

Sento che windows phone, ora mobile, deve morire da prima che comprassi il 925. Intanto ha avuto il tempo di invecchiare tra le mie mani in attesa di un successore a breve. Per microsoft il mobile è troppo importante, quindi per ora puoi star tranquilla

GabryBon

Uhm... Sono interessata ad acquistare un Lumia a scopo di testare le app per un mio blog, ma mi chiedo se non stia morendo, quindi ho paura di fare un investimento inutile. Sta davvero morendo?

Tanto sai benissimo quali sono i limiti di windows, come tutti quelli che lo possiedono. Se riesci a fartene una ragione, é un ottimo sistema :)

marco

credo che dovresti focalizzarti sul sistema piuttosto che sul dispositivo. Se ti trovi bene con windows phone e non hai problemi con le app che usi solitamente fai lo scambio.

Arthur

Sono appena passato da android a w10 (950xl). Il sistema operativo mi piace tanto, le app che mi servivano le ho tutte (e devo dire che nemmeno mi posso lamentare per qualità). Come telefono non è il migliore, ma mi trovo troppo bene con l'S.O. e l'ecosistema windows. E tra poco arriva anniversary update.

moichain

ho un 930 ma ammetto di usarlo veramente poco! perchè è nato male scalda moltissimo e volevo il 950 per la funzione glance che manca! mi sono trovato piuttosto male con il 930,a differenza del 920 che mi aveva dato delle belle soddisfazioni!

marco

Hai già usato windows phone? Se si ti sei trovato bene? Usi i servizi google spesso? Se no prima provane uno per una o due settimane e decidi. Se sei abiutato ad android e/o ios può essere un passaggio traumatico.

Fighi Blue

io invece lo trovo molto comodo. Non intaso la memoria e posso ascoltare la musica su tutti i dispositivi che ho

Valerio Agosto

appena colleghi il telefono alla dock, da app gadget dovresti rilevare che è pronto un aggiornamento...

esagono

Come si può aggiornare la dock ? Grazie.

moichain

scambiare un gla s6 per un lumia 950 normale o xl? sono titubante!

red5goahead

nessun problema per me . spotify mobile era troppo limitata e con troppi problemi. a groove manca il supporto Dlna per usarlo (bene) con un Avr. l'alternativa bluetooth va bene ma meglio Dlna.
per il resto con UPW sia su desktop sia su mobile pur con una qualità audio molto buona ma non come Spotify Connect (che comunque non posso usare con il Lumia...) non c'è di meglio per chi è M$ "rettiliano" centrico

Valerio Agosto

da me no perché sanno che a Rho anche loro hanno la 100 mega come Fastweb, solo che la loro e FTTC quindi perde, la mia è FTTH e non ci penso minimamente di cambiare architettura...idem per Vodafone...

red5goahead

quando chiamano da tim , un giorno si e un giorno no, e dico che ho fastweb di solito dicono ah ok vabbè, e mettono giù loro.

Valerio Agosto

xD ieri mi hanno chiamato tim...ho detto, se non mi date la mille mega non mi chiamate ahahaahahahaha

Valerio Agosto

va a capirli in giro...tutti sempre che si lamentano!!

red5goahead

vabbè , umilato

Valerio Agosto

io fastweb ftth con 50mbps in up :P

red5goahead

hai ragione anche tu , io ho una fastweb vdsl (10 mbit up)

Valerio Agosto

lì dipenda dall'upload che uno ha!! l'upload che ti fornisce una adsl 7 mega è penoso!!!

Valerio Agosto

ho fatto una prova 30gg con Groove pass, spotify e deezer ce l'ho con fastweb gratis per 18 mesi, la gestione delle playlist preferite, i brani preferiti, album ecc. a mio avviso la migliore è deezer (UWP preview non quella vecchia) anche spotify è ottimo ma più intuitivo deezer a mio avviso...

jack

sisi hai ragione però secondo me sarebbe una funzione interessante,anche solo l'opzione "apri percorso file" come su Windows media player,cmq Groove è un'ottima app!

Fabio

Non capisco allora le critiche per la fluidità del sistema Continuum!
C'è molta confusione in merito.

red5goahead

spiega :-)

Enrico Garro

Forse lo ottimizzerano un po' ma nessuna novità.

Valerio Agosto

lo utilizzo raramente, ma le volte che l'ho utilizzato mi son trovato benissimo, veramente....e la nuova app remote desktop è a dir poco fantastica, posso avviare app win32 che risiedono su server aziendale...o collegarmi in RDP e usare il desktop come se stessi utilizzando direttamente il server...non ho parole...

red5goahead

o ti carichi tutto su Onedrive , quelle poche cose che non ci sono su Music Pass. a 9€/mese imho non ha più senso la musica scaricata e pirata.

Fabio

Con Redstone 1 no? Perché il 2 è lontano (2017)

Valerio Agosto

quello si..ripeto, l'utilizzo alla spotify o deezer ancora non mi convince...

Valerio Agosto

cosa serve? attacchi il telefono e copi tutto nella cartella musica nella memoria del telefono

Fighi Blue

io trovo ottimo che ti permetta lo streaming musicale da cloud

Valerio Agosto

Groove piace molto anche a me, ma come player, ma non mi piace la gestione che fa con le playlist con Groove pass...

Enrico Garro

No. Il limite di continuum è più hardware che software infatti sono curioso di vedere come va su hp élite x3. Sicuramente con redstone 2 ci saranno corpose novità.

Fabio

Usi Continuum?
Se si come ti trovi? Detto sinceramente da possessore! Mi riferisco all'ambito business quindi per Office e browser web.
Grazie

jack

Ottimo!però non capisco perché non permettono d'inviare la musica dal pc al cellulare tramite groove?

Valerio Agosto

xl

Giuliano

Beh non si può dire che non ci stanno lavorando no? io sto aggiornando il 640 lte con l'ultima build uscita oggi, poi aggiorno le ultime app dallo store compresa fb in UA beta e groove che tra parentesi mi piace molto come app per la musica :)

Fabio

Hai il Lumia 950 o 950 XL?

Valerio Agosto

bene :) quando arrivo a casa la provo, ma la companion app ancora non me l'ha aggiornata...

Valerio Agosto

ogni mese devo consegnare un rapportino fatto con controlli ActiveX, e da Mobile ancora non riesco ad aprirlo...

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima