Google+ per Android e web si aggiorna introducendo alcune novità

16 Giugno 2016 19

Google ha aggiornato l’app Google+ per Android alla versione 8.1.0, introducendo alcuni piccoli ma percettibili miglioramenti e correggendo una serie di bug che affliggevano la versione precedente.

E’ stata migliorata innanzitutto la velocità quando si segue o si aggiunge una persona alle proprie cerchie, ed è stata introdotta la possibilità di creare un post direttamente dal nuovo box posizionato in alto prima del flusso dei post. Tale opzione era stata eliminata nella versione 8.0.0 a causa di un bug, ma ora sembra che il problema sia stato definitivamente risolto.

Novità in arrivo, seppur di piccola entità, anche per la versione web: dal 17 maggio ad oggi sono stati corretti 415 bug, sono stati sistemati 10 problemi di accessibilità ed è stata aggiunta la possibilità di croppare le immagini nei sondaggi. I proprietari possono inoltre eliminare e abbandonare le community, ed è stata aggiunta l’opzione di visualizzazione delle Collezioni correlate quando si segue una Collezione all’interno della pagina delle Collezioni in vetrina.

La versione web di Google+ è già stata aggiornata, mentre per Android il roll-out è attualmente in corso e serviranno alcuni giorni prima che venga reso disponibile su tutti i dispositivi.



19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandrorota

Erano meglio le versioni fino all'anno scorso... Sto g+ fa cacare, a partire da tutta la ram che occupa. Segno che non saper aggiornare i programmi rispetto a una volta, come da vecchia scuola... fa capire quanta ignoranza e menefreghismo ci sia dietro al consumismo.

Mattia Righetti

E il design sopratutto è molto molto più ottimizzato

deV a

Ormai Google lo vuole lasciar morire. adesso l'app è pessima, rimasta indietro come funzionalità. adesso sono passato a telegram

deV a

io sinceramente ti dico che non è male come app e come funzionamento, certamente con meno funzionalità di facebook ma meglio organizzato

acca

QUOTO SU TUTTO!!

Adriano

non mi piace e non trovo user friendly la grafica e il layout google, ne tantomeno i suoi millemila progetti iniziati e lasciati morire, ma sono windowsphoniano quindi magari mi danno del pazzo e non faccio testo XD

iclaudio

raga una domanda come si fa a togliere l'invio di email da parte di g+ alla casella email per ogni frescaccia che postano ?

Pursuer

Sta toppando su tutto ultimamente Google. Spaces?chi cavolo lo usa?? Adesso usciranno allo e duo. Hangouts che fine fa?? Poi provate a vedere un profilo di un utente sull'app mobile? Un caos, non si capisce nulla e una volta c'erano quei bei tab con "post,foto,informazioni" eh no troppo simile a fb, incasiniamo! Poi dall'app mobile non si vede il proprio profilo, ti rimanda sul browser! È un caos che mi fa impazzire!

Adriano

Invece di migliorare peggiora, poi magari più in la rifanno il layout uguale all'inizio spostando di nuovo tutto. Quanto mi sta sui cogli0ni google per ste cose

Topax

Ho difeso G+ fino a poco fa: dopo l'ultimo restyling mi sono arreso pure io. Purtroppo non sono riusciti a dargli un'anima e i contenuti sono troppo pochi. Avevo trovato qualche community interessante ma alla fine ho perso i contatti e ora ho praticamente abbandonato G+. Non ho FB, G+ era piacevole ma a volte è fastidioso. Ricordo come nella community Android per qualche mese ci sia stato spam relativo a siti per adulti: segnalavo i profili e nessuno faceva nulla... Era diventato uno schifo, non si riusciva a fare una discussione... Nemmeno Google sembra starci dietro più di tanto. Io fui segnalato(e bloccato) senza motivo: ruppi l'anima 4 mesi sul forum Google per ottenere la riabilitazione del profilo. Dovetti far presente che compro Nexus da sempre, che ho comprato un sacco di app con il mio account e altre isterie per ottenere la benedetta riabilitazione(si sono scusati perché effettivamente non c'erano illiceità, ma intanto mi hanno cancellato tutte le pubblicazioni). Uno schifo

Rieducational Channel

L'app non mi pare fosse nemmeno installata sul mio Samsung. O forse l'ho disattivata insieme a Hangout.

Pursuer

Esatto! Volevo un cavolo di social come si deve per eliminare fb, ma niente, hanno fatto una porcheria, cercano di distinguersi con cosa?? Raccolte e community e l'interazione tra utenti, va a farsi benedire.

shieldofjustice

G+ è il social più utile del secolo, sai quante rotture di c0glioni ti eviti in certi siti del cavolo dove ti puoi loggare con g+? E' una meraviglia ahaha..
Comunque non ho mia aperto l'app

Adriano

su browser non ci sono nemmeno più le notifiche sulla barra nella home. devi entrare in un post per vederle... assurdo

Pursuer

Aggiorna il nulla! con il reskin sono tornati indietro di ere! la sezione foto è rotta, non c'è più integrazione quindi non ha più senso, la versione mobile ha quell'orrenda barra nera che non toglieranno più. E una volta ero un grande fan!

The Dark Master

Giusto un paio di giorni fa ho disattivato G+...sono già durato abbastanza.

silvergdb

mi sembra già vista nei film di star wars (f5 esempio)

FuckingIdUser

Quella di Darth Vader di Star Wars. Se ci fai caso è proprio di fronte alla navicella.

Otacon

cos'è quell'astronave nella seconda immagine?

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°