
22 Agosto 2016
L'unificazione dei sevizi Sky in Europa prosegue di buon passo. A subire alcuni cambiamenti saranno anche gli utenti britannici: Sky Movies cambierà presto nome (dall'8 Luglio) per diventare Sky Cinema, in modo da armonizzare l'identificazione dei canali con la dicitura già in uso in Germania e Italia. L'operazione non si limiterà a cambiare il marchio ai canali che trasmettono film. L'emittente satellitare punta infatti ad offrire una maggiore qualità video. Sky ha ottenuto il materiale originale di vari titoli e utilizzerà il formato AVC-Intra per incrementare il livello di dettaglio.
Il miglioramento è stimato in un intervallo compreso tra il 10 e il 60% e riguarderà unicamente la programmazione lineare: non saranno dunque compresi i titoli presenti su Now TV (l'equivalente di Sky Online che presto cambierà nome per unificarsi proprio al servizio britannico).
Sky ha anche confermato l'arrivo di film a risoluzione Ultra HD tramite i decoder Sky Q. Al momento non è disponibile una data di lancio: si parla genericamente del 2016. I primi titoli in Ultra HD saranno "Everest", "Spectre", "Mission Impossibile: Rogue Nation" e "Sopravvissuto - The Martian".
Ricordiamo che Sky Italia ha annunciato l'arrivo di Sky Q e dei programmi a risoluzione Ultra HD nel 2017.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Ottimo. La mia TV è pronta.
Semmai sarebbe il contrario, dato che stanno armonizzando i brand fra UK e "continente". :P
Si preparano già a Brexit
Sarà l'abitudine, ma preferivo la vecchia grafica del tg tutta in rosso. Era il colore caratteristico del canale ormai.
Ottimo, speriamo arrivino al più presto anche in italia(minimo l'anno prossimo). Soprattutto per testare l'HDR più che il 4k
Le nuove GPU, i nuovi lettori Bluray, televisori e trasmissioni in UHD. Penso proprio che il 4k sia arrivato e prenderà il posto del classico FHD.
stamattina hanno cambiato logo a sky tg24 e meteo 24 uniformandolo a sky news, e adesso scopriamo come sarà il nuovo logo di sky cinema presto anche x noi