
29 Luglio 2016
Dopo essere stata presentata al MWC di Barcellona, la Gear 360 di Samsung giunge ufficialmente in Italia. Ricordiamo che si tratta di una delle più attese '360' vista la maggiore qualità foto e video promessa, uno step successivo rispetto alla concorrenza diretta.
Dotata di due sensori da 15 MegaPixel con angolo di visuale da 180 gradi posizionati in direzioni opposte in grado di riprodurre immagine con una risoluzione massima da 30 MegaPixel (7776 x 3888 pixel) e di registrare video a 3840 x 1920 a 30 fps, di una batteria da 1320 mAh e di un supporto micro SD con espansione di memoria fino a 128 GB, la Gear 360 proprio in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware che introduce una serie di novità :
Samsung ha inoltre aggiornato l'app Gear 360 Manager con la quale è possibile gestire la fotocamera direttamente dal proprio smartphone, scattare foto in remoto, condividere i contenuti sui social network ecc.
Di seguito il comunicato stampa di Samsung Italia e la nostra anteprima dal MWC :
Samsung Electronics annuncia l’arrivo sul mercato Italiano di Gear 360, la videocamera a 360 gradi che consente di creare, visualizzare e condividere facilmente le esperienze migliori sia attraverso video, sia attraverso immagini. La Gear 360 è pensata per quando si è in viaggio, per momenti di festa, come per qualsiasi altra attività di cui si voglia immortalare e trasmettere un'esperienza visiva a tuttotondo. Questa nuova videocamera sfrutta il meglio della tecnologia Samsung Galaxy per creare i propri contenuti di realtà virtuale che possono poi essere visualizzati attraverso il Gear VR.
“Samsung continua ad allargare i confini dell’esperienza mobile spingendoli oltre gli smartphone” ha affermato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Dopo il lancio – l’anno scorso – del dispositivo Gear VR, con la Gear 360 si ampliano ulteriormente gli orizzonti dei contenuti immersivi, offrendo un’esperienza visiva che rende ancora più facile immortalare e condividere i momenti di vita.”
La possibilità di ripresa a 360° segna un momento epocale nel mondo dei video e delle fotografie e con essa anche il nuovo trend delle “roundie”, fotografie a tuttotondo, entreranno nel linguaggio comune, accompagnando la rivoluzione di Gear 360.
Design compatto e grandi performance per ogni attività
Samsung Gear 360 è dotata di due lenti fisheye entrambe con sensore ottico da 15 megapixel e può riprendere video in alta risoluzione (3840x1920) a 360 gradi che supportano anche fermo immagine da 30 megapixel. Utilizzando un solo obiettivo, inoltre, è possibile realizzare video o immagini a 180 gradi. Realizzata per essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, la Gear 360 è dotata di apertura focale F2.0, per scattare immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità, consentendo anche in questo caso di registrare video panoramici a tutto campo.
Il design sferico, compatto e leggero di Gear 360 ne ottimizza la portabilità per realizzare video in movimento o per attività al chiuso. La Gear 360 è dotata di un treppiede facile da utilizzare, ma è anche compatibile con un’ampia serie di accessori e supporti attualmente in commercio.
La Galaxy Experience
Samsung propone hardware, software e servizi sempre più innovativi e all’avanguardia, ideando dispositivi che migliorano il modo di connettersi, condividere, organizzare e vivere al meglio. In questo modo estende il significato del termine “possibile”, andando al di là dei confini posti dalla tecnologia attuale e introducendo una serie di esperienze mobile senza limiti.
Samsung Gear 360 consente di visualizzare in realtime i contenuti ripresi, utilizzando lo smartphone come un mirino. Inoltre propone automaticamente i contenuti registrati per poterli visualizzare e salvare sul proprio smartphone o per caricarli e condividerli direttamente attraverso i canali social come Facebook, YouTube e Google Street View. Per un’esperienza di visualizzazione realistica a 360 gradi, è sufficiente visualizzare i propri contenuti utilizzando il visore Gear VR. Tutte queste funzioni sono disponibili attraverso l’app mobile “Gear 360 Manager”, scaricabile da Galaxy App e Google Play, mentre per funzionalità di elaborazione più avanzate si può utilizzare un software per PC.
La videocamera Gear 360 è compatibile con i nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6.
Gear 360 è disponibile a partire da oggi sul mercato italiano al prezzo consigliato di 359 euro. Per maggiori dettagli visitate il sito www.samsung.it.
Samsung Gear 360: caratteristiche tecniche
Videocamera
Due sensori CMOS da 15 megapixel con ottica fisheye
Processore immagine
DRIMe5s
Telecamera
MP4 (H.265)
- Dual Lens: 3840x1920 (30fps)
Immagini
JPEG
- Dual Lens: 30M (7776x3888)
Audio
Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+
Formati: MP3, M4A, AAC, OGG
Memoria
Scheda microSD (fino a 128GB)
Caratteristiche
Display
- 0,5” (72 x 32) PMOLED
Modalità di ripresa
- Video, foto, video in timelapse , loop
Modalità videocamera
- modalità singola/doppia lente
Impostazioni della videocamera
- nitidezza, bilanciamento bianchi, HDR, EV, ISO limit, wind cut
Certificata IP53 per resistenza alla polvere e all’acqua
Servizi Samsung
App: Samsung Gear 360 Manager, software per PC (Gear 360 ActionDirector)
Connettività
WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5GHz)
WiFi Direct,
BT v4.1
USB 2.0
NFC
Sensore
Accelerometro, giroscopio
Dimensioni
66,7x56,2x60 mm
Peso
153g (compresa la batteria)
Batteria
1.350mAh Li-ion
Commenti
le opzioni erano tre:
1) Apprezzare
2) Sorridere
3) Rosicare
sei tu che hai scelto ROSICARE perché sei un ROSICONE.
È l'unico verbo che conosci.
ahahahaha rosicare x cosa, potrei comprarla tranquillamente,ma certo non farei lo sborone!tu invece pur di fare il patetico finto figo hai comprato qualcosa rivelatosi difettoso tanto da rivenderlo. ami metterti in mostra ma fai solo pena!
mi spiace per i tuoi
Quando compro il Note 7 la ricompro.
Intanto su "The Foating Piers" ho fatto foto sferiche, filmati sferici 4k, filmati sferici stop motion 4k, e ho salvato i files.
Mi dispiace per te che non puoi festeggiare ma ROSICARE di nuovo...
scusami
e il giorno dopo l hai DOVUTA riconsegnare e aspettare il rimborso : non c'è niente di invidiabile in tutto questo. Hai visto?
facco 1 buco ; )
addirittura rosicare? non costa mica sta cifra fuori parametro
Salve Ragazzi volevo una informazione riguardando la funzione di ricarica, se anche a voi vi è capitato che il LED Rosso rimane sempre acceso dopo che l'indicatore della batteria sulla Cam risulta carico, e se voi come me che la Cam la caricate in una semplice Usb di una TV o un PC, poi per il resto sono molto soddisfatto dell'acquisto, grazie anticipatamente
ieri ero l'unico su "The Floating Piers" con la camera sferica...
qualcuno apprezzava qualcuno sorrideva qualcuno rosicava.
;-))
comprala che ti diverti!
anche a me ieri si sono appannati i due obiettivi. anche se per un tempo limitato.
alcune volte si appanna, probabilmente dovuto al tasso di umidità dell'aria. Il fatto di averla resa waterproof a mio parere non permette la dissipazione del calore, non ci sono fessure di sfogo e la camera scalda molto, La differenza di temperatura tra interno ed esterno procura questo problema certamente non secondario riscontrato anche da altri utenti. Altro problema, sembra risolto con l'agg del firmware, l'unione tra le due immagini sferiche non era allineato...malgrado queste problematiche sono soddisfatto...anche se non riesco ad immaginare come possano risolvere il problema dell'appannamento....
Queste videocamere diventeranno interessanti quando avranno risoluzioni più alte e diventeranno impermeabili come le Action Cam.
Devo dire però che sono tentato a prenderne una...
qualità costruttiva superiore alla Apple che uscirà fra 5 anni! :-)))
È un vero gioiellino! foto sferiche apparecchio migliori della Theta S. peccato per la politica Samsung sulla app...
ahahahahahahahaahahahahahhahahahahaah
Grazie per la correzione, piccolo lapsus inglese. How much online??
se cerchi il tag #Gear360 qualcuna la trovi
ma su fb la qualita' e' un po compromessa
Vuoi sapere quanta gente è online su Internet?
O volevi sapere quanto costa (how much) online?
Cuarda chel gesso se vuoi telofà!
Ho sentito di imbianchini che la usano per le rasature!
Mah....
Se andrebbe sottaqua o al meno quanto piove la vessi presa.
Ma cussì mi serve nulla.
;-)
Facebook YouTube street view
a me poteva ingessare se ci fosse stato un modo per mettere le foto / filmati online ma da quanto ho capito si possono vedere solo su S6 e S7
se li devo girare per riguardarmeli da solo passo
ma da quanto ho capito si può vedere solo su S6 e S7
in Samsung sono più contenti se ne vendono poche
ho fatto foto sferiche e filmati sferici con la Theta S qualche giorno fa. sono una cosa fantastica! anche se la qualità è inferiore a Samsung.
comprata ieri sera, mi arriva domani. se non riesco a farla funzionare (in qualche modo) con Note 4, la rendo.
Un euro a grado; io attendo la versione next neo turbo ace 8
su FB stanno uscendo delle foto pazzesche a 360 gradi... la gente impazzirà per sta roba... dopo la moda del drone c è questa roba.... la vorrei.
In + adesso facebook permette di caricare foto e video a 360°...ma son sicuro che ne vedrò pochi o nessuno di video e foto a 360°...
Bella, mi piacerebbe comprarla se non fosse che per il suo utilizzo è obbligatorio l'utilizzo di un Samsung di ultima generazione.
manca qualche virgola nel titolo? o avete mischiato su tutto?
ma a parte i 3 bloger c'è qualcuno che compra questa roba ?
Oblivion
How many online?
Potevano fare 360 euro LOL