Variante internazionale del Samsung Galaxy A9 Pro riceve la certificazione Bluetooth | Agg.

20 Giugno 2016 40

Aggiornamento 20-06-2016

Dopo aver ricevuto le certificazioni Wi-Fi Alliance e Bluetooth SIG, il Galaxy A9 Pro SM-A910F riceve la certificazione FCC confermandone un lancio ormai prossimo sul mercato.

Ancora ignoti purtroppo i prezzi di questo dispositivo che, ricordiamo, sarà caratterizzato da un ampio display SuperAmoled da 6" con risoluzione Full HD, 4GB di memoria RAM, 32GB di storage interno, fotocamera posteriore da 16 MegaPixel, processore Qualcomm Snapdragon 652 con GPU Adreno 510 e una grande batteria da ben 5000 mAh.


La variante internazionale del Samsung Galaxy A9 Pro ha appena ricevuto la certificazione Bluetooth, a dimostrazione di un imminente rilascio sul mercato globale.

Il dispositivo, identificato con la sigla SM-A910F/DS, era stato inizialmente annunciato per il mercato cinese a fine marzo, mentre la versione internazionale era apparsa due settimane fa sul sito della WiFi Alliance nelle varianti mono SIM e dual SIM. Bluetooth SIG conferma la presenza del modello dotato di doppio slot per SIM – identificato come SM-A910F/DS, rivelandone le principali specifiche tecniche.


Secondo quanto riportato, il Samsung Galaxy A9 Pro dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, una batteria da 5000mAh ed una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Anche le altre specifiche risultano essere particolarmente interessanti: display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 e GPU Adreno 510.

Non sono emerse al momento ulteriori informazioni relative alla data di rilascio dello smartphone sui mercati internazionali.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nimic

Secondo le ultime notizie che ho letto, la versione internazionale uscirà solo in alcuni paesi dell'estremo Oriente, purtroppo.

Nimic

Mah, come sempre è una questione di esigenze personali.
Anche a me interessa lo schermo grande amoled e la batteria, ma da un telefono che pago tra 500 e 600 euro (prezzi attuali) non mi aspetto che ogni volta che me ne allontano debba toccarlo per vedere se è arrivato qualcosa. Non stiamo parlando di un cinesone da 100 euro. Al massimo lo accetterei nella versione non pro.
In più non è che il comparto camera/video sembri eccezionale, almeno a vedere i primi confronti in rete. Ovviamente la camera da medio livello me la aspetto, visto che appunto non è un "top di gamma", ma una banalità come il led invece mi da molto fastidio.
Se poi per te queste cose passano in secondo piano rispetto ai punti che hai detto sopra accomodati, online lo trovi già.

Alessandro

chi se ne frega dei led.....è l'ultima cosa, sarebeb come dire no una non me la scopo perchè ha le unghie dei piedi brutte o le dita dei piedi storte.... suvvia... un telefono si guarda in generale.

Nimic

Tutto vero, poi ti rendi conto che manca il led di notifica e ti cadono le oo a terra...

beneamicidihdblog

tieni presente che c'è anche l'a7. questo come grandezza si avvicina alla serie note, non dico meno dei note ma non tanto meno del listino di s7

Antonio Ferrazzano

Si credo fine estate inizio autunno

Scusa ma allora quanto dovrebbe costare?
Come S7?

beneamicidihdblog

solo 100 euro in più?! non ci contare

Nel caso arrivi! Quando vogliono farlo arrivare? In autunno?

Antonio Ferrazzano

A9 Pro è già in commercio momentaneamente solo in Cina e monta Android M.....quindi nel caso arriva la versione internazionale avrà sicuramente l'update preinstallato.....

Quindi A9 pro esiste già in commercio?
E A9 pro per il mercato internazionale?
Chiedo a te che sembri interessato/ferrato.

Antonio Ferrazzano

A9 Pro mi pare poco dopo l'uscita quindi 1-2 mesi fa mentre A9 standard circa 1 mesetto scarso

Grazie! Sai anche in che mese hanno aggiornato A9?

Antonio Ferrazzano

Vai tranquillo A9 Pro è anche già aggiornato ad android M

Antonio Ferrazzano

Ti confermo che solo A9 è aggiornato ad android M mentre per A5 ed A3 (6) in Italia l'update arriverà molto presto e per ora sono fermi alla 5.1.1

Tu lo sai vero che la serie A è ancora ferma ad Android 5.1 vero?
Tra qualche mese esce Android N.

In Italia A5 di listino quanto costa? Ripeto di listino.
Questo costerà credo circa 100 in più dell'A5 di listino credo..

Troppo lunghi i tempi tra certificazioni e rumors uscita. Strano da Samsung!
Che ci sia la possibilità che non esca in Europa?

Sono mesi che leggo di certificazioni.
Ma alla fine esce o no in Italia?

GianlucaA

Non era snap 652? Ora é diventato 625?

Alessandro

in genere odio samsung....ma in passato ho avuto il mega 6.3 ed era anche quello un prodotto piuttosto unico rispetto al momento in cui usci.... insomma samsung a volte co azzecca e fa qualche prodotto davvero buono e molti punti forti. ma non voglio aspettar troppo per questo pro...

dagnelino

parole sante! non vedo l'ora che esca!

Alessandro

se non esce in tempo inizio (anzi continuo) a bestemmiare in tutte le lingue del mondo... possibile che l?UNICO DEVICE che aspetto con ansia..... sia anche quello CHE NON ESCE MAI? di altri telefoni appena esce un rumor....passa qualche settimana e si hanno review, info , tutto!

questo a9pro sembra la coronazione dei miei desideri, avere 6 pollici precisi come diagonale, averli amoled, e avere tasti ESTERNI al display...non come mate8 che li ha a display i tasti... e soprattutto una cpu snapdragon, mica le cpu mediatek o il soc proprietario KIRIN (huawei) .... e come se non bastasse dovrebbe esser il MIGLIORE IN AUTONOMIA, essendo già stato testato nella variante NON PRO.... a 4000mah e se la batte con mate8 e xiaomi mi max .... e se tanto porta tanto con ben 1000mah aggiuntivi (5000) arriverà ad essere il migliore come autonomia!

ovvio parlando di telefoni seri e fascia alta.... non i battery phone cinesi da 5000 o 6000mah che comunque spesso non montano pannelli amoled, poi montano mediatek.... ecc.... insomma si scende a compromessi.

da un lato sono anche arrabbiato con xiaomi che stupidamente ha fatto il mi max da 6,4 pollici ...esagerato!! fosse stato 6pollici era perfetto!!! lo avrei gia ordinato al day one... ma 6,4 sono uno scherzo della natura, senza contare non esiste la colorazione NERA.

aspetto con ansia....MOLTA ANSIA questo A9 PRO...... purtroppo io devo avere un telefono a 6 pollici e con tasti inferiori esterni(non a display) e una batteria OTTIMA...... e non esiste nulla di paragonabile all'a9 , il mate8 costa un botto e odio il soc proprietario suo che ne limita IL MODDING....

FabX

pessima esperienza con valuebasket.. dopo 20 giorni continuavano a dirmi che avrebbero spedito ma niente.. alla fine ho chiesto il rimborso arrivato sulal carta dopo un mese circa.. e in giro in rete ho letto un sacco di disavventure simili...

Carmine Balzano

Quando lo potremmo acquistare in Europa?

Shane Falco

aspetta a3 2017...ci metteranno uno snap 625 con 2 giga di ram o l'exynos di j7 2016

Shane Falco

c'è una mod su xda per sbloccare i 4 core bloccati di a3 2016...praticamente ha lo stesso processore di a5 2016 solo che hanno bloccato i 4 core da 1.6ghz dopo sbloccato va dai 35000 punti di antutu a 40000

ddavv

ci ho sperato quando è uscito, ma è castrato su troppe cose
prenderei S7 flat se non fosse troppo grande

e forse mi toccherà prenderlo lo stesso tra pochi mesi, pensa che bello: QHD, GPU esagerata e metallo che non mi servono, dimensioni eccessive, batteria non removibile,
per avere amoled e fotocamera e forma arrotondata che cerco

per protesta pensavo di accontentarmi di uno Xiaomi Redmi 3 Pro, ma sulla banda 800 non transigo
..e resisto con un Nexus S amoled

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Magari l'A9 e l'A7 sì, dai

centrale

C'è l'A3 2016 :P

piervittorio

Dovrebbero miniaturizzarlo (e la miniaturizzazione costa), per venderne una frazione di quanti ne vendono in formato 6", e per di più questa frazione, che costa più costruirla sia per numeri scarsi che per costi di miniaturizzazione, venderla al 30% in meno?

Alex

Beh, a rigor di logica, visto che la serie A è venduta in Europa,si presuppone che venga venduto. O almeno, io l'ho pensata così...

Simtopia23

si ma variante internazionale non implica che venga venduto ovunque. Samsung ha ancora modelli internazionali che da noi non si vedono.

ddavv

a me servirebbe 4.7-4.8"

mentre questo grande, dual sim, è perfetto da suggerire in famiglia
io ci avrei visto benissimo l'alloggiamento per un semplice stilo capacitivo, tipo LG Stylus II plus

Alex

Ma se leggessi almeno il titolo c'è scritto che è una versione internazionale xD

Simtopia23

sapevo che è un modello esclusivo per la Cina (dove è già in vendita da qualche mese)

GianlucaA

Bene samsung, ora prendi lo stesso hardware e mettilo in un 5.2 pollici a 350€ grazie

GianlucaA

Se è internazionale arriva anche in italia

Simtopia23

Ovviamente da noi di questi modelli neanche l'ombra.

Ivan Criscuoli

Ma tutte queste uscite, riceveranno Android N?

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!