I TOP migliori smartphone del momento | giugno 2016

11 Giugno 2016 727

Se per voi il sistema operativo non è un problema e cercate semplicemente i migliori smartphone in circolazione, ecco che questa guida potrà aiutarvi. Benché fare una classifica inserendo device con differenti sistemi operativi sia alquanto azzardato e potrebbe non trovare d'accordo diverse persone, noi ci abbiamo provato, valutando la qualità generale, le specifiche tecniche e le date di uscita. Se invece siete interessati soltanto ai migliori smartphone Android oppure ai migliori Windows 10 Mobile, vi invitiamo ad accedere alla nostra sezione di guide all'acquisto cliccando sul link che trovate qui sotto.

La guida fa riferimento ai telefoni usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche smartphone con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.


I migliori smartphone in commercio



1. Samsung Galaxy S7 Edge - Al primo posto non poteva esserci che lui, il miglior smartphone del 2016. Il Galaxy S7 Edge è caratterizzato da un bellissimo display da 5.5 pollici QHD Super AMOLED, un processore Exynos 8890 con 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile, sensore di impronte posto frontalmente e da un reparto fotografico da primo della classe composto da un ottica posteriore da 12 mp con la tecnologia Dual Pixel ed una anteriore da 5 mp. Entrambe girano anche ottimi video Ultra HD per la posteriore e Quad HD per la anteriore. Se preferite un display più piccolo potete optare per il Galaxy S7 in versione Flat che però possiede una batteria leggermente meno performante. Entrambe le versioni sono impermeabili ( protezione contro polvere, sabbia e immersione in acqua) ed hanno un design molto curato ed ergonomico.

Ottimi materialiHardware al topFantastico display QHD Super AMOLEDImpermeabile
Più notizie
Più notizie

2. HTC 10 - E' l'Htc che tutti aspettavano, non rinuncia praticamente a nulla, neppure alla resistenza agli spruzzi d'acqua. E' basato sul potente processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile, possiede un display Quad HD da 5.2 pollici, un reparto fotografico composto da un'ottima fotocamera anteriore da 5MP con stabilizzatore ottico e da una posteriore da 12MP con tecnologia Ultrapixel sempre di buona qualità. Superiori alla media la qualità audio, la durata della batteria e fluidità di sistema. Degni di nota anche l'altissima qualità dei materiali e l'ergonomia, due classici segni distintivi di tutti i prodotti HTC.

Design e costruzione eccellentiOttima fotocamera anterioreHardware e software al topResistente agli spruzzi d'acqua
Più notizie

3. Apple iPhone 6S - Come vi abbiamo scritto nella presentazione della guida, è difficile stilare una classifica tra device con diversi sistemi operativi. Iphone 6S è il miglior smartphone con iOS ma è stato posizionato in terza posizione perché, nonostante abbia una qualità dei materiali eccellente ed una fluidità impareggiabile, risulta essere un po datato e con un hardware inferiore, anche se soltanto sulla carta. Le specifiche tecniche vedono l'ottimo processore A9 con 2GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna non espandibile, un display da 4.7 pollici HD, ed un reparto fotografico davvero performante ed ancora oggi tra i migliori in circolazione caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12MP e da una anteriore da 5MP. Altre caratteristiche interessanti sono l'ottima funzione 3D Touch, ed il sensore di impronte digitali. Se preferite i display più grandi vi consigliamo di dare un'occhiata anche all'iPhone 6S Plus che integra un bellissimo display Full-HD da 5.5 pollici ed una batteria maggiorata.

Ottimo processoreDisplay 3D TouchQualità fotografica al top
Più notizie
Samsung Galaxy S7 vende più di iPhone 6S nel Q2 in USA

1 anno faDopo aver registrato un primo calo trimestrale del fatturato dal 2003, Apple, secondo gli ultimi dati di mercato rilevati dal sito statunitense Kantar Worldpanel, avrebbe anche venduto meno del concorrente Samsung nel mercato USA. Il Galaxy S7/S7

Più notizie

4. LG G5 - La novità principale del nuovo top di gamma LG è la presenza dell'inedito Magic Slot attraverso il quale sarà possibile sostituire la batteria ed inserire diversi moduli che modificano il reparto audio e fotografico. Presenta una scocca in alluminio molto leggera e comoda da tenere in mano ed al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile sino a 2TB, doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 MP ( altra interessante novità ) ed un display da 5.3 pollici QHD IPS. LG, con il suo G5, porta una ventata di aria fresca nel panorama Android integrando forse il miglior reparto fotografico in circolazione ed una qualità generale quasi insuperabile.

Magic Slot e moduliOttimo reparto fotograficoDesign e costruzione originali
Più notizie

5. Huawei P9 Plus - Questo smartphone fa parte dei nuovi top di gamma presentati recentemente da Huawei che risultano entrambi ottimi device. La versione Plus monta il processore Kirin 955 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il reparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore caratterizzata da un sensore da 12MP a colori e da un altro monocromatico sempre da 12MP, mentre la fotocamera anteriore è da 8MP con autofocus. Il display è un'ottima unità da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD e tecnologia Press Touch, sono presenti anche un doppio speaker stereo, porta IRDA ed una batteria da ben 3400 mAh. Se preferite un display più piccolo e quindi una migliore ergonomia, potete guardare anche il fratello, il Huawei P9 che possiede un display da 5.2 pollici ma anche 3GB di RAM ed una batteria un po meno potente.

Qualità costruttiva al topHardware molto potente e software ben ottimizzatoTecnologia Press Touch
Più notizie

6. Microsoft Lumia 950 - Al sesto posto abbiamo inserito il miglior smartphone con Windows 10 Mobile attualmente in commercio. Si tratta dell'ultimo top di gamma Microsoft che incarna la massima espressione tecnologia del Gruppo nel campo della telefonia. Il Lumia 950 mantiene gli stessi caratteri distintivi dei suoi predecessori, quindi ottimo reparto fotografico e costruzione con materiali non nobili ma di buona qualità. Il reparto hardware è caratterizzato da uno Snapdragon 808 con 3GB di RAM e 32GB di ROM, display 2K da 5.2 pollici AMOLED ed una performante fotocamera da 20 mp. La principale particolarità del sistema operativo Windows 10 Mobile è la modalità Continuum, che permette, collegando lo smartphone alla display dock, di avere un vero "mini PC" Windows. Potete trovare maggiori informazioni in merito cliccando qui. Consigliamo questo smartphone a chi ama l'esperienza visiva ed organizzativa del sistema operativo di Microsoft senza dover rinunciare alla semplicità ed alle perfomance da top di gamma. Anche per questo device potete dare uno sguardo alla versione XL che integra un display da 5.7 pollici ed un processore leggermente più potente.

Sistema operativo Microsoft ad alto potenzialeReparto fotografico ben sviluppatoModalità Continuum
Più notizie


CONFRONTO:

72.6 x 150.9 x 7.7 mm
5.5 pollici - 2560x1440 px
71.9 x 145.9 x 9 mm
5.2 pollici - 2560x1440 px
67.1 x 138.3 x 7.1 mm
4.7 pollici - 1334x750 px
73.9 x 149.4 x 7.3 mm
5.3 pollici - 2560x1440 px
75.3 x 152.3 x 6.98 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
73.2 x 145 x 8.2 mm
5.2 pollici - 2560x1440 px
Clicca qui per il confronto completo »
Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 336 euro.

727

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Cinarelli

Ma gli zenfone?

Ioan

Al momento si è molto più potente oneplus 3!!!

Francesco Caposiena

E il one plus 3 dove lo mettete?

Frollino

L'unica cosa che lagga è il tuo cervello, credo. Svegliati, non siamo più nel 2011.

BlackBerryBis

Ragazzi sarà l'abitudine ma ho provato tutti gli os ed un os più funzionale di os10 su passport ( per uso quotidiano e lavoro) non l'ho ancora trovato! Con tutte le sue carenze in applicazioni l'interfaccia è la più immediata e intuitiva

Lorenzo Cot

No nessuna chiacchiera... Nell'uso quotidiano trovi poche differenze tra un snap 400 e 800 per esempio...ma in situazioni complesse la differenza la senti..dico solo questo

7strings

finalmente!!!! ti avevo sottovalutato

Vincenzo

Ok hai ragione..

Vincenzo

Io ti ho smentito in tutto quello che hai detto, tu hai citato solo custodie e video di dubbia provenienza...se hd blog ha fatto un articolo su di me e di questo ne sarei fiero ma lo dubito fortemente si riferisse alla mia persona...

7strings

Tu personalmente in cosa mi hai smentito? secondo me tu vivi in un mondo parallelo tutto tuo.
Pure hdblog ha fatto un articolo quasi a volerti dire "Vincenzo basta dire c4zzate" Comunque citami da qualche parte che iPhone viene inserito come medio gamma.

Boronius

Ecco appunto, tralasciamolo

Boronius

Ah, ma neanche dalle chiacchiere

7strings

ahah quando ? con schermi 4k e batterie wireless haha, cavoli come dire che la ferrari non è una top gamma perché non ha il neon sotto

Vincenzo

Hahhah ancora co sto smentito, a te hanno smentito più volte e non te ne sei nemmeno accorto 0ensa te come stai strano...

7strings

Io che stresso te? sei te che sei più dogmatico di un testimone di geova, che dia per cose tue come valide per tutti quando ti ho smentito decine di volte.

Vincenzo

tutte le persone che conoscono il panorama android e che sono informate, oltre al processore non c'è nulla su iphone e già ti ho spiegato più volte le mancanze evidenti se lo si confronta con un vero top gamma, se poi per te queste mancanze non contano certamente ai tuoi occhi e a quelli dei fan risulterà un top gamma. Però amico mio sò tre giorni che mi stressi ed ho capito che non la pensi come me anche se ti ho fatto vedere tutto quello in mio possesso, se il nero lo vedi rosso non è mio problema.

7strings

ma cosa vuoi capire te? dai su batterie wireless ahaha
facciamo prima dimmi chi sostiene che iPhone è un medio gamma,. sono curioso di vedere cos tiri fuori.

Vincenzo

Ma tutti noi chi ??? Tutti voi fan che osannate un terminale palesemente inferiore ??? Ripeto i blog non possono esimersi di tenere fuori il top gamma apple, ma nel contesto android questo terminale non è altro che fuffa... non ci vuole molto da capire basta leggere sulla carta le specifiche.

7strings

Quindi ricapitoliamo, tutti noi , dagli utenti ai blog diciamo che iPhone non è un medio gamma, ma la nostra è solo un opinione ,tu invece non hai un opinione ma sono fatti . Ti prego smetti di citare il Motorola ! Non capaci nulla di hardware ed è palese

Vincenzo

Cosa vuoi aggiungere ??? È normale che non sia legge per alcuni come te ma è innegabike che sia così...non c'è nulla da capire e ripeto ad oggi iphone è al di sotto dei conpetitor, è appena uscito un motorola con specifiche al di sopra di iphone ma con prezzo da medio gamma sui 400.00 euro, se nemmeno questo ti fà capire quello che dico da tre giorni...panorama android : terminale con specifiche superiori ad iphone tra l'altro nuovo che costa come un medio gamma, iphone secondo te ad oggi in che fascia rientrerebbe se fosse montato android ??? Abbiamo idee diverse ma le mie hanno le basi purtroppo per te, le tue sono campate in aria e fanno riferimento a custodie di terze parti e test effettuati alla buona...ripeto vediamo cosa ci offrirà questo iphone 7 per decidere davvero se apple riuscirà a contrastare i samsung, ad oggi con la presentaziine di ios 10 non ho visto poi tanto...

7strings

Questa tua frase dice tutto su di te
"Mai detto che deve essere per forza legge ma è innegabile che è così"

Non aggiungo altro...

Vincenzo

Mai detto che deve essere per forza legge ma è innegabile che è così, tutti possono avere la loro opinione e capisco i fan come te adesso che praticamente non potranno in nessun modo mai ammettere quello che dico...speriamo solo che apple faccia bene con questo iphone 7 altrimenti ci sarà davvero da ridere...non ti nascondere mi raccomando.

7strings

A ora la tua è un opinione e non più un fatto come sostenevi fino a poco fa , dai piano piano inizi a capire

Vincenzo

La mia come quella di hdblig non è legge,però ho argomentato come iphone diventa un medio gamma di fronte ad altri smartphone in commercio nel panorama android che per giunta costano la metà come quello presentato pochi giorni fà.

7strings

Confondi sempre una tua idea con un fatto , lo mettono nei top smartphone .
Ma cosa mi hai citato che costa la metà ahah e qui in questa classifica o in quella di altri siti??! Perché quando fanno i miglior medio di gamma iPhone non c è mai ? Eppure per altri marchi compaiono solo lì, dai ti hanno risposto in 5 anche qua , siamo tutti matti e hai ragione solo tu ?

Vincenzo

Iphone è un top gamma apple te lo ripeto, nessun sito si sognerebbe di escluderlo...se non capisci questo di cosa vogliamo parlare ??? Ti ho spiegato più volte le mancanze innegabili, ti ho citato terminali con stesse caratteristiche che costano la metà etc...etc..

7strings

Hai ragione , avevo trovato un sito che lo metteva al 4 posto dei top gamma! Quindi sempre un top gamma e non un medio come dici tu . Ripeto non sei apposto

Vincenzo

Mai, hd blog resta un sito che esprime il proprio parere e ti ho mostarte che altre testate giornalistiche più importanti stravolgono questa classifica quindi quello che dici è falso, stai dicendo il falso da quando abbiamo iniziato i commenti, non capisco quale problema tu abbia ma più passa il tempo e più capisco che la cosa non è così semplice da risolvere per te...

7strings

Ahah vivi in un mondo tuo , utenti e pure hdblog ti hanno contradetto ahaha

Vincenzo

Non credo, quando a tutti la cosa è palese e solo ad un soggetto no bisogna intervenire al più presto.

7strings

Rigiro il consiglio a te , tranquillo ne hai più bisogno di me

Vincenzo

Va be dopo numerosi commenti capisco davvero che sei tardo, posso ancora ribadire il mio disprezzo verso la tua specie e ti consiglio ancora una volta di valutare meglio la tua vita fuori di qui...buona fortuna.

7strings

Niente non ci arrivi, anche qua in 5 ti hanno detto che non è così, praticamente solo tu sostieni che iPhone è un medio gamma e sono io quello che nega l'evidenza?
Ma che pasticcio ho fatto? ti ho scritto chiaramente di cosa ho discusso con altri e non con te , ma è possibile che non sai ribattere con cose tue ?, dove ho chiaramente ammesso quello che avevo detto di sbagliato , quindi ?
Ma davvero credi che la luce artificiale riflette più che la luce del sole? no dai davvero qui esageri, non puoi essere così bugiardo, sai vero che la luce la vediamo tutti noi ? infatti è pieno di persone che hanno problemi con i display nei posti chiusi invece sotto il sole tutto è perfetto ahaha, ma smettila che fai più bella udita .
Oddio il motorola da 400 euro con specifiche migliori ahah ma quante ne spari? forse con i tuoi criteri da salumiere. Mamma mia i f4nboy samsung hanno superato quelli apple e ms come str0nzate. sei il mio idolo ahaha, dopo "ilnonno" sei il migliore.

Agostino D'Auria

scarterei subito s6 per batteria.
per il resto caschi in piedi comunque, mi5 ha hardware e software più aggiornato, m9 fluidità e sense, z5 fotocamera e compatibilità con l'ecosistema sony-playstation

FioM7

Ci faró caso appena li ho sotto mano

Vincenzo

Mai detto che non riflettono, ho solo spiegato che se tanta gente li acquista vuol dire che non danno poi tanto fastidio, ribadisco che riflettono molto più sulle luci artificiali e non su quelle naturali...mi stai mettendo in bocca ancora una bolta cose che non ho detto.ti ho spiegato più volte perchè considero l'iphone un medio gamma, se per te non è così non posso farci ma negare l'evidenza alla lunga come già ti ho spiegato può far male...è appena uscito un motorola con specifiche superiori all'iphone che costa 400.00 euro, quindi fatti 2 conti secondo te nel panorama android se potessi scegliere cosa acqusiterei ?? Iphone o quest'ultimo ??? Sui display eri convinto che non esistessero nel panorama professionale e ti hanno smentito, punto è così adesso vuoi negare anche questo ??? Sulle memorie hai fatto un casotto per fare il figo ed anche lì ti hanno facilmente ripreso, la prossima volta amico mio un pò di ricerca su google non guasterebbe.

Joel-TLoU

Prendi i due telefoni e apri le medesime app. Noterai che in ogni singolo caso su iPhone e c'è più spazio.

Vincenzo

Trovo molto più comodo quello con impronta digitale ammenochè non funzioni in background con un cospicuo dispendio della batteria...
Si, samsung se non è passato un anno è il tuo terminale ha subito danni ti cambia gratis la batteria, dopo la sostituzione costa la misera cifra di 50.00 euro.

FioM7

ripeto, i tasti a schermo scompaiono, e la questione dell'ottimizzazione spazi non l'ho proprio capita.. non mi pare che ios sia molto ottimizzato a schermi di grosse dimensioni.. però potrei non aver capito cosa intendi.. giusto ieri stavo guardando con un 6 plus (non s, ma ios dovrebbe essere lo stesso no?) e non mi pareva proprio quello che dici.. però ripeto, potrei non aver capito cosa intendi

Allora se la metti così va già meglio. Per me tutto quello che non ha Apple non è vero che non è un must. Ritengo un must lo sblocco con scansione dell'iride, che ritengo davvero molto utile e ben fatto. Ovviamente questa considerazione vale per me e non può essere estesa a tutti.
Non ho mai sentito che Samsung ti cambi la batteria entro il primo anno... Sarà che non ho prodotti Samsung.
Hai ragione sulle cornicidell'iPhone, un obrobrio e davvero odiose.

Vincenzo

Allora ti spiego, puoi usare qualsiasi terminale ma può capitare che quest'ultimo subisca danni e non avrai nessuna garanzia riconosciuta... se filtra acqua in un terminale certificato ti sostituiscono immediamente il terminale...

7strings

Ci cresdo che non capisci ;)
Con chi ho fatto figuracce ? Con te ? Tu quello che ha vetri curvi speciali che riflettono sono la luce artificiale o note 4 usciti da più di due anni o che sostiene che iPhone è un medio gamma e parla di batterie wireless oltre a citare magiche ricariche rapide ahaha ci mancava solo che citassi il frequenzimetro ahaha
Però sei simpatico.
Per le memorie ho avuto una conversazione con una persona competente che mi ha spiegato che le memorie emmerc non sono una sotto famiglia delle memorie ssd , ma ha confermato che quelle di iPhone a settembre erano le più veloci in commercio .
Per gli schermi nessuno ha smentito che gli oled soffrono di burn in e di degrado nel tempo , ma mi hanno fatto notare che nel settore del broadcastig ci sono marchi professionali che ne hanno dei modelli a catalogo , wow che smentitona, tra l'altro io ho avuto almeno l ulmita di ammettere i miei sbagli , sai si discute per confrontare le proprie idee e una persona intelligente sa ammettere quando sbaglia e non come te e i tuoi vetri magici

FioM7

Si ma ha un doppio speaker frontale.. e in visualizzazione video e foto i tasti a schermo scompaiono.. quindi in fase multimediale hai schermo più grande e resa audio migliore

Azzorriano

Di giorno lavora molto bene ma devasta no dai, guarda i Nexus nuovi che danno risultati simili o i Lumia o i rrisultati del galaxy S7. tanto per fatti idea del potenziale ti allego anche una foto con modalità manuale del Lumia 950 XL lievemente ritoccata poi con Lumia Studio
https://uploads.disquscdn.com/...

Joel-TLoU

Ma non ha il tasto fisico. Ha il display stuprato da quelli a schermo.

FioM7

Si e il Nexus 6p è 1 mm più alto.. e basta

Azzorriano

Finalmente :-D mi fa piacere

Lorenzo Cot

non farti ingannare dalla numerazione

Lorenzo Cot

si cambia tanto in termini di potenza bruta....in termini di usabilità tra 801 805 808 810 di idfferenza ce ne sta poca....tralasciando l'aspetto energetico

Emilio

Ma guarda che sotto la pioggia puoi usare benissimo quasi qualsiasi smartphone anche se non è impermeabile, certo magari non un acquazzone bestiale e per lunghi periodi... per quanto riguarda le mani bagnate io non ho avuto mai problemi...

Speciale MWC 2018: seguilo su HDblog.it | Live, Video, Anteprime e AdamCam

Android

Google Pixel 2 XL con Pixel Visual Core, cosa cambia? | FOCUS

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

Alta definizione

Anteprima Fujifilm X-H1, i nostri scatti con la nuova top di gamma | Video