
07 Giugno 2016
Tra le tante cose che Intel ha portato al CES di Las Vegas sono comparsi anche i Radar Pace: degli occhiali smart per atleti sviluppati con Oakley (proprietà di Luxottica). Le sue funzionalità di "coach virtuale", che oltre a fornire dati di allenamento (velocità, distanza etc) suggerisce se è il caso di incrementare l'intensità, se ci si può riposare un attimo e molto altro ancora, sono ben dimostrate nella prima parte di questo video:
Radar Pace interagisce con l'utente attraverso il dialogo: capisce determinati comandi vocali e risponde usando degli auricolari speciali. Oggi il dispositivo ha fatto visita alla FCC, e questo ci aiuta a capire un pochino meglio cosa aspettarci. Sappiamo per esempio che Radar Pace ha Bluetooth e Bluetooth LE, e supporta il protocollo ANT+ (un sistema di sensori in grado di trasmettere i propri dati e ricevere determinate forme di controllo remoto in modo wireless). Infine, le misure fisiche: 140 x 150 x 53 millimetri, e un peso di appena 50 grammi. Non è proprio pochissimo: in genere gli occhiali da sole si attestano intorno ai 30 grammi di peso, quelli sportivi anche meno.
Nessun dettaglio, naturalmente, su prezzi e disponibilità. Dovrebbero arrivare più avanti nell'anno, ma è tutto ciò che Intel ha voluto rivelare finora.
Commenti