Moto Z e Moto Z Force ufficiali con MotoMods | Aggiornato con prezzi

13 Giugno 2016 794

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento del 13/06:

Sono trapelati i prezzi di vendita per la Cina dei nuovi top di Gamma Motorola/Lenovo. Il Moto Z verrà proposto a 2998 yuan, circa 400 euro, ed il Moto Z Force a 5299 yuan, ossia a ben 715 euro.

Il prezzo del Moto Z Force, se dovesse essere corretto, risulterebbe davvero elevato e troppo distante dal "fratello minore" con il quale condivide gran parte delle caratteristiche tecniche.

Ricordiamo che questi prezzi ovviamente non sono stati confermati e potrebbero anche non rispecchiare gli importi ufficiali. Appena avremo maggiori notizie in merito vi aggiorneremo.


Motorola ha appena presentato sul palco del Tech World i nuovi Moto Z Force e Moto Z. Si tratta di due smartphone caratterizzati dal processore Snapdragon 820 e da caratteristiche top gamma.

Oltre allo spessore estremamente contenuto, troviamo 16 connettori pin che permettono di estendere le capacità degli smartphone con le MotoMods, accessori esterni di cario tipo.


Moto Z Force:

  • CPU : 2.15 GHz Qualcomm Snapdragon 820
  • Display : 5.5 inch 2K display
  • RAM : 4 GB
  • Storage : 32/64 GB
  • Camera : 21 MP + 5 MP
  • Type-C: USB 3.0
  • Battery : 3500 mAh with Turbocharge support
  • Thickness : 6.9 mm

Moto Z:

  • CPU : 1.8 GHz Qualcomm Snapdragon 820
  • Display : 5.5 inch 2K display
  • RAM : 4 GB
  • Storage : 32/64 GB
  • Camera : 13 MP + 5 MP
  • Type-C: USB 3.0
  • Battery : 2600 mAh with Turbocharge support
  • Thickness : 5.2 mm


Oltre ai telefoni arriva una nuova personalizzazione hardware chiamata Moto Mods da Lenovo.

Il telefono potrà essere trasformato aggiungendo batterie supplementari, cover, casse stereo e addirittura un proiettore.

Comunicato stampa a seguire:

Dalla metà degli anni Novanta fino alla metà dei Duemila abbiamo assistito a innovazioni significative nel settore mobile: il primo flip phone, il Moto RAZR, il primo smartphone QWERTY, il primo ecosistema di app e il primo telefono touchscreen.

Da allora, si sono succeduti cambiamenti in particolare nelle dimensioni del display o nel numero di megapixel, portando però a smartphone nuovi ma non innovativi nelle funzioni d’utilizzo. Per migliorare e arricchire l’esperienza delle persone, chi produce smartphone deve offrire la possibilità di scegliere le funzionalità.

Così, è nata la nuova famiglia Moto Z con Moto Mods, per trasformare il tuo smartphone in un click!

Moto Z: Lo smartphone premium più sottile del mondo

Prodotto con alluminio aeronautico di tipo militare e acciaio inossidabile, il nuovo Moto Z è tanto solido quanto sottile - solo 5,2mm di spessore - e ultraleggero con un display AMOLED Quad HD da 5,5". È anche incredibilmente potente grazie al processore Qualcomm® SnapdragonTM 820, a 4GB di memoria RAM e 32 GB o 64 GB di capacità storage interna. E basta aggiungere una scheda microSD per poter avere fino a 2 TB di spazio in più per fotografie, video e app.1

Sappiamo che il momento perfetto non significa sempre condizioni perfette. Ecco perché il nuovo Moto Z dispone di una fotocamera ad alta risoluzione da 13MP con stabilizzazione ottica dell'immagine e autofocus al laser per aiutarti a scattare splendide immagini realistiche in qualsiasi tipo di illuminazione. La fotocamera frontale da 5MP comprende un obiettivo grandangolare, perfetto per far entrare nell'inquadratura tutti gli amici. E, con un flash supplementare nella parte anteriore, tutti riusciranno al meglio - anche con scarsa luce ambientale.

Un rivestimento idrorepellente evita problemi in caso di pioggia, schizzi o rovesciamento di liquidi. Stanco di dover armeggiare con il telefono per accenderlo ed entrarci? Grazie a un lettore di impronte digitali ti basta un tocco per attivare istantaneamente il tuo telefono. E con un'autonomia massima di 30 ore2 puoi andare avanti tutto il giorno e anche la notte prima di doverti fermare per ricaricare la batteria. E quando hai bisogno di energia, con la tecnologia TurboPower™ puoi ottenere fino a 8 ore di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti.3

Moto Mods: un click e tutto cambia

Benvenuto nella nuova era della tecnologia mobile. Con i nuovi Moto Mods hai ora la possibilità di trasformare il tuo Moto Z esattamente come desideri. Per esempio nel cuore di una festa con JBL® SoundBoost -- per avere tutta la musica al volume che ti serve. Oppure recupera una confezione popcorn e trasforma il tuo telefono un proiettore cinematografico da 70 pollici con Moto Insta-Share Projector. Ti serve una carica in più? Power Pack aggiunge istantaneamente fino a 22 ore di autonomia extra al tuo telefono3 -- e tutto con eleganti design creati da partner come kate spade new york, TUMI e Incipio. Puoi anche abbinare il telefono al tuo stile personale grazie alle Style Shell: sceglile nei materiali premium che preferisci, come legno, pelle o tessuti decorati, e cambiale tutte le volte che vuoi.

Anche la procedura di connessione è stata resa super-semplice. Magneti a elevata potenza tengono connessi i Moto Mod al tuo telefono per poterli sostituire facilmente in un istante non appena cambiano le tue esigenze. E poiché le funzionalità non escono mai di moda, puoi essere certo che i Moto Mod sviluppati oggi sono stati progettati per essere compatibili con le future generazioni di telefoni Moto Z.4

Dai vita alle tue idee

Hai un'idea per un nuovo Moto Mods? Oltre a lavorare per aggiungere altri modelli all'ecosistema Moto Mods, mettiamo a disposizione un'architettura aperta e tutti gli strumenti che ti occorrono per realizzare la tua idea. Grazie al nuovo Moto Mods Developer Program, piccoli sviluppatori così come grandi aziende hanno l'opportunità senza precedenti di contribuire alla creazione di un ecosistema completo che massimizza l'innovazione e ridefinisce il futuro del mobile.

Ti occorre un piccolo aiuto per il Moto Mods che hai in mente? Abbiamo pensato anche a questo: Lenovo Capital and Incubator Group (LCIG) stanzierà finanziamenti per start-up per promuovere l'innovazione sulla piattaforma Moto Mods. LCIG ha inoltre riservato un finanziamento di 1.000.000 di dollari per la persona o l'azienda che darà vita al miglior prototipo di Moto Mods entro il 31 marzo 2017.

Per maggiori informazioni sul Moto Mods Development Kit e sulla procedura di certificazione, consultare il sito developer.motorola.com.

Come acquistare Moto Z e i Moto Mods

Moto Z e Moto Mods saranno disponibili a livello globale a partire da settembre. Consultare i siti Web locali per informazioni aggiornate. Moto Z Force al momento non è stato annunciato in Italia.

Motorola Moto Z è disponibile online da Amazon a 313 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 08:17)

794

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco

ho un g2, lo amo, e sono un grande supporter degli LG in generale, ma dire che la fotocamera del G5 è meglio di quella del G7 è una bella castroneria, trovami uno e dico un recensore che ha detto questo in qualche confronto. La Samsung per quanto mi stia sulle palle ha tirato fuori una delle fotocamere migliori mai fatte se non la migliore in assoluto. Carina l'idea di LG della doppia fotocamera di cui una wide, ma tecnicamente viene sverniciata da quella del GS7, a partire dalla velocità di scatto e messa a fuoco

Dark Entries

Senza jack audio? Scaffale! Che prenda tanta polvere...

marcoar

Il passo a detta loro l'ho messo solo perché non ne ho mai provato uno. Ho visto le varie prove e seppur presenta qualche Scalfitura è indistruttibile

ilpuntodigf

Lo shattershield è realmente indistruttibile da cadute normali, l'unica per non farlo più funzionare è prenderlo (letteralmente) a martellate

Thomas

Il p9 fa cagare a questo punto fatti il one plus tre che è molto meglio o s7 edge

Ingorante

Addirittura ridicolarmente??? ;-)

.wizard.

Ma la differenza di clock del processore si percepisce? Vale quei soldi in più?

Vincenzo Coviello

se servono si portano, nessuno vieta di lasciarli in auto magari sempre con se (come facevo con la prima macchina fotografica, la lasciavo in auto) e averli sempre in caso di necessità...

lupo

Mah meglio o peggio ha poca importanza, è il concetto di modularità su un telefono che secondo me non avrà successo, pochi hanno la sbatta di portarsi dietro accessori per il cellulare.

Vincenzo Coviello

intanto sono meglio di quelli lg già in partenza... sicuramente anche il telefono

lupo

Bastava farlo più spesso, e niente brufoloni.

MR TORGUE

adoro leggere di tutto questo butthurt per un telefono... come siamo ridotti.

Tiwi

quindi prezzi classici dei concorrenti che ti fanno preferire altri telefoni

Tiwi

400 ok..700 troppo, x 2 cose in più..ma da noi, se arriveranno..quale sarà il prezzo? xk cosi è un affare..ma se aumentano i prezzi..non ne vale più tanto la pena

MR TORGUE

tutti con la sindrome delle mani piccole?
per chi non lo avesse capito, il mercato è orientato verso dispositivi più grandi, proprio per la multimedialità

MR TORGUE

Brufolone sporgente per tutti! volete le ottiche da fotocamera supermegaultra? vi beccate i brufoli

MR TORGUE

chi vuole la carne, si becca anche le ossa (il prezzo)
è finito il tempo dei prodotti a prezzi ridicolarmente bassi

marcoar

Io personalmente dell'impermeabilità non me ne faccio niente.
Il telefono in acqua non lo metto

Aldo Costagliola

ma che belle cornici strette!

Pedrito

Samsung impermeabile ma z force ha display shatttershield

checo79

perchè il vetro temprato fa si che non si rompa quello sotto?

checo79

e si senza cassa audio, senza nfc e si vocifera che manco telefonino...

Jon Snow

forse una cover da 10€ no, ma una armor della spigen ti posso garantire che te lo protegge eccome. Esteticamente sembrerà un carro armato (nemmeno tanto) ma in compenso è a prova di mani molli

Jon Snow

moto z 400 €
moto z force 715 €

ulissem

Uso da tempo con soddisfazione una custodia a libro pagata 7.5 euro molto sottile ed elegante e non ho mai avuto paure di eventuali cadute.
É vero che é giá tanto se il cellulare mi casca 1 volta a stagione, ma per chi lo fa cascare con cadenza settimanale credo che sia un obbligo.

ste2

(tra parentesi: Io non li spenderò mai e poi mai, ma se in un mondo immaginario ne fossi costretto, non avrei scelta all' infuori di un force)... E comunque seppur il vetro temperato con me abbia sempre svolto egregiamente il suo sporco lavoro, ho visto video su youtube in cui fanno cadere smartphone che ce l'hanno, distruggono lo schermo, e fanno vedere che quando levano il temperato il vetro stesso dello smartphone è in frantumi anch'esso

ste2

Seriamente pensi che una cover renda uno schermo protetto? Ti assicuro che non è così. Prova tu a mettere la tua cover da €10 sul tuo Cellulare e farlo cadere su materiali duri (piastrelle, asfalto, ecc) qualche volta ;)

lupo

Infatti, e questi faranno la stessa fine

RESET!™

Quindi, verrà venduto al di fuori degli States lo Z Z Force?

paolo46

spero che iphone SE venda miliardi di telefoni! cosi gli altri torneranno a fare telefoni normali! #padelloso #scaffaloso

Vincenzo Coviello

se uno sceglie quel telefono è perché magari poi vuole spendere quei soldi.....ad ogni modo lg fin'ora a parte i primi moduli non ha fatto più niente e non è una bella cosa, chi magari ha dato fiducia ad lg comprandolo 'subito' sperando in altri moduli comodi si ritrova un 'niente' come novità...

lupo

Ma vedremo, io dico che a molti scoccia sborsare già dei gran soldi per il telefono e poi altri per i moduli

NEXUS

400 euro per il moto z è un bel prezzo, lo z force dubito costerà così tanto anche perchè è quasi uguale e più grosso anche , io apsetto il moto z che sarà mio

Matteo

Meglio p9 lite (tormentone estate 2016)

mic-chrome

Sarebbe ora di boicottare i telefoni che sparano delle cifre assurde. Non sto parlando solo di Motorola ma di tutte le marche.

Vincenzo Coviello

appunto... e non vedi che non ha fatto più niente? questi moduli sono migliori

Demetrio Marrara

549 lo Z e 749 il Force in Italia, come l'anno scorso.

lupo

A dirla tutta è arrivata prima LG col telefono modulare.

lupo

O powerbank e vetro temp. totale 17€ XD

lupo

Di G5 prevalentemente si critica l'estetica e la batteria, per il resto è tutto ok

lupo

Con pochi € metti il vetro temperato 0,3

lupo

Si trova anche a meno.

lupo

Fanno telefoni super sottili e poi ci piazzano un oblò che sporge 3 mm. vabe.

Armandorace04

Vacca putt4n4, e io che pensavo fossero più accessibili. Beh aspetto lo zenfone a sto punto

Desmond Hume

Ovviamente da noi il Force non lo venderanno altrimenti sarà dura convincere qualcuno a comprarsi il powerbank da appiccicare dietro per arrivare a sera.

Donald

Grazie, non ne sapevo nulla!

stramaxxa

magari.... ma il Moto X Force non è diminuito poi tanto....

sbirola

non mi piacciono i samsung, pur riconoscendo il fatto che i modelli edge incontrino largamente i miei gusti, è il sistema che non amo. il g5 purtroppo non mi prende molto esteticamente, non faccio fatica a credere che abbia un comparto fotografico eccellente (già il g4, in questo campo eccelleva), ma in questo momento non mi basta.... sono molto indecisa e volevo provare altro.... ovviamente si accettano suggerimenti

Matteo Fabris

I telefoni da 600 € hanno i giorni contati -cit motorola...

quelli da 700 no però aggiungo io

Alessandro Melfi

Il g4 non è lontanamente paragonabile al g5...è vero l' s7 ha dalla sua una autonomia migliore l' impermeabilità e un estetica che in tanti dicono migliore anche se alla fine son gusti però il g5 ha la batteria estraibile un comparto camera con i connotati forse meglio di s7 in alcune situazioni,e cosa che pochi considerano anche supporto slimport 4k che s7 non ha....

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro