Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dopo 2 anni di ricerca HTC assume il nuovo Chief Financial Officer

08 Giugno 2016 81

Le difficoltà finanziarie di HTC verranno finalmente esaminate attentamente da un nuovo Chief Financial Officer, la cui ricerca era partita nel lontano 2014.

Peter Shen, proveniente da Inotera Memories e HP, sarà dunque il nuovo responsabile dei conti di HTC, con l’arduo compito di invertire la tendenza degli ultimi anni che evidenzia un’azienda in forte difficoltà (la contrazione del 37.4% rispetto al maggio 2015 ne rappresenta l’ultima prova in ordine temporale).

Shen sarà dunque nuovo CFO e portavoce dell’azienda e sostituirà l’attuale Chialin Chang, prossimo ad occuparsi del settore vendite.

La ristrutturazione interna attualmente in corso in HTC è la prova evidente del tentativo da parte della società taiwanese di recuperare il terreno perduto sia in termini di competitività che di profittabilità. Il primo trimestre 2016 si è chiuso con una perdita di 148 milioni di dollari, ma i recenti investimenti nella realtà virtuale con HTC Vive potrebbero aiutare ad invertire la tendenza nel futuro. Lo stesso andamento positivo delle vendite del top di gamma HTC 10, se confermato anche nei prossimi mesi, potrebbero contribuire a rendere il lavoro del nuovo CFO più gradevole.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dami

Brutta bestia l'invidia

Simone Lucanto

Ma e una cosa diffusa

dami

Brutta bestia l'invidia!

cip93

Chief questo neanche un panino sa fare fidati....

Jack XForbes

Non è l'utente medio, ma l'italiano medio.

Alexander DeLarge

D'accordissimo, HTC aveva tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento nel settore. Davvero un gran peccato vederla ridotta così.

Alexander DeLarge

Quanto è bello l'utente medio... C'è un problema economico? Sono tutti geni della finanza. La partita va male? Sono tutti calciatori esperti ed allenatori con la soluzione in tasca.
Certo, perché dirigere un'azienda come HTC è "semplice" e mi chiedo come mai, con tutti gli esperti di economia e grandi direttori di multinazionali che ho letto finora, sia capitato come direttore finanziario proprio una persona che "non capisce niente".
In fondo "la soluzione è semplice"...

Fla

639 da evolutionservicestore, no brand UK.

Stephen

dall'epoca dei windows mobile 6.1 al desire hd htc aveva il potenziale per essere quella che oggi è samsung, davvero un peccato

qandrav

più di te sicuramente :)
adesso torna a fare i compiti che la maestra si arrabbia

Mister chuk revenge

Forse sarebbe stato meglio...spesso la soluzione è semplice, sotto agli occhi e uno di Oxford o Cambridge vale meno di un gruppo analfabeta ma utenti.

Joel-TLoU

Mi sembra sveglio! Ahah

fedefigo92

Devono finirla di fare le recensioni su prodotti non ancora definitivi per la stampa

fedefigo92

Perchè mai?s7 e g5 sono i top di gamma fino all'anno prossimo

Fla

Si anch'io ti sconsiglio il bianco davanti, li ho sempre odiati i telefoni bianchi ma ho voluto dargli una chance per il retro gold cmq molto gradevole. E' durato poco.. Oltretutto davanti è un pò iPhone style (inutile negarlo) e di colore bianco visto il generoso display rischia di essere scambiato per una patacca di galaxy..poi degustibus.
Mi sono "battuto" per il black/silver cercandolo dappertutto e poi mi sono rassegnato..se arriverà sarà di importazione USA o magari htc un giorno lo renderà disponibile, chissà. La logica della sua mancata distribuzione ancora non mi è chiara..è stata una cappella!
Carbon Gray ,ora che finalmente ce l'ho, lo apprezzo parecchio. Lo snellisce, gli nasconde meglio le antenne, il contrasto lucido/opaco mi piace un sacco..è molto mascolino :) La fresatura si vede bene ma il retro silver ha forse una marcia in più.
I tasti cmq nessun problema sono illuminati elegantemente, per niente pacchiani e si raggiungono facilmente. Per il tasto centrale (che poi tasto non è) dovrebbero essere tutti cosi, troppo troppo comodo.
Bello M8..tutte le volte che lo vedo mi piace ancora un sacco..è stato uno dei più belli, di gran lunga più di M9 .

Agostino D'Auria

dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato, se posso?

Jack XForbes

Del touchscreen anche io avevo trovato una sola recensione o due che trattava della cosa, lodandolo, ma poi nulla più al di là della solita fluidità osservata da tutti!
L'audio in cuffia è quello che mi interessa di più ascolto musica continuamente e diversi generi musicali al giorno, spesso in cuffia dal telefono, quindi per me sarebbe un bel bonus (lo comprerei già solo per questo e il design).
Grazie per le conferme sullo schermo, dopo un'iniziale momento in cui amavo alla follia i Super Amoled di Samsung, poi dal vivo mi hanno stancato subito, quindi probabilmente questo di HTC sarà la soluzione migliore. Della visibilità al sole non mi preoccupo troppo, il mio M8 si vede decentemente, quindi non mi deluderà di certo il 10.
Camera come ho detto per me va bene, non mi faccio troppi problemi.
Il mio unico dubbio è il colore! Adoro il silver, ma il bianco davanti non mi piace, stavolta vorrei andare sul Carbon Grey cambiando un po' (ho l'M8 Silver), però il Black/Silver mi fa troppa gola!

Demetrio Marrara

Sempre sul pezzo. Due anni di ricerca. Che facevano un colloquio ogni 2 mesi?

Fla

Allora, l'audio in cuffia (pur non essendo un audiofilo) è molto più corposo e complesso di altri telefoni che ho avuto dove si sentivano bene e basta..mi è sembrato davvero di percepire una traccia musicale più avvolgente e ricca di dettagli. Lo si apprezza bene con le cuffie in dotazione..gli danno il giusto merito.
Gli altoparlanti anche suonano molto bene, la gestione è diversa da quelli tipici precedenti ..bisogna farci l'orecchio, molti si aspettavano fossero migliori di M9 e in parte lo sono, ma riproducono un effetto diverso..averli frontalmente come prima dava l'idea che fossero più potenti.
Il Display del 10 ha 2 fornitori: Tianma e Sharp, sto ancora cercando di capire bene le differenze. Ti dico solo che prima del Carbon Gray ho avuto il Topaz Gold e seppur i colori erano fantastici aveva una tinta rosa quando lo inclinavi. Per me era un difetto dei primi lotti..quello di adesso è uno Sharp e oltre a non avere alcun problema di sorta (ha angoli di visione da amoled)..lo definisco semplicemente perfetto. Colori vividi senza caricare troppo, bianchi al top, si adatta bene alla lumionsità esterna pur non avendo 800 nits..la temperatura del colore è facilmente regolabile dalle impostazioni a tuo piacimento.
La cosa che però più mi ha colpito è la fluidità del touchscreen, giuro mai trovata così su altri smartphone, mi scorre sotto le dita che è un piacere. Mi delude che molti recensori non lo abbiano sottolineato.
Sulla camera apriremmo un enorme capitolo..e tutto dipende da ciò che si prende come riferimento. Il mio sono le cam dei nexus, e quà essendo la stessa con un paio di cose in più porta a pensare sia migliore.
Giudicherò quando mi arrivera l'aggiornamento alla rom 1.55 uscita da poco che include diverse modifiche. Per ora cmq mi soddisfa.

StriderWhite

Codardi!!

Name

Ma non era colpa sua, semplicemente era rimasto murato come Fantozzi! L'hanno ritrovato solo grazie alla moglie.

stuck_788

strano, non hanno assunto qualche commentatore di Hdblog? con tutti gli esperti in ambito economico/finanziario che abbiamo qui!

Ratchet

Finalmente un nuovo Chef! Ora potranno mangiare come si deve.

MaddoxX

configurazione migliore deve essere:

black davanti /silver dietro

Benedetto

Non ci vuole un genio per capire che bisogna dividere l'anno in due parti e fare uscire almeno due top di gamma!

Jack XForbes

Sei serio? Mica scrivi per pure fanboysmo? Scusa la domanda Ahahahahahaha!
In tal caso ottimo, l'unica cosa è che vorrei prima vederlo dal vivo! Ma potrei anche ordinarlo e rispedirlo cob diritto di recesso nel caso..

marcoar

Ne avevamo già parlato con chuck, e in realtà aveva fatto qualche piccolo appunto al dispositivo.

Palux

sushi wok*

dami

Se posso permettermi, il miglio telefono che io abbia mai avuto. Semplicemnte perfetto sotto ogni punto di vista.

dami

Ansche io pentito del Silver. Sarà abitudine al nero, non saprei ma il silver non mi entusiasma quanto il nero.

dami

L'audio in cuffia è una cosa che mi ha fatto cadere dalla sedia! e' semplicemente mostruoso!!!!! I ldisplay pure quello che ottimo, anzi, avendo i colori meno sparati del S7 mi piace ancora di piu'!

Jack XForbes

Nono, il tuo è quello originale. Tutti esperti del nulla

Jack XForbes

Un giudizio lampo, com'è il display confrontato con quello di s7 e l'audio in cuffia è davvero così superiore rispetto alla concorrenza?
Alla fine sono le uniche due cose che mi interessano, perché mi accontento della fotocamera che ha, è ottima già di suo!

FioM7

si e i materiali?
eh, vabbeh!!1! ma anche i china sono in alluminio"
chissene se alla prima caduta si deforma mentre il 10 ha dimostrato di essere uno dei migliori in resistenza..

Jack XForbes

Pentito del silver? E' cosi brutto?
Io sono indecisissimo, il nero mi piace troppo, ma se riuscissi a trovarlo probabilmente prenderei la variante black/silver

FioM7

io aggiungerei "4 fette di cul0" come si dice dalle mie parti

FioM7

a quanto lo vendi? :D

Simtopia23

Dalla padella all'iPad Pro.

Sfrattatodicasa

Lo stavano fabbricando xd

marcoar

Dopo un mese un riassunto dell'esperienza?

qandrav

cavolo che commento originale!

qandrav

perché non mandi cv a zelig?

Sim-1

Arriva giusto in ritardo di 2 anni.

qandrav

zelig ti attende

Davide

Dalla padella nel wok.

Red, trainer

Why?

PierrNickever

Hanno impiegato due anni per trovarlo? eh beh so tutti uguali sti cinesi quindi so bravi a mescolarsi u.u

PierrNickever

Carburano Giorgio che schifo!

Repox Ray

La notizia inqueitante non è che ci han messo 2 anni a trovare un CFO, ma che l'attuale "facente funzioni di CFO" si andrà ad occupare delle vendite...

Dalla padella nella brace.... XD

PierrNickever

mi dicono i colleghi del blog che sei un possibile candidato al CFO di una qualche importante azienda!!!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene