Facebook sta testando una nuova funzione per realizzare post temporanei

07 Giugno 2016 3

Stando ad alcuni recenti report, Facebook è al lavoro su una nuova funzionalità, ispirata ad una presente già da tempo su Snapchat. Si tratta della possibilità di creare dei post temporanei che verranno visualizzati esclusivamente nel feed di notizie ma che non verranno salvati sul proprio profilo. Questa novità sfrutta una funzione già presente su Facebook, ovvero quella che permette di nascondere un post pubblicato in modo che non venga visualizzato da amici e contatti, tuttavia lo scopo è quello di offrire un sistema più rapido ed efficace, magari grazie ad una spunta da selezionare in fase di pubblicazione.

Interrogata sulla questione, Facebook ha risposto confermando di essere al lavoro su tale funzionalità, affermando che:

La Timeline del vostro profilo è un ottimo luogo in cui raccogliere e visualizzare la cronologia dei vostri post su Facebook. Abbiamo ricevuto dei feedback di chi, qualche volta, vorrebbe poter condividere un post con amici e famigliari nel Feed di notizie, senza che questo venga visualizzato nella Timeline. La possibilità di nascondere un post nella Timeline esiste già, ma da oggi stiamo testando una nuova feature che permetterà di rendere ancora più semplice scoprire dove verranno pubblicati i post, grazie alla possibilità di scegliere se pubblicarli sul Feed o anche sulla Timeline.


Ovviamente questa è una possibilità interessante, anche se non è di certo priva di difetti. Infatti, grazie alla possibilità di rendere un post "impermanente", sarà più difficile colpire eventuali messaggi pubblicati con l'intento di offendere o denigrare determinate categorie di utenti. Vedremo quindi come evolverà la situazione una volta che (se) questa funzione verrà resa disponibile in maniera ufficiale.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Ottimo cosi possono insultare liberamente la morte di Buonanno.

DKDIB

La prima frase di questo articolo.

DangerNet

Qualcuno ha detto Snapchat?

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G