PC Gaming ASUS GT51CA disponibile a 3599 Euro

07 Giugno 2016 182

A distanza di circa due mesi dal debutto ufficiale, arriva anche sul mercato italiano il potente PC Gaming ASUS GT51CA, sistema desktop di fascia alta, nato per chi non cerca compromessi e pretende il massimo delle performance in game.

Passiamo subito alle carte vincenti del nuovo PC assemblato da ASUS, che monta un Core i7-6700K "overcloccabile" fino a 4,6 GHz, due GeForce GTX 980 in SLI e ben 32GB di Memori RAM DDR4 a 2800 MHz; niente male neanche il reparto storage che due SSD PCI-E M.2 da 256GB in RAID 0 e hard disk rotativo da 2TB.

Ottimizzato anche dal punto di vista della dissipazione, il GT51Ca ha il classico design ASUS ROG con 4 zone retroilluminate a led RGB, inoltre vanta diverse opzioni di espansione con USB 3.1 Type-C (2 porte), audio a 8 canali (ESS Hi-Fi-grade (DAC + amplificatore) e WiFi AC Dual-Band.

Il tutto ha però un prezzo molto salato, ben 3599 Euro IVA inclusa; la disponibilità è prevista per nei prossimi giorni presso i rivenditori autorizzati.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

182

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lance

Lei..presa nel Black Friday

bond

Quale marca ?

NaXter24R

Non credo che sia l'amperaggio. 750w su una linea 12v sono almeno almeno 60A se hai una linea singola e sono più che sufficienti per qualsiasi VGA a singola GPU. Anche sotto carico massimo, dubito che tu possa usare più di 30, toh, massimo 40A. Semplicemente quell'alimentatore avrà una ventola rumorosa, controlla le recensioni al massimo

xyzkkk

Infatti il mio problema é l'amperaggio. Se avessi preso un alimentatore piu grosso si sarebbe surriscaldato di meno. Credo sia una questione di aerazione e visto che a prescindere nn posso spostarlo da quel punto della stanza.

Blackhat Dog

Welcome to pc master race

Crysis

Si ok ma due 980 ora sono quotate meno e assurdo pagate quella cifra per vga con architettura maxwell E roba vecchia

NaXter24R

Non è quello. Gli rm son semi passivi. Quando non son sito carico la ventola non va e apprezzo tantissimo questa funzione ed è uno dei motivi per il quale ho preso quell'alimentatore. Fossi in te cercherei altrove il problema. Se il tuo PC ha abbastanza aerazione allora il problema è qualcos'altro. Il rumore non discuto, alcuni alimentatori son rumorosi ma non c'entra nulla col wattaggio

xyzkkk

Probabilmente hai il pc in una zona più areata.

NaXter24R

Guarda, io ho un RM650 di Corsair. La ventola è ferma se non sotto carico, e ce ne vuole prima che parta. Semplicemente hai una ventola rumorosa.
E ripeto, io lato CPU non competo, un 4790k consuma meno, ma lato GPU credimi che passo tranquillamente la tua VGA, anche perchè la tengo bella spinta ed il resto del sistema ne ha di roba sopra.

xyzkkk

cooler 750W, ma fai conto che è messo in basso e non credo respiri troppo. il 5820k non credo consumi tanto, ma non sono sicuro riguardo la gigabyte gaming g5

Gabriel Barrile

Grazie mille :)

NaXter24R

Che alimentatore hai di preciso?

xyzkkk

Dico che la ventola é sempre accesa a una velocità alta, potevo avere un pc silenziosissimo

xyzkkk

Beh io invece ho una 980 OC windforce e la darei eccome per una 1080 Asus OC

Mikel

Sti ca...

Lance

Chiedo venia per una castroneria di cotal magnitudo..rileggere sempre i post prima di pubblicare

Mikel

'le forbici' sarebbe più corretto il plurale si usa per lo strumento...

Stef76

Concordo con molti dei commenti sottocitati. 4000 euri x un Pc preconfezionato sono troppi. C'è però anche un fattore importante che molti non valutano...l'installazione e configurazione ottimale del PC preconfezionato. Ovvio che se te lo monti da solo risparmi molto. Ma Asus ci dovrà pure guadagnare sull'installazione e l'assistenza totale del PC. E' un discorso puramente economico...se non ho la praticità ma solo la volontà di avere un ottimo pc (non perfetto...ma ottimo) e voglio avere un'azienda alle spalle che possa aiutarmi nella mia mancanza di conoscenza tecnica...bhè io con Asus non ho mai avuto "grossi" problemi. Se ciò mi costa 1000 euro in più...bhe potevo studiare ed avere tale conoscenza...ma ho preferito giocare ai giochi piuttosto che perdermi nei loro settaggi.

AldrexChamaYoloSweg

A volte? Hai più HW di una 980ti, con in più le inefficienze dello SLI, e solo 4GB di ram @ 256 bit.
Usare due 980 in 4K per me è intollerabile. Poi ognuno hai i suoi standard.

MikiTheMagic .

Ho una Gigabyte G1 970, non la darei via nemmeno per una ASUS ROG 1080

NaXter24R

Con una 980? Che devo dire io con una 290x occata un 4790k occato e pompa con 6 ventole oltre a 4 dischi? xD

xyzkkk

Le schede video ASUS sn le migliori, mi pento di aver preso una Gigabyte

xyzkkk

Ho messo un 750w ma é sempre sotto pressione perche nn avevo calcolato le 5 ventole ecc. Sempre meglio abbondare x avere un pc silenziosissimo e nn come il mio

xyzkkk

Me spiace, ma finito i soldi, quindi me la tengo

Vraaden

ahh, il tempismo di Asus...
Comunque sembra ottimo per le recensioni troll su Amazon.

NaXter24R

Lo so, ma bastano. Poi la mia 290x è diversa, ho un bus doppio e molta più banda e chiaramente lavora meglio, ma la VRAM è gestita dinamicamente, se è veloce, vedi le 980, puoi svuotarne una parte e ricaricare tutto dopo senza aver bisogno di tenere tutto in memoria

NaXter24R

In 4k alle volte sei limitato dalla VRAM, ma non sempre, è giocabilissimo. E comunque, azzardarsi a mettere dell'AA a 4k è da folli

Lance

100 euro per cosa, per la forbice da elettricista? beh mi pare un'offerta interessante

Mikel

Assurdo...

Mikel

Li vuoi 100 euro...e ti faccio un favore...

AldrexChamaYoloSweg

No, in 4K due 980 fanno venire un cancro, troppi compromessi.

Lance

guarda, stai parlando con uno che ha comprato la 970 gtx a 260 euro su amazon prima di natale ed è stracontento di giocare full in 1080p su un monitor da 24" senza grandi patemi per non avere il 4k, quindi non ti saprei proprio consigliare!! :D

Mikel

Devo upgradare il pc con una scheda video, non ce la faccio più ad aspettare, la scimmia non molla.... Aspetto Polaris e Pascal o prendo ciò che c'è già???

ric

prezzo esagerato....non vale più di 2000

Lance

il piacere e la soddisfazione di assemblarlo, risparmiare due soldi sapendo cosa monti e come funziona il tutto..assemblato tutta la vita!

AldrexChamaYoloSweg

Ovvio che se ne hai 4, ne utilizza al massimo 4. Se ne avessi avuto 8 sarebbe andato oltre i 4. Bastare "bastano", ma a volte si deve scendere a compromessi.
Shadow of mordor e GTA V possono raggiungere i 5GB a 1440p.
E questi sono solo alcuni titoli, oggi.
Domani andrà sicuramente peggio.
Oramai le schede da 4GB sono relegate al full HD.

Blackhat Dog

Il PC è vecchio da qualche mese ma solo adesso arriva in Italia. Inizialmente è stato presentato e creato prima della presentazione delle nuove schede video

momentarybliss

A chi può interessare segnalo che Amazon ancora solo per oggi fino a mezzanotte vende l'HP Pavilion Gaming 15-ak112nl (cpu i7 6700HQ Skylake, 8 GB di ram ddr 3 1600 mhz, gpu gtx 950m con 4 gb di ram dedicata, schermo full hd e tastiera retroilluminata) a 739 euro

NaXter24R

GTA V, ultra, ombre alto, erba alto (avevo detto medio tempo fa, ho ricontrollato perchè mi faceva strano ed infatti sono ad alto, giusto il settaggio sotto a quello proprietario Nvidia o AMD), 3.8/3.9gb di VRAM utilizzati su 4 disponibili, non un impuntamento.
Se metto l'MSAA non c'è differenza a questa risoluzione, una volta che usi un anisotropico e al limite un FXAA sei più che a posto (e l'FXAA non prende VRAM)

AldrexChamaYoloSweg

L'AA serve eccome a 1440p, e i 4GB non bastano neanche di striscio se non a settaggi modesti.

Radames Lovato

Pensa che in 20 di pc con asus mi son sempre trovato bene in particolare con le schede madri...idem i monitor

romoloo

si il prezzo della configurazione che ho detto è praticamente uguale, ma con una potenza più che doppia su ogni fronte

MikiTheMagic .

TI dirò, ASUS sta precipitando sempre di più. Mette prezzi assurdi per le sue MoBo che a livello di qualità e caratteristiche sono pari ad una AsRock che ne costa la metà. Senza parlare delle brutte esperienze con i suoi tablet e monitor che ho avuto. (il primo smetteva di caricarsi 1 volta ogni 2 mesi e il monitor non ha più dato segni di vita dopo 6 mesi)

Matteo Lussana

beh se ti avanza una 980 a prezzo stracciato te la compro io :D

Andhaka

Ma sicuramente... E non siamo più negli anni novanta dove ti serviva qualcuno imparato a farti da insegnante. Ormai ci sono più guide sul Tubo per assemblare che video di gatti... ok, qui forse ho esagerato. :)

Ci sono interi canali dedicati persino agli assemblaggi in diretta. Chiunque abbia la capacità di costruire un Lego può tranquillamente arrivare ad asemblare un PC seguendo uno di questi video.

Se poi uno non ce la fa nemmeno con i Lego.. beh... non vorrei essere quella persona. ;)

Cheers

NaXter24R

Io ho passato 3 mesi a decidere come fare il PC, e oggi mi pento di alcune cose. PEr esempio adesso sto iniziando a preferire il liquido all'aria, ed un full tower mi sarebbe andato meno stretto, ma certe cose non le puoi mettere in conto.
Le ram invece, io son dell'idea di prendere quelle che costano meno alla frequenza più alta (e accettabile) possibile.
Per l'alimentatore invece il conto è semplice, una scheda 550/650w, due o più 850 in su

NaXter24R

Quello sicuro.Dico però che con un po di buona volontà si fa tutto, nessuno è nato imparato ;)

NaXter24R

Ne ho contati 3. Quello davanti da solo sta sui 150, metti che quello dietro è uguale son 300, mettici quello sopra sei a 400

NaXter24R

In 4k due 980 bastano, metti caso, anche due 980ti. Poi sinceramente ad oggi, aspetterei Vega o le 1080ti se si vuole la scheda singola.
Ma per il resto, per giocare e divertirsi basta meno. Già con 1000€ si ha un sistema che non ha problemi a 1080p e si gioca più che bene. Dipende sempre da cosa si vuole

NaXter24R

No invece, bastano e avanzano, anche perchè a 1440p non stai a usare AA complessi perchè non servono

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Huawei MateBook X PRO 2020, sempre bellissimo e ora con Intel 10th Gen

Recensione Google Nest Wi-Fi: bello e smart ma non perfetto | Video