App Dual SIM compare sul Windows Store, e API SensorCore pronte alla pensione

06 Giugno 2016 11

Nel corso del weekend, è comparsa sul Windows Store una "app-impostazione" chiamata Smart dual SIM. Come indica in modo più che lampante il nome, è dedicata ai possessori di dispositivi dual SIM; una volta installata, all'interno delle impostazioni (Menu Funzionalità aggiuntive) comparirà una voce dedicata per la gestione di tutte le opzioni relative alla doppia SIM.

L'app non è di fatto nuova: è già presente da molto tempo sui device interessati e non viene aggiornata da diversi mesi. Finora non era però noto il link sul Windows Store.


Nel frattempo, Microsoft ha segnalato che, in futuro, spariranno le API Sensorcore degli smartphone Nokia/Microsoft Lumia. Già adesso tutte le funzionalità sono in fase di integrazione all'interno delle Contextual Sensing API di Windows 10 Mobile. Tuttavia, con questa transizione alcune API verranno abbandonate: per esempio, Activity Monitor e Step Counter, che comunque hanno già una controparte universale in W10 (rispettivamente, Activity Detection e Pedometer).

Insomma, per qualche sviluppatore sarà tempo di aggiornare le proprie app; tutti i cambiamenti sono spiegati in dettaglio su QUESTO post di uno dei blog ufficiali Microsoft.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

A parte che se ha il sensore core è aggiornabile a windows 10 ufficialmente, è tutta la serie x30, al massimo vedi se con redstone ufficiale migliora

Gef

E poi cosa?

Gieffe22

Ormai son tornato a quello schifo di w10...tanto 3 mesi e bye bye

Anto.b93

Estinzione delle API vorrebbe dire estinzione dell'umanità

Matteo

Prova a vedere se si trova gli xap delle app, magari riesci a fare il deploy

Gieffe22

lascia stare, è quello che mi è successo sul tentativo di tornare a 8.1 1 mese fa...fatto tramite rec tool come sempre, rimesso tutte le apps...per poi scoprire che non esistevano più i link allo store per sensor core e touch(infatti nelle mie apps, dava due apps mancanti, senza nome nè icona...ed erano proprio loro). Sono riuscito a risalire a sensor core tramite un link di wcentral, ma non me la faceva installare in quando "non disponibile in questo paese"... touch invece completamente inesistente ovunque. Andassero a morire male.

ILCONDOTTIERO

A redmond hanno aperto un nuovo centro che si chiama * Senza Noia * . Ci tengono alla salute e mantenere attivi gli utenti XD .

Matteo

Il miele ha i suoi periodi come giusto che sia :D

Matteo

Ma per 8.1 non rimangono? Se resetti te.le ritrovi già di base, al massimo non le aggiorni, o sbaglio

Gieffe22

e infatti se qualche povero crist0 vuole rimettere 8.1 noterà come il sensor core (e l'app touch che serviva per il double tap) siano scomparse totalmente

Anto.b93

Metti le API.. Togli le API.. Cambia le API.. Integra le API.. ProgrammatoreSan

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima