Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 550 riceve un importante taglio di prezzo negli USA: ora a 99 dollari

06 Giugno 2016 220

Lumia 550 non è certo il terminale Windows più interessante del momento, tuttavia rappresenta una delle proposte più economiche per poter provare il mondo di Windows 10 Mobile, da oggi ancora più economica per tutti gli utenti americani.

Microsoft USA ha infatti tagliato il prezzo ufficiale del suo Lumia 550, portandolo ad appena $99 sul suo store ufficiale, ben 40 Dollari in meno rispetto al prezzo di lancio di $139. Si tratta di un taglio importante che porta il dispositivo al di sotto della soglia psicologica dei 100 dollari e che riflette quello è l'attuale street price del terminale. Per il momento non ci sono dettagli riguardo ad un taglio del prezzo ufficiale anche sul nostro mercato.

Ricordiamo che, per poco meno di 100 dollari (circa 90 Euro sul nostro Trova Prezzi), Lumia 550 offre una dotazione hardware sicuramente degna di nota che include un display da 4.7" HD 720p, SoC Qualcomm Snapdragon 210 quad core, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 5 MegaPixel, frontale da 2 MegaPixel, batteria da 2100 mAh e, ovviamente, Windows 10 Mobile.


Microsoft Lumia 550 è disponibile online da Amazon a 125 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 12:55)

220

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Star

Sì, ma sempre irrisorio rispetto al negozio privato, ripeto...

Azzorriano

E pure la fotocamera, tra i pari prezzo quegli 8 mpx si fanno valere tanto

k87

Cioè le app per girare al massimo devono essere installate sulla rom,non sulla sd

CaovillaK

ora anche su slow riceve le ultime rs, come la 14342.1004

Fabio

Cioè?

Sofia Pettinella

Fast

Star

Me ne sono accorto....

k87

infatti..i 16GB di rom contano parecchio,sopratutto se si vuole fare l'insider

k87

assolutamente si...gli spazi espositivi costano parecchio

k87

date a cesare quel che è di cesare

k87

infatti mediaworld e unieuro hanno contratti con samsung,lg e huawei per l'ottimizzazione degli spazi espositivi dedicati ai loro terminali, per questo se ne vedono pochi di altre marche...e te lo dice uno che ha il fratello che lavora al mediaworld e la sorella all'unieuro

k87

lascia stare,non vale la pena neanche rispondergli

Aster

prendi quei soldi e fatti un bel viaggio:)non ne vale la pena spenderli per quello scherzo:)

Azzorriano

Ottimo! Certo capisco. Al SE un pensierino ce lo sto facendo ma solo se avrò reddito stabile :-)

Sterock77

Avanti ed indietro si fa con uno swipe laterale

Sterock77

Il piano sicuramente, speriamo funzioni, i presupposti ci sono , vediamo !

Valerio Agosto

con preview non accedi a redstone, scegli slow o fast, in base se vuoi redstone più o meno stabile. Io per la cronaca sono su fast con tel principale.

Litos

Devo scegliere Fast o Slow o Preview ?

Litos

Devo scegliere fast/slow/preview ring?

Aster

e si purtroppo sono compromessi che bisogna fare in ambito lavorativo:)una ragazza qui diceva che con la nuova build redstone il 550 vola quindi vai sul sicuro

Davide

Microsoft sta spendendo parecchi miglioncini e punta con redstone al mercato business (almeno al momento) che sembra quello più prolifico dopo la morte di BB. Nel frattempo l'os continuerà lo sviluppo e intanto le app continuano ad arrivare grazie alla controparte X86 tablet e 2in1. A quel punto con i prodotti giusti e l'os affinato gli insoddisfatti di android, chi non ha trovato in windows un'alternativa avrà un motivo di avvicinarsi. Per la pubblicità dei prodotti questa volta sarà compito dei singoli oem come Acer ed HP ad esempio. Il piano di Nadella è questo

Davide

potrei pensare di prenderne un bancale :D

Azzorriano

Allora scommetto che hai anche un iPhone SE :-) dicono sia un gioiellino. Grazie del parere

elmo

Avanti e indietro lo hanno già introdotto nelle build insider, poi effettivamente è vero che mancano alcune cose però pian piano stanno arrivando tutte

Alexv

Se è così, allora dovranno almeno far uscire almeno un telefono in occasione dell'anniversary, giusto per avere qualcosa da pubblicizzare e trainare anche 950, 650 (anche se quest'ultimo è piuttosto recente) e 550.

Alexv

Effettivamente è migliorato tantissimo rispetto a IE, con cui spesso rinunciavo ad aprire alcuni siti. Mancano però funzioni come avanti e indietro, un sistema di traduzione integrato e funzioni per il risparmio dati.

elmo

Se c'è una cosa che apprezzo particolarmente del mio 550 ed in particolare di win 10 mobile è il browser. È incredibile la sensazione di leggerezza che da anche su siti pesanti, lo scrolling è sempre fluidissimo. Gli android su quella fascia di prezzo e oltre vanno molto peggio. Certo andrebbe migliorato il rendering però da sempre la sensazione di seguirti. Se penso che per 100 euro mi sono preso un telefono che va così bene e che non si impianta sono super soddisfatto. Non capisco perché tanti continuano a criticarlo. E poi sono convinto che con anniversary update migliorerà ancora di più. Anche se molti non lo pensano per me windows rimane ancora un sistema più leggero di android e non potrà far altro che migliorare nei prossimi mesi

Alex

Perchè i f4n come te non sono un concentrato di monotonia? Ah no, aspetta, voi siete un concentrato di ilarità!

Aster

Guarda lo usato di rado non mi piacciono gli smartphone sopra i 4 pollici,ma lo visto molto reattivo e quasi alla pari del 735

Star

Infatti io sono sempre stato Tim.... Vodafone ha l'app più funzionale ed aggiornata di Tim.

Azzorriano

Fantastico ... come ti trovi con il 550? :-)

Aster

Facciamo tutti cosi:)anche se il mio lo scambiato con una ragazza che voleva a tutti costi un android e mi ha datto il auo regalo di compleanno

Azzorriano

Mhh ci hai ragione, farò così

Adriano

Peccato che i pirl@ li regalino

Adriano

Marshmallow non fa i miracoli manco su 2gb. A migliorare è migliorato, ma fondamentalmente resta sempre android

Valerio

Negli USA dove Windows Phone non vende per niente costava addirittura di più rispetto a noi,dove almeno qualcosina vende.

GK

Davvero? Uno che ha sei lati tutti uguali parla di monotonia?

Max

Digerire le stupidate no infatti.

Sheldon!

Si, aspetto che scenda di prezzo, nel frattempo la tecnologia va avanti, escono nuovi processori per quel prezzo e quelli vecchi si abbassano di prezzo, con il risultato uguale al precedente, ovvero che per quella cifra tolgo di meglio, non è che gli altri dormono per fare vendere questo. E poi si, per meno trovi di meglio (parliamo del Lumia 650)

esagono

È qui che ti sbagli ! Il prezzo è una variabile di mercato i valori hardware no. Io potrei anche svendere un prodotto che non vale una cippa. Non credi ?

Sheldon!

Puoi ottimizzare quanto vuoi, ma sempre uno Snap 210 rimane. E poi, non va confrontato con i pari hardware, ma con i pari prezzo

esagono

Che risposta è la tua ??? Come ben sai conta più l' ottimizzazione che i numeri nudi e crudi. Prova un Lumia 650 e confrontalo con un pari hardware Android poi ne riparliamo. Fatti sentire.

Valerio Agosto

fin quando ero tim l'app funzionava...ora son passato a Vodafone la cui app è aggiornata mensilmente...

Litos

Dici Android con 1 solo gb di ram?
Ha marshmallow però :/

Star

Fosse solo questo il problema.... Se vai nelle tue opzioni del tuo piano tariffario non si legge NIENTE, rimane sempre lo spazio vuoto... Quindi ti limiti solo a leggere il credito alla pagina iniziale e basta.... Facessero funzionare decentemente almeno la lettura!

Valerio Agosto

Solo perché ha gli swipe invece del menu hamburger? Tra i requisiti minimi porta compatibilità con almeno wp8 quindi non penso sia compatibile con wp7.

Valerio Agosto

io non uso la vpn standard di windows...scaricando l'app cisco vpn per esempio, la puoi configurare dal menu vpn di windows, che dal menu a tendina ti fa selezionare la vpn adatta. quindi per i clienti che ho io vanno bene quelle che ci sono, anche perché la maggior parte usano vpn cisco.

esagono

Il mondo evolve e con esso anche i S.O. Ma dovrebbero farlo anche le menti. Ora siamo al 10 da quasi un anno. Aggiornati. Io sto seguendo lo sviluppo e la cosa mi entusiasma non mi considero una cavia perché non sono uno spettatore passivo.

Raffael

Per me le vendite sono importanti se non fondamentali ....perché se inizia ad avere poco appeal gli sviluppatori comjnque non faranno porting ecc....per me, tutto o quasi si giocherà con anniversary...

Aster

mi hai convinto appena posso lo provo

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO