
24 Novembre 2017
Al Computex 2016 di Taipei abbiamo avuto modo di vedere la nuova DK04X, la “scrivania perfetta” realizzata dalla Lian-Li. Questa scrivania è realizzata interamente in alluminio con un piano in vetro temperato che supporta fino a 100Kg ed integra tante caratteristiche che la rendono decisamente unica.
Innanzitutto possiamo regolare elettricamente l’altezza tramite degli appositi tasti ed è possibile anche memorizzare quattro posizioni preferite. Al suo interno c’è tutto lo spazio per ospitare un vero e proprio PC: scheda madri E-ATX, ATX o Micro-ATX ed otto slot di espansione per ospitare hard disk. Anteriormente ci sono un cassetto estraibile le porte USB 3.0, connettori audio ed i potenziometri per regolare i livelli multimediali.
Sul retro sono presenti quattro ventole per il raffreddamento che possono anche essere sostituite con un sistema di raffreddamento a liquido.
Il prezzo di vendita è abbastanza elevato. La sola scrivania, infatti, ha un costo di 1500 dollari.
Commenti
IKEA
"il mio falegname con 30 mila lire la faceva meglio" ahaha
Carina come idea.
Praticamente un case a forma di scrivania.
non so tu ma io non ho topi che mi girano intorno alla scrivania
Io farei l'opposto.
La regolazione in altezza mi pare di scarsa utilità, mentre poterci montar dentro un PC desktop può aver senso.
Stupenda! Lian li sempre al top!
costa di più di una scrivania in vetro e un pc messi insieme...
Personalmente il design non mi fa impazzire... Dalle linee mi ricorda leggermente un banco scuola di fine '800... Avrei usato delle linee più morbide! Comunque sembra molto comoda!
Cambia tipo di filtro
li usavo, ma trattengono troppo l'aria, e l'estate era un disastro!
Mi sembra un po' troppo spessa nella parte frontale, non sembra comodissima con una sedia con i braccioli, soprattutto se uno vuole farli scorrere sotto, anche considerando che si può alzare.
Poi €1500 ... veramente tantissimo secondo me ...
Se interessa all'IKEA vendono la scrivania con lo stesso sistema elettronico di alzata sui €400 :D (la parte del case secondo me conviene in quel caso costruirsela sulle proprie esigenze, spendendo nettamente meno)
???
Ma perchè tu non filtri gli ingressi del case?
si si appena finisci di montare il pc tutto sarà bellissimo. Poi dopo un mese, tra i vari batuffoli di polvere artistici accumulati dalle ventole, ti ci ritrovi pure un bel topo morto, e allora potrai comprare una bella tovaglia per coprire il vetro e tornare a lavorare.
E' stato sempre un mio sogno una scrivania con copertura in vetro e un pc all'interno...
unico problema è che ti costa di più la scrivania che il pc :(
Devi ringraziare il modder l3p è stato lui a farlo per primo
la conoscevo già la scrivania in-desk dove mettere il pc dentro, è una cosa veramente ma veramente comoda se fossero piu' economiche ne prenderei una perchè è veramente una trovata geniale niente piu' case dei pc a destra e a sinistra, tanto spazio guadagnato perchè tutto l'hardware del computer è all' interno della scrivania in una parola: GENIALE
'mmazza che prezzi! comunque avevo già visto qualcosa di simile in rete, c'è da dire che a "impatto" è davvero un bel prodotto
Soluzione parecchio interessante,se solo costasse decisamente meno potrebbe esser davvero interessante da posizionare in qualsiasi ufficio,anzi,in alcuni uffici basterebbe metterne uno equipaggiato di PC con potenza di calcolo parecchio inferiore a quella mostrata nel video,certo che per 1500 dollari diventa molto meno appetibile
magari averla.
Una scrivania fatta di power bank
no, nel senso che si e arricchito con i link di Power Bank :P
nel senso che partecipa al programmi di j. scotti?
regalatela a me, nic se la può comprare perche e milionario :P
regalatela a Nic :D