Asus Zenfone 3 Deluxe: focus display e fotocamera | Video

03 Giugno 2016 192

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Siamo tornati allo stand di ASUS al Computex 2016 di Taipei per provare con un po’ più di calma il nuovo Zenfone 3 Deluxe, sicuramente il più interessante tra i tre smartphone annunciati nei giorni scorsi dall’azienda taiwanese.

Il device esposto, ovviamente, è ancora un prototipo che presenta qualche problema dal punto di vista software. Il nostro approfondimento è focalizzato su display e fotocamera.

Il display utilizzato da ASUS per lo Zenfone 3 è un SuperAMOLED da 5.7" con risoluzione FullHD, doppio tap per il risveglio e funzionalità “always on”. Posto accanto ad un Galaxy S7 edge, che integra probabilmente il miglior pannello in circolazione, quello dello Zenfone 3 Deluxe si comporta decisamente bene offrendo colori ben bilanciati ed una buona luminosità.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 23MP, un IMX318 realizzato da Sony con apertura f/2.0, stabilizzatore ottico e digitale e sistema di messa a fuoco laser. Il video demo che abbiamo registrato in risoluzione Full HD ha una discreta qualità video ma notevoli problemi dal punto di vista audio.

Quello in risoluzione 4K è praticamente inutilizzabile: audio pessimo, frame rate buono ma strani effetti visivi. Ovviamente, c’è da tener conto che sono dei primi sample e potrebbero esserci ancora dei problemi di ottimizzazione.

Tra le altre caratteristiche dello Zeonfone 3 Deluxe abbiamo 6GB di memoria RAM, sino a 256GB di storage espandibile, fotocamera anteriore da 8, batteria da 3000 mAh con QuickCharge 3.0 e Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia ZenUI 3.0.

Zenfone 3 Deluxe con 6GB di RAM e 64GB di memoria sarà in vendita a partire da 499 dollari. Non abbiamo ancora informazioni per quanto riguarda prezzi e disponibilità sul nostro mercato.


192

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ignazio Scaravilli

Credevo di aver acquistato un super telefono, ma i problemi sono subito giunti nel trasferimento file. In pratica collegando il telefono al PC non viene rilevata nè la micro Sd, nè la menoria interna, ma solo una icona CD che ti obbliga all'istallazione di un programma per trasferire file Share link ed un altro per trasformare il telefono in un mouse per il PC.
Provare per credere !
Mi chiedo come mai i recensori non abbiano citato minimamente questo grave problema ossia della impossibilità di trasferire file tramite USB.
Anche quando compare l'opzione sulla preferenza di utilizzo della USB per carica, per trasferimento file 2.0 0 3.0, automaticamente, dopo una certa attesa sul Pc ricompare il consiglio dello Share link
Sono un medico e ho sempre usato il mio telefono anche per mostrare presentazioni Power point da me realizzate.
Ho cercato di trasferire una delle tante presentazioni power point che avevo nei mio precedente note 4 con il sistema obbligato in questo telefono ossia Share Link.
I tempi sono molto lunghi e per trasferirne 70, sarebbe necessario un tempo enorme, salvo che non si estragga la mini SD e la si istalli con l'adattatore sul PC per effettuare i trasferimenti.
Cosa mi rispondono Asus e recensori ???
Uno dei grandi pregi dell'Android era quello di connettere rapidamente il Pc al telefono e di trasferire i file senza doverli trasformare. Perchè questa grave regressione? non ci si rende conto della perdita di tempo ?

Marcoz

Ora come ora il migliore è anche il più equilibrato è il One Plus 3. Peccato per l'Honor 8, che l'audio pessimo. L'ASUS Zenfone 3 DeLuxe è ancora tutto da valutare e mi sa tanto che la cam sarà inferiore al OP3

Andrea__93

Può anche essere che l'unità utilizzata abbia qualche difetto... Non penso che metterebbero in commercio smartphone con problemi così evidenti (l'audio in questo caso)

eros

Meglio questo o one plus 3?

IlCinefilo

cioè per far bombe mettono 6 GB di ram e poi fa un audio che veramente ... il nokia 3310 faceva meglio ...

Orazio

La maledetta ZenUI non ci lascerà mai. Cosa gli costa lasciare la UI di android stock o dare la possibilità di sceglierla?

skylineeeeeeful

non si dice nulla sulla possibilità o meno di fare video in slowmotion, cosa che trovo molto utile per i miei passatempi..

Wladimir Caiazza

in realtà a differenza di altri (vedi samsung) ti permette di disattivare tutto...meglio di così!!!!

maxforum

basta toglierle... inoltre trovo molti software utili

mauro pietropaolo

Monta un super amoled e anche se la definizione pixel non e come s7 tanto a occhio nudo neanche te ne accorgi

saetta

peccato che asus installi troppe porcherie.....perche questo potrebbe essere davvero un best buy

Tungstein

Spero anch'io. A vederlo così fa alquanto schifo

Gaetano Giordano

L'unica incognita sta nel processore 820 per alcuni paesi 823 per altri...ma la ram per il deluxe resta la stessa....6 gb

Alex

Perché il design è dato infatti dalla fotocamera... dai! Ragiona un po'! Dovevano mettere materiali """premium""" e mantenere un po' la linea con cui sono conosciuti. Che avrebbero dovuto fare scusa?

Alessio Susi

Il retro è identico. Hanno solo spostato il flash da sotto a destra. La fantasia si spreca

Alex

Te dimmi che ha l'S5 in comune con S6 sul design ahahahahah

Joele Tammaro

Giustamente xD

Joele Tammaro

Estetica a parte anche qualche icona

Alessio Rossi

un po di confusione c'è.... non si sa se monta 820-o 823 non si sa se la versione da 499 ha 6 giga di ram o solo 4. il software è vecchio/non ottimizzato ( era meglio android stock). non si sa quando esce aka è un prototipo

Alessio Susi

Scusa, in cosa avrebbe copiato Samsung? L'estetica è molto più bella e non ha niente a che fare con i Samsung.

Alessio Susi

ASUS rilascia aggiornamenti mensili per TUTTI i suoi dispositivi

Leo

Non conosco il mondo Android, ma su un dispositivo di questa fascia gli aggiornamenti sono garantiti?

fedefigo92

Di sicuro di giorno l'asus fa anche foto migliori in aggiunta all'audio migliore.

Boronius

E' un demo che presumibilmente hanno messo lì in fretta e furia

fedefigo92

Apple invece copia htc e motorola...che giro

Boronius

Bravo Barabbas

Boronius

E cosa vuoi copiare, Apple?

Dino95

l'audio dell'asus è orribile, spero sia perché è una unità demo

Tizio Caio

Ma con muletto che intendi?

Shitstorm

bellissimo, quanto costa questo gioiellino?

pietro

Invece dietro è più comodo che avanti, provare per credere

Audace 62

Ottimo lavoro in casa Asus... Lo schermo non sarà performante come l'S7, ma sicuramente il prezzo sarà migliore... Esteticamente molto più bello del S7. Samsung ormai scontata, dispositivi uguali e noiosi a prezzi esagerati e non giustificati.

cip93

Il 6P e un top si ma anche flop.. non l'ho preso perché costava troppo ha un audio non al top e l'810 scalda, poi non credo ne siano stati venduti molti non è commerciale.. Io ho preso in esempio s7 e iPhone che sono stati e sono stra-venduti. tra 6p ed iPhone io sceglierei 6p..tra S7 e 6p..... .. lasciamolo in dubbio...

cip93

non mi mettere in bocca parole che non ho detto . Se magari ci metti il punto di domanda ti rispondo se sai fare un dibattito , se no arrivederci

Barabbas

che sia il migliore non ci piove visto che samsung è pioniere e in nella tecnologia

Davide

In quel video no. Ma da quando e' stato commercializzato, l's7 e' stato confrontato con molti concorrenti. Il risultato e' sempre stato lo stesso. Il display e' il migliore. Sono curioso di vedere chi sapra' fare di meglio.

Barabbas

vabbè, ma se mi consenti, il confronto non era con tanti altri...

Demetrio Marrara

Una cosa del genere non esiste. Le foto le ho fatte oggi all'euronics della mia città. 2/2 in esposizione.
F5

Davide

Nel video la differenza con l'asus non e' molta, ma rispetto al g5 e a tanti altri........

Barabbas

mica c'è tutta questa gran differenza...

Joele Tammaro

ma ora il trend è copiare samsung??

Davide

s7, display inavvicinabile. ulteriore conferma

Gio_90

Si vede proprio che è una versione demo

Alessandro

Niente, non avevo capito nulla. Allora sì, mi trovi d'accordo su tutto, in campo estetico quanto ad ottimizzazione degli spazi Huawei ha fatto un ottimo lavoro, a differenza di HTC che in questo campo fa decisamente male, però col 10 la situazione è migliorata. Invece lato software trovo l'emui ottima, peccato per la sense che ora è diventata molto scarna, però l'aspetto positivo è che quel che manca è tutto scaricabile o quasi

V.

C'è stato un equivoco: io parlavo di ottimizzazione "estetica" (sfruttamento degli spazi etc.), non sw (in ogni caso la emui sta facendo progressi, la sense purtroppo ormai è ridotta all'osso)

Sir.TEO

Ancora quei cornicioni neri intorno allo schermo? Pessima scelta al pari di G5 che sta riempiendo gli scaffali di tutto il globo.

Shane Falco

Tanto i nuovi zenfone escono in vendita ad agosto quindi inutile star qui a parlarne...

Vive

ma iPhone è il peggior smartphone di sempre per il grip, prova uno qualsiasi degli ultimi HTC o Huawei.

AmAk

Si chiama riconoscibilità del form factor. Stessa politica di Apple. Che Samsung possa aver un pò perso di creatività... ci può stare. Ma è indubbio che lo stile e la qualità costruttiva dei suoi Top è altissima. E con lo stile "Edge" ha tracciato un solco..una linea guida... che molti adesso tentano di copiare.

AmAk

Direi che sono daccordo con il tuo ragionamento. Solo riguardo ad una cosa ti sbagli. Il grip generale è migliore sul vetro che sull'alluminio. Prova a prendere in mano un S6/S7 e poi un iphone. Iphone è molto più saponetta.

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video