Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Messenger si arricchisce con 1500 nuove emoji strizzando l'occhio al mondo femminile

02 Giugno 2016 14


Facebook Messenger continua la sua scalata alla vetta della classifica delle app di messaggistica più popolari al mondo, ed apporta continuamente migliorie. In attesa di vedere attiva la possibilità di crittografare le conversazione delle chat, viene aggiornano il parco emoji, implementando piu di 1500 nuove faccine.


Forse, in onore dell'accordo raggiunto con la Commissione Europea per la definizione di un nuovo "Codice di Condotta" atto a contrastare l'odio ed il razzismo su internet, oltre 100 di queste nuove emoji rappresentano al meglio il genere femminile ed il diverso colore della pelle.


Potrete infatti selezionare piccole immagini che rappresentano una donna poliziotto, atleta, surfista, nuotatrice, oppure scegliere il colore della pelle delle faccine oppure delle mani ( come già avviene su Whatsapp).

Ma Facebook Messenger e Whatsapp non sono le uniche ad aver implementato icone di questo genere, infatti, anche Google, recentemente ha aggiunto diverse emoji che impersonificavano le donne a lavoro.

Bene, ora non ci resta che perdere un pò di tempo e provarle tutte. Buona chattata!


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Undid Iridium

Si ma rilassati!! Sembra che hai un problema con la mia batteria!! Giù le mani dalla mia batteria e dalle sue antitesi pure!! XD

Mattia Righetti

Credici = NO
In Facebook non gliene frega niente della tua batteria, fattene una ragione. Facebook e prestazioni sono uno l'antitesi dell'altro

Undid Iridium

Ho domandato!! Siccome ho disinstallato messenger mesi fa, sto chiedendo se sono state apportate modifiche importanti sulle prestazioni!!

Che cacchio significa credici!?!?

Mattia Righetti

Credici

snke

Ma sono brutte come la morte!

Undid Iridium

Ci sono stati miglioramenti nelle prestazioni?? L'app è più leggera?? Consuma meno risorse??

Gios

Ah dimenticavo avvio la campagna VIA GLI UOMINI FINTI DALLA MODA, BASTA ADDOMINALI SCOLPITI INESISTENTI......VOGLIAMO UOMINI BURROSI E PELATI SULLE COPERTINE!!!

Gios

In nome della parità l'uomo bianco fa schifo!
Se poi è anche benestante laureato e intelligente va bandito.
Se è biondo va menato.
Se è rosso al rogo come stregone!

Quando si capirà che la vera uguaglianza si avrà quando finiranno queste idiozie e una persona varrà per ciò che sa fare e per come si comporta e non per il suo apparato genitale o per la tonalità della pelle????

Perché se una persona dice i neri corrono più veloci tutti applaudono e se qualcuno dice gli asiatici sono più intelligenti spuntano fuori personaggi che danno del razzista?
Perché parlano tutti per luoghi comuni e mai nessuno per fatti concreti?

Ratchet

Ah ok.

Simone Vinci

manca un cervo tra le emoticon.

netname

Secondo me tra poco ci saranno anche emoji con rom che salgono sui balconi delle villette , campi rom abusivi e anche centri accoglienza.

Andreino

E STI CA55I.

matteventu

"vogliamo la parità dei sessi!!"

"New Emojis (girls) = More Diversity"

...

Palux

Se ne sentiva la necessità.
Soprattutto perché ora sarà più snella e leggera nel complesso.

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024