Xiaomi preinstallerà app e servizi Microsoft sui suoi dispositivi Android

01 Giugno 2016 208

Che Microsoft e Xiaomi siano in buoni rapporti non è certo una novità, come dimostra anche il Mi Pad 2, ma oggi le due aziende portano la relazione a un livello successivo. A partire da settembre 2016, diverse app e servizi di produttività di Microsoft verranno preinstallate su alcuni terminali di Xiaomi; il comunicato stampa ufficiale parla solamente di Office, Outlook e Skype. In ogni caso, la lista iniziale di dispositivi interessati comprende:


Non è chiaro se la lista verrà espansa in futuro. Nell'ambito dello stesso affare, Microsoft ha anche ceduto la proprietà di 1.500 brevetti alla società cinese.


208

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Questi xiaomi sono belli se li si deve usare una settimana, poi scadono come tutti i prodotti ideati dai cinesi.

GianTT

E comunque non hai risposto, Dropbox era un abuso, un problema, un fastidio?

callao78

ok ok ok, non c è peggior sordo...continuo con questa tiri tera quando il discorso iniziale era un altro ..cmq concludo dicendo che Dropbox Samsung non lo installa più dai tempi di s5!

GianTT

Ma tu parli per partito preso.
Ho comprato un tablet Asus, aveva così tanta immondizia da far paura, e guarda caso la stessa Asus con gli aggiornamenti sta togliendo queste app perché gli utenti non le usavano e le avvertivano come bloatware.
In quel caso che avrei dovuto dire: "e si va be, è normale, anzi sono pure contento che mi metta mille app e giochini che non uso?"

Solo il perché tu hai un tv Samsung non significa che tutto il mondo usi quelle app, la stragrande maggioranza degli smartphone venduti dalla società coreana sono terminali al di sotto dei 200€, mi vuoi dire che non ci arrivi che a questo target non frega niente di Samsung Link e roba simile?

Inoltre mi vuoi dire che Google Plus non sia bloatware? E' un social network di fatto fallito, così come Hangouts, servizi che non usa veramente nessuno, ma non si può dire che è bloatware?

Outlook come app non piace neanche a me, io sono felicissimo di Gmail che trovo anni avanti per la gestione della posta, ma ci vuole coraggio a dire che Outlook e Skype sono bloatware e bla bla bla mentre Samsung Link e robaccia che usa l'1% degli utenti è invece meraviglioso.

Non è questione di logica, è questione di partito preso per te.
Io da uno smartphone nuovo vorrei che avesse roba funzionale e utile, di Skype, Outlook, Office ma anche Gmail e Dropbox posso farmene una ragione e apprezzare, di Google Play Edicola, Film, Libri, Samsung Link, Hangouts e servizi simili molto meno.

PS: Samsung preinstalla Dropbox su tutti i suoi terminali, anche qui dirai peste e corna sul migliore sistema di cloud o magari questo lo usi quindi questo va bene anche se non è Samsung?

callao78

va beh inutile continuare, non ci arrivi pace!cmq solo perché tu non le trovi utili non puoi pensare che solo la 1% le utilizzi , Outlook è una barzelletta ad ogni modo inutile parlare di logica con qualcuno che non ne ha, non essendo in grado di capire:SAMSUNG LOGICAMENTE PREINSTALLA le proprie applicazioni sulla sua personalizzazione come Google la sua è Microsoft suoi dispositivi,MENO LOGICO trovare app preinstallate Microsoft su personalizzazione Samsung!Se ci vuoi arrivare bene altrimenti bene lo stesso!

GianTT

Ma che significa logico? A me da utente interessa che all'avvio non ci sia software inutile, che sia Samsung, Microsoft o CM, non interessa, se poi non si può rimuovere peggio ancora. Però è al di fuori di ogni dubbio che è molto più semplice che un utente trovi "gradevole" la scelta di Skype o Outlook preinstallate piuttosto che Samsung App Store, Google Plus, S Voice, Samsung Link e altra roba che userà si e no l'1% degli utenti

a'ndre 'ci

Ironia, con troppa verità dentro

callao78

non ho detto che comprano Samsung solo per le applicazioni, o meglio alcune di esse, leggi meglio, ad ogni modo come ti ho già detto è più logico che Samsung inserisca le proprie applicazioni nella sua personalizzazione come fa Google del resto, mentre Microsoft non c entra nulla ed è giusto le preinstalli su wm, non mi sembra difficile da capire e.cmq office su Android è inferiore ad altre applicazioni sul play store per vari motivi, per farti un esempio, come detto in precedenza dovrebbero permettere di disinstallarle tutte o quasi ma trovare preinstallate appena ne della os ne della oem non è logico e da fastidio perché non logico

GianTT

Io non credo, anzi, resto convinto che siano bloatware.
Tu dici che molti li comprano per queste app, io non ho mai visto in vita mia uno usare quelle app o dire di scegliere Samsung per quelle.
Poi commercialmente le app Microsoft hanno un nome dietro che è decisamente accattivante, Office, Outlook e Skype hanno una popolarità decine di volte superiore a Docs, ad un anonimo lettore email e ad Hangouts, e questo è un fattore tanto poco secondario che spesso chi include queste app lo scrive nella confezione o lo dice esplicitamente nel sito web

Armandorace04

Wtf?

Armandorace04

Chissa se sono i purewiew, a quel punto dai lasciamo perdede tutto

callao78

beh io sono rimasto su Samsung negli ultimi 3 anni proprio per funzioni ed app Samsung, non tutte come quelle Google del resto, però ci sono quelle 6/7 ben fatte e funzionali che parecchi usano, oltre a funzioni come multiwindows ed altro ancora ...oltre che è ben predisposto nel sistema ad altri dispositivi Samsung come watch Smart TV ecc. ovvio non obbligato ad acquistare nulla ma trovo logico che Samsung metta e prepari i propri servizi per i suoi prodotti come fa Google del resto, immotivato sempre a logica quelle Microsoft, questo era il discorso, possiamo discutere che tutte dovrebbero essere almeno disinstallabili o disattivabili ma così non è ..cmq il mio intervento era solo per dirti che le app Samsung non sono robaccia solo perché te non le usi, anzi molti scelgono Samsung proprio per la sua personalizzazione e funzioni che rendono la utilizzo più produttivo e comodo

GianTT

Non ho una smart tv Samsung, e perché dovrei essere obbligato ad usarla? Allora voglio anche io il diritto di poter installare tutte queste app senza utilità solo quando ne ho il bisogno.
Peel Smart (ex Watch On) intendi non sia Samsung? Inizialmente era sviluppata da Samsung, se con il cambio di nome non lo è più non lo so, ma per dire, è una delle pochissime app pre-installate da Samsung che abbia mai usato.
E' stessa cosa con Play Edicola, Play Games, Hangouts, Google Plus... tu le usi queste app?

PS: Io non avrei usato "seriamente" Samsung perché il bloatware mi sembra inutile? Ah ok, capisco.

Mattia Cognolato

Adesso che nn fanno piu i lumia saltano fuori telefoni con wm10 cm i

callao78

non concordo ...s health è fatta benissimo così come sono note, note vocali, dispositivi vicini,'evidentemente non hai uno smart TV Samsung ecc. ecc.. dunque non so se hai mai usato Samsung seriamente visto che l unica che hai usato secondo te non è nemmeno Samsung...

Paul The Rock

Io non vorrei dire, ma tutti a parlare dell'app Microsoft installate (che tanto basta toglierle se proprio uno non le vuole) e nessuno che commenta il fatto che per questo Xiaomi si è fatta dare 1500 brevetti da sfruttare...

Mario L

risparmia i soldi per le Hawaii

Shane Falco

Basta disattivarle o disinstallarle anche nei samsung ti mettono le app microsoft!

simo

Anche per me non è poco. Dipende da ognuno

TheAlabek

Fossi in google lo sbatterei in faccia a chi gli fa causa per abuso di posizione dominante...

Massimo

Non mi stupisco. Ormai la direzione di Microsoft è quella di andare a inserire i suoi servizi e le sue app nei device degli (ormai ex) competitor..

Claudio 23

A mio avviso hanno entrambi la stessa (alta) credibilità, la mia frase era da intendere che Xiaomi nella fascia bassa ti dà uno Snapdragon 616, Huawei un Mediatek

Aster

Ovviamente se sei tu e diverso,se fossi io avrei messo linux:),si explorer(alcune webmail aziendali si aprono solo con explorer) e a volte mozilla ma sempre versioni non aggiornati,quindi per esempio la mia fidanzata usa un usb con chrome,vlc ecc,e altri portabili per navigazione e uso personale se sta sul portatile aziendale

Fabrizio

Dipende dall'azienda, sul mio sono amministratore e Chrome è la prima cosa che ho messo.
Anche se vedo molti miei colleghi usare ancora Explorer O.o

Sterock77

Con Wp sono onesto per quel punto di vista è perfetto.

MatitaNera

nella speranza che "girino"

StriderWhite

Probabilmente offendeva i produttori italiani di mine.

trainwreck

Maggiore credibilità più che maggiore qualità

Claudio 23

Per un muletto meglio Xiaomi, Huawei ormai ha alzato la soglia di prezzi per avere maggiore qualità

Tron Legacy

allora ti consiglio iPhone

Sterock77

Non è poco ! Se compro qualcosa pretendo che funzioni senza dover fare io ciò che dovevano fare altri.

a'ndre 'ci

ma va, ormai l'indottrinamento contro MS qui è a livelli estremi

simo

Con huawei devi smanettare di meno per far funzionare tutto

simo

Gli vuoi male

GianTT

Va be, da come parli s'è capito solo che odi Microsoft. Va bene, non acquistare Xiaomi e saluti.

a'ndre 'ci

campo minato offendeva -nonsochi- quindi campo fiorito

GianTT

Uso smartphone Samsung da 6-7 anni, se dico che sono inutili è perché in anni e anni l'unica che ho usato è stata l'app Peel Smart per usare lo smartphone come telecomando (ah e S-Memo pure), per il resto solo bloatware

Aster

Speriamo i cinesi non rovinino tutto

Aster

Quindi chromium:) scherzo ma ce anche per windows ora?

Gef

Ma quanto saranno indegni quelli che basano le scelte in base al software installato?! Ma io boh...

Aster

Sul computer aziendale non puoi,al massimo ti fsi la tua uab con programi portabili nella speranza che girano anche senza i permessi del amministratore e comunque certi siti e pagine di lavoro li apre solo internet explorer 7:)

Gef

Caval che galoppa, saltagli in groppa

root

Su quelli per il mercato internazionale se non erro c'è no ?

Non so se ci sia l'AOSP per gli Xiaomi

root

Infatti, critico anche quello, appena ho per le mani un PC nuovo la prima cosa che faccio è formattare tutto per togliere tutte le schifezze preinstallate... io sono dell'idea che un OS dovrebbe essere lasciato come il produttore lo ha inteso, se avessi per le mani uno Xiaomi la prima cosa che farei sarebbe installare Android stock

Di base sugli Xiaomi non c'è il PS bisogna flasharlo

root

Bhe, senza play store possono anche tenerselo...

Eh beh certo che sì... anzi sugli Xiaomi non c'è bisogna flashare i servizi

Assolutamente no, vi siete bevuti il cervello..
È come avere un pc con os Win e la marca (hp) decide di preinstallare altri servizi per un accordo. Fin che è così va bene, appena spunta MS per i fagg0t che siete voi allora è la morte ahahahahahah
Ridic0li

Gef

Esatto.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro