
02 Maggio 2017
Nokia ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Withings. Solo un mese fa, la casa finlandese aveva rivelato la sua intenzione di procedere all'acquisto per la cifra di 170 milioni di Euro, affermando che l'operazione si sarebbe potuta concludere nel terzo trimestre dell'anno.
Le cose sono andate diversamente e, come abbiamo visto, le tempistiche sono state notevolmente accelerate. L'acquisizione della francese Withings, specializzata in fitness tracker e bilance smart, è il tassello fondamentale per dare il via alla nuova sezione Digital Health di Nokia, la quale avrà a capo proprio l'ex CEO della neo acquisita, Cédric Hutchings. Questa importante acquisizione è il primo passo verso la ristrutturazione di Nokia Finlandia, letteralmente svuotata in seguito agli accordi che portarono alla cessione della divisione mobile a Microsoft.
Probabilmente non dovremmo attendere molto prima che venga presentato il primo prodotto nato dalla collaborazione delle due società, dal momento che Nokia ha indetto un evento per il prossimo 9 giugno che si terrà a San Francisco con lo scopo di inaugurare la nuova sede e, probabilmente, offrire qualche anticipazione sui primi nuovi prodotti della nuova Nokia.
Commenti
vediamo in quanto tempo affosseranno anche Withings...(e, purtroppo, lo dico da possessore felice di bilancia pesa-persone)...
Bah mi paion un po' troppi per Withing(s)
Secondo me si muoveva per un buon lambrusco e la promessa di un po' di penalizzazioni ad cazzum
Ottima notizia, vediamo cosa diranno-faranno tra una decina di giorni, sono contento per Nokia!
pagamento in natura
nokia vuole risorgere e lo sta facendo con certe mosse precise, vediamo come va
Direi che è una cosa fo fondamentale per un azienda che vuole agire nel mercato consumer.
beh comunque cercano di tenere viva la loro immagine..