
09 Novembre 2016
Castles of Mad King Ludwig è un gioco da tavolo rilasciato un anno fa circa da Bezier Games, che ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra i fan del genere. Vincitore del Mensa Mind Games 2015, è anche nella top 50 della classifica del famoso portale Board Game Geek. In questi giorni il titolo è approdato nel mondo digitale, come gioco per dispositivi Android e iOS; lo scopo è costruire il castello più grande e fantasioso possibile.
Il match si svolge a turni, sia con avversari umani (pass & play) che contro l'intelligenza artificiale; si può giocare in 2, 3 o 4. il sistema di punteggi è ciò che rende particolarmente interessante e divertente il gioco: si guadagnano punti bonus per cose come il corridoio più lungo, la maggior quantità di sale di una certa tipologia, e così via.
Castles of Mad King Ludwig offre anche una modalità campagna con livelli basati sui terreni di castelli davvero esistenti; ci sono fino a 75 tile diverse. Supportati gli obiettivi attraverso Play Giochi o il Game Center di Apple, ed è possibile condividere le proprie creazioni su Twitter, Facebook e così via.
Il gioco è scaricabile a circa 7 euro una tantum, senza pubblicità né acquisti in-app all'interno. Eccovi il trailer e i link:
Commenti