ASUS ZenFone 3: Anteprima Computex 2016 | HDBlog

30 Maggio 2016 202

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nel corso di un evento che si è tenuto a Taipei, dove tra poche ore aprirà ufficialmente i battenti il Computer 2016, Asus ha annunciato il suo nuovo ZenFone 3, smartphone basato su Android in versione Marshmallow e dotato di un processore Snapdragon 625 di Qualcomm supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata espandibile (in configurazione top).

  • 5.5 inch, 1920 x 1080 pixel Super IPS+ LCD display
  • Qualcomm Snapdragon 625
  • Fino a 4GB of RAM
  • Fino a 64GB di memoria
  • 16MP rear camera con Sony IMX298
  • 802.11ac WiFi
  • Bluetooth 4.2
  • Up to Cat 6 LTE
  • 3,000 mAh battery
  • USB 2.0 Type-C connector
  • Gold, blue, black, or white color options

Zenfone 3 con 3GB di RAM e 32GB di memoria partirà da 249 dollari.



202

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Ma un dual sim decente con anche lo slot espansione per la microsd è cosi difficile ingegnerizzarlo? Bisogna sempre operare una scelta che preveda una rinuncia? E che diavolo!

Fabrizio

Vero,le differenze stanno diventando minime in molti casi,spesso si cerca delle specifiche in un telefono ma in uno trovi quella caratteristica che vorresti mentre altre no e le trovi solo sul secondo e viceversa.... Difficile scegliere

Tiwi

mi sembra nnt male..ottimi materiale e prezzo davvero contenuto..aspetto di vedere la recensione

kogan92

meglio zenfone 3, redmi note 3 pro o lo zuk z2?

Sevenix

Si ha la radio fm

Patrizio

Credo che ormai il mercato sia saturo.
Prendere questo o quello non cambia nulla =(
Vere novità non se ne vedono!

andyrunner

si ma batteria da 2650

Kaos1

Meglio aspettare lo zenfone 3 o prendere lo zenfone 2 versione 4gb?

R1cR1

Ho letto alcune fonti che parlano di vendite del modello SE superiore alle aspettative di Apple stessa... vedremo se hanno ragione.

Tungstein

Con caratteristiche analoghe a questo?

andyrunner

Arriverà anche un zenfone3 da 5.2!

josefor

Speriamo facciano lo Zenfone 3 compact da 5,2", a questo punto il compact sarà di quella dimensione :)

Tizio Caio

No no, fidati che conosco gente da sempre abituata all'iPhone 4s che poi è passata ai 5 pollici e ora desidera i 5,5!!

Tizio Caio

Beh ottimi risultati vedremo, ancora non si sa nulla. Il mercato volenti o nolenti richiede i padelloni, ed è quello a cui punteranno tutti (vedrai soprattutto il note 6)

Sevenix

si ho capito, ma invece di fare tre modelli tutte padelle, farne due ma con display da 5,7" e 5", così accontentavano tutte le persone. Oppure tre modelli con display 6-5,5 e 5" ma con lo stesso hardware.

[-Mac-]

Dalle specifiche si vede che è un dual sim con condivisione del secondo slot con la microSD.

theprov

eh lo so... ho un paio di pantaloni che ci entrava il nexus 7 nella tasca davanti, me li comprerò tutti così. che tocca fa!

Davide

Sotto i 5" non vendi e se vendi é solo per il marchio (apple e basta). Se presentano prodotti di quelle dimensioni é perché han fatto degli studi. In Europa o negli usa in primis. Pensa a tutte le donne che possono mettere il telefono nella borsa e che in ogni caso non potrebbero impugnare un 5" con una mano o a chi usa il telefono per la fruizione di film, foto, facebook e internet (99%), che trae solo giovamento da uno schermo più grande.

marco

Ha convinto sul lato prezzo.

vyncenzo

ho visto, potrebbe andare ma devo prendere la versione cinese e flasharla.
Non vale veramente la pena spendere tutti quei soldi per la rom EU montata di base sul terminale, è sempre un device non commercializzato qua.
La ricezione ballerina del redmi 3 pro mi ha fatto rivalutare un po tutto il trand cinese, non me l'aspettavo...strano.

Ermy_sti

per me per il discorso dimensioni...non è tanto questione di abitudine ma di tasche..dovrei cambiare troppi pantaloni e poi sarebbe comunque scomodo da tenere in tasca

theprov

Bah, penso, temo, spero, che alla fine mi abituerò ad un 5,5", come mi sono abituato ad un 4,7" che trovavo enorme venendo da un 3,3". Tanto la strada è quella, e prendere un telefono più piccolo in futuro vorrà dire o accontentarsi di monnezza, o strapagarlo (rimarrà solo Apple di questo passo).

Detto questo, bel telefono. Sembra risolvere i vari problemini di zenfone 2: design, tasti, schermo, fotocamera. Da vedere il soc. Certo qualche mah in più di batteria non faceva male, ma di nuovo, vedremo l'autonomia. Chissà la ZenUi se è dimagrita un po', tutti snelliscono in questo momento.

Detto questo, il prezzo: 249$, in euro mi aspetto lieviti fino a 300 (prezzi di lancio di prodotti come moto g plus e p9 lite verso i quali mi sembra concorrenziale), se invece rimane cambio 1:1, "è subito best buy".

Fabu

Hardware buono (padella, ma ormai Asus fa solo quelle), prezzo ottimo, ma design che più anonimo non si può, sembra un cinesone rimarchiato Asus.

R1cR1

Secondo me hai ragione, infatti Apple ha visto bene con SE di accontentare questa clientela, con ottimi risultati di vendita. ASUS guarda di più al mercato asiatico, ma un modello con display da 5 o anche 4.7 sarebbe stato ottimo per mercato USA/EU

DSQ034

Quindi sulla versione con Snap 625 non è presente il flash frontale?

Ngamer

prodotto interessante ma che diventa inutile nel solo formato da 5.5"

piervittorio

Ah si?
E' una norma ISO?
O forse semplicemente di definisce phablet ogni tablet che abbia il pieno supporto delle funzioni telefoniche (possibilità di parlare senza cuffie appoggiandoselo all'orecchio, con tanto di rilevatore di prossimità)?
Ecco, pensa all'etimologia del termine, chiediti se non mai esistiti tablet da 5.2" in anni recenti, e datti una risposta.
E lascia perdere wikipedia, perché i termini si evolvono con l'uso del prodotto...
Oggi una utilitaria ha le dimensioni di una golf prima serie, ed una ammiraglia degli anni 70 ha le stesse dimensioni, prestazioni e dotazioni di una attuale Fiat Tipo tre volumi da 12.500 euro...

Raily

Io trovo nei 5,2 il compromesso migliore visto che c'è ancora gente che preferisce formati più compact.
Ok che fanno anche analisi di mercato ma se poi sfornano solo 5.5 prima o poi le persone sono costrette a comprare quel taglio.

Joel-TLoU

Si definisce phablet qualsiasi smartphone con display pari o superiore a 5,2".

Marco Russo

Bahahahhahahhahhah peggio di Oneplus

Rhemus86

Ti dirò che fino a 5.1" con poche cornici come S6 e S7 continua ad andare bene (usabile, ma scomodo), ma oltre no!

Non penso sia un problema della sola utenza Apple, vedo anche qui nei forum che molti hanno comprato Nexus 5X, Sony Z3C, S6, S7 piuttosto che padelloni come i Note, Edge+, roba, 1+1 e la maggior parte dei prodotti cinesi. Poi dipende anche dalle dimensioni delle mani e dalla comodità di trasporto (se devo portarmi in estate un borsello perché in tasca il telefono entra a stento, non mi va proprio, a questo punto uso piuttosto un iPad mini nel borsello e un iPhone in tasca).

MauRusso

Il mondo è proprio cambiato, ora noi europei dobbiamo subire ste cafonata da 6 pollici cinesi per telefonare..

Sevenix

non dico tutto l'occidente, ma penso che una buona parte sia interessata ancora ai display di dimensioni più "umane" (5/5,2"). Le aziende cinesi/orientali producono ancora smartphone da 5", anche se con hardware da base di gamma...

piervittorio

Ah si?
E pensare che non me n'ero accorto....
Forse ti riferisci al mondo anglosassone, dove gli iPhone vengono omaggiati con i piani tariffari corporate....

piervittorio

L'utenza Apple era abituata al 3.5" (che era perfetta...) quando il mercato android andava già tra i 4.3" ed i 5.3" del Note 1.
Quando Phone è passato a 4", il mercato Android andava tra i 4.5" ed i 5.7" del Note 1.
Ora buona parte del mondo Apple ha già digerito i 5.5" del Plus (che ha ingombri e pesi di un 5.7"-6" Android...).
È solo questione di tempo, ma anche Apple finirà col posizionarsi attorno ai 6" col plus, attorno al 5.2" con l'intermedio, ed il 4.7" diverrà l' entry level.

Shane Falco

Visto i pollici dei 3 modelli (che alla fine sono phablet) venderanno bene in cina e india di sicuro, oramai il mercato europeo non se lo caga + nessuno.

piervittorio

Quindi tu davvero credi che i ricchi occidentali (ben oltre un miliardo di persone tra nordamerica ed europa) siano davvero interessati a telefoni da 5" o meno, e questo "piccolo" mercato non viene rilevato né accontentato dai produttori?
Se esistesse davvero una nicchia di mercato da qualche milione di pezzi per smartphone di quelle dimensioni, farebbero a gomitate per accaparrarselo.
La realtà semplicemte è che quel mercato non c'è.
A parte i ragazzini qui sui blog, i microtelefoni non li vuole più nessuno.
E la prossima trimestrale Apple, con i numeri dell'SE, lo dimostrerà definitivamente.

Kiiro

ok hai ragione ma 5.5 sono comunque troppi

piervittorio

No, questo è il range proposto da Asus.
Anche Huawei non va molto lontano, dato che i P9 passano dai 5.2" del Lite ai 6.9" del P9 Max, e neppure ZTE.... Lenovo ha il Phab Plus da 6.8", mentre Moto G è ormai a 5.5", lasciando al solo entry level la dimensione di 5".

Sevenix

il bilanciere del volume è stato messo di lato, dove è giusto che sia.

ReArciù

credevo che fosse il bilanciere del volume

Sevenix

è dietro, proprio sotto la fotocamera...

dgero83

perché sono senza soldi. ;-D No, in realtà, cioè sì, 1 sono senza soldi, però è anche da un po' che voglio provare un cinese cazzuto.
Nel frattempo ho visto che questo le eco non ha il sensore di impronte. Cercavo un equivalente di moto g per una mia collega, e questo per lei va benissimo, ma mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Comunque sono troppo viziato. Per ora non vendo il 6P. Il sensore di impronte è troppo comodo. Prima di venderlo aspetto che ci sia uno con queste specifiche a questo prezzo con sensore di impronte.

ReArciù

questo modello non ha il sensore di impronte giusto?

Ezio Crank Saske

Un'ultima cosa, come mai vendi il 6P?

Fabio

Già vero

dgero83

perfetto. 156€ con questo grazie grazissime.

Ezio Crank Saske

Prova con GIZCHINAIT
Oppure prova o su TinyDeal o su MyEfox ci sono anche lì degli sconti

Ezio Crank Saske

Con mi5 non dovresti avere problemi, gal3azzi ha fatto il confronto tra variante cinese e variante con software EU ufficiale prova a guardare il video

dgero83

continua a dirmi che non è valido. Non posso postare il link qua. su gearbest punto com ho cercato LeEco LE1 PRO X800. Me lo dà a 189dollari. è già un super prezzo, però se posso pagarlo meno, tanto meglio. Vendo il mio nexus 6p, compro questo e mi avanzano un bel po' di soldi... :-D

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei