Square Enix rilascia Romancing SaGa 2 su Android ed iOS, per la prima volta tradotto in inglese

27 Maggio 2016 4

L'uscita risale al lontano 1993 in Giappone, ai tempi del Super Nintendo Entertainment System, da allora, Romancing SaGa 2, quinto capitolo della serie "SaGa" non ha mai raggiunto in maniera ufficiale l'occidente. Dopo oltre vent'anni dal debutto, Square Enix ha rilasciato la stessa versione del gioco, restaurata e rivista sotto certi aspetti, per dispositivi Android ed iOS, realizzandone per la prima volta una versione dedicata al nostro mercato, con tutti i testi tradotti in lingue inglese.

Serie molto amata soprattutto nel paese del Sol-Levante, i primi tre capitoli di "SaGa" sono stati riproposti all'estero sotto al nome di "Final Fantasy Legend", ottenendo ottimi voti dalla critica e buon riscontro dal pubblico, grazie al sistema di combattimento dinamico e complesso.

Romancing SaGa 2 attinge parte del gameplay dai vari episodi, riproponendo il gioco attraverso la vecchia storia originale, con protagonisti Leon e Gerard alle prese con la Leggenda dei Sette Eroi contro i demoni che minacciano il mondo. Un GDR classico, arricchito in questa versione da nuovi dungeon, nuova classi giocabili (ninjia e divinatore), funzione di salvataggio automatico, ed ovviamente un'interfaccia completamente adattata a dispositivi touchscreen.

Il prezzo di Romancing SaGa 2 rimane in linea con molti altri capolavori già pubblicati da Square Enix per smartphone e dispositivi mobili.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 594 euro oppure da eBay a 661 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ManuMao

Poi non si lamentino se la gente lo scarica gratis con sti prezzi. ..

RobyMax1

Snapdragon 820 milioni, Exynose 888888 mila, Giga di RAM come se fossero pasticcini, schermi 4k(occhie). Per giocare a 'sta roba a 18€?

Ikaro

per 18€ pure in azteco doveva essere tradotto, sti spilorcioni...

Zazzy

decisamente un pelino fuori misura il prezzo

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea