Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FXP Blog "ritorna in vita" dopo nove mesi di assenza

25 Maggio 2016 6

Molti di voi conosceranno il sito FXP, gestito da un gruppo di sviluppatori volontari che si occupa degli smartphone di casa Sony e dello sviluppo di ROM Cyanogen per i device Xperia. Come noi, non avrete potuto non notare che, da settembre 2015, il sito era stato abbandonato a se stesso e non erano stati scritti neppure articoli sulla presentazione e uscita di Android Marshmallow 6.0.

Ebbene, con un post apparso qualche ora fa proprio sulla loro homepage, annunciano, in maniera piacevolmente ironica, il loro ritorno in scena dopo ben 9 mesi di assenza. Il loro ultimo articolo infatti, risale a Settembre 2015. Un tempo infinitamente lungo per il mondo tecnologico, come ammesso da loro stessi. Ci informano inoltre come Marshmallow abbia introdotto una serie di novità di spessore per gli smartphone Xperia e che si stiano preparando per l'ultima release del robottino, Android N.

Un piacevole ritorno dunque per gli amanti e possessori degli smartphone Sony e non solo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Trento

Era oraaaaa

ErCipolla

Purtroppo questo vale per tanti produttori di device Android.
Hanno il kernel open solo perchè sono obbligati dalla licenza GPL, ma tutto il resto che non sono obbligati ad aprire (driver, framework, ecc.) non solo è ben blindato ma spesso e volentieri anche strutturato in maniera tale da renderne difficile la fruizione dall'esterno.

Carburano

Bravo Giuseppe, in bocca al lupo e attento a non sbagliare una virgola se no qua si scatena il gomblottismo definitivo. :)

Alberto

poteva chiedere la maternità

Cristian Martina

Spero rilascino una CM13 per l'Xperia E3

MR TORGUE

tanto non serve a nulla, grazie a Sony che fà letteralmente finta di essere open.
ha solo il cappellino "open", ma sotto questo aspetto è pessima

nessun software, al di fuori, di quello stock è stabile per essere usato "daily".

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria