Asus pubblicizza ZenFone Max in Italia anche se è la versione 2015

25 Maggio 2016 39

ZenFone Max è uno smartphone sicuramente senza compromessi. Con una batteria da 5000mAh è probabilmente il dispositivo Android con la maggiore autonomia commercializzato ufficialmente in Italia. Un device che Asus ha pubblicizzato proprio in queste ore con una sorta di recensione completa ufficiale in cui vengono toccati tutti i principali punti di forza del prodotto.

Unico "problema" che lo Zenfone Max pubblicizzato è il modello 2015, e non il recente Max presentato due giorni fa e nettamente più potente vista la presenza di più RAM e processore Octa Core | Asus presenta una nuova versione di ZenFone Max con Snapdragon 615 e 3GB di RAM

Zenfone Max rimane ovviamente un ottimo prodotto, certo è che se un acquirente fosse invogliato a comprarlo oggi, potrebbe vedere in poche settimane le commercializzazione del successore anche se, in Italia, Asus non ha ancora annunciato la disponibilità di Max 2016.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon a 629 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

Ehm... posto che con "il primo" non intendevo lo zen max prima generazione ma il secondo (ZC550KL per essere chiari), non ho avuto il minimo problema con il gps, usato con diverse applicazioni tra cui Gmaps, Waze e Glympse Express. Fix veloce e affidabile sempre sia con il S.O. originale che con quello appena aggiornato a Marshmellow

zm

ot, scusami, hai avuto problemi con il gps con il primo zen max? visto che ne hai presi due.

Antonino Parisi

Mai successo dopo averlo disinstallato...

Antonino Parisi

Io ho disinstallato cleanmaster e anche altri prodotti: mai più nessuna notifica mi è arrivata di questi programmi...

Antonino Parisi

Assolutamente no , anzi...

Fabio

Quando esce la Versione aggiornata 2016?
Nel 2017?

LaVeraVerità

Disinstallata ora CM Security. Vediamo se continua a stressare

geepat

Eh no, troppo comodo così.
Anche ammettendo per assurdo che CM Applock sia utile, resta comunque:
- una feature che ti manda notifiche anche quando continui a ignorarla
- tutt'uno con l'apk del launcher
- non si può disattivare in nessun modo possibile visto che il launcher non può essere disattivato neanche dopo averne scelto un altro (è app di sistema), rimane a fagocitare RAM pure se non ti serve
- qualcosa che potresti benissimo scaricarti dal play store.
Insomma le esigenze cambiano per ognuno di noi e sono soggettive, la definizione di bloatware invece è oggettiva, e ASUS l'ha elevato all'ennesima potenza peggio di qualsiasi altro OEM precedente.
Insomma, di che stiamo a parlà? (cit.)

LaVeraVerità

Confermo l'autonomia miracolosa. Sembra di essere tornati ai tempi del 3310

LaVeraVerità

Già, condivido in pieno. Questo blog è pieno di Samsung addicted che sono l'altra faccia di una medaglia che dall'altro lato ha una mela morsicata.

LaVeraVerità

Vedi, il tuo post è la dimostrazione di come non esista "la vera verità". Ciò che per te è una rottura di pàllè, per me è un vantaggio, infatti non ho nemmeno provato a disinstallarlo perchè penso che mi può sempre tornare utile e ringrazio Asus per averlo integrato.

geepat

Il launcher continua a mandare la notifica di CleanMaster Applock, quella bimbominchiata che serve per mettere la sequenza di sblocco alle varie app, ed è integrato nell'apk del launcher, impossibile da disattivare a parte...

LaVeraVerità

Palle. Cleanmaster disinstallato come da manuale

LaVeraVerità

Lascialo perdere, ne ho preso due a distanza di un mese e sono più che soddisfatto

LaVeraVerità

Aggiornati

LaVeraVerità

Non lo è affatto. Ho comprato il primo e dopo un mese ne ho preso un secondo.

adel90

smartphone penoso come tutta la linea zenfone

Prometeus

Tu hai preso qualche cac4ta cinese difettata, con qualche firmware buggato. Prova a comprarlo garanzia Italia e poi dimmi. Io ho lo zenfone 2 laser, naturalmente garanzia ita, che ha le stesse caratteristiche e vola letteralmente. Ah, pagato 139 euro, con asus zencare+ gratuita, se ha problemi nei primi 12 mesi o lo cambiano o mi restituiscono i soldi

Steve

lo prenderei solamente perché ha 5000 mah

Marco F

off topic relativo: MM per lo ZE551ML che fine ha fatta?

max

Provenendo da un Note 3, spinto dalle doti di autonomia elevata, ho acquistato un mese fa il Max Asus, sono rimasto molto deluso dalla scattositá e lentezza generale, quasi snervante, nonostante l'abbia settato come prestazioni massime, molto probabilmente prenderò il Note 6

Matteo

Leggendo quello che scrivete sono felicissimo di avergli preferito il meizu m2 note. Dopo aver avuto Zenone 5 mi è bastato uscire di casa al sole con gli occhiali polarizzati e riuscire a vedere perfettamente cosa c'era scritto sul display per capire quanto Asus sia scarsa..ed il mio è preso su Amazon a 150 euro, firmware internazionale, velocissimo e la batteria permette di arrivare a pranzo del giorno dopo... Asus tra l'altro non ottimizza neppure troppo bene la ricezione dei suoi device (ne ho avuti molti) che è molto instabile.. Per l'amor del cielo, la mia non vuole essere la verità assoluta ma il parere di un ex fan Asus..

geepat

Mi aspettavo un onesto snapdragon 410 con 2 giga di ram come ne ho altri in famiglia. Invece no, il software pachidermico di ASUS lo ammazza.

#-Alchemist

A parte l'autonomia é un device complessivamente scarso.. Poi per 130 euro cosa ti aspettavi?

Fabio Zorzi

non hai il zenfone max... perchè non è come lo descrivi...

geepat

Asus non sa fare firmware Android, tutto il resto è una conseguenza di questo. Software con icone che sembrano quelle di 15 anni fa e bloatware scelto tra il peggio del peggio... addirittura è preinstallato clean master che in parte non è neanche disattivabile, la funzione Applock di CM è radicata nel launcher, e ogni tanto manda notifiche moleste, per farti capire il livello.
Se vuoi qualcosa da regalare a un utente poco esperto, prendi un Samsung J5 2015/J3 2016 e attiva la modalità facile, software ben ottimizzato, semplice e batteria comunque molto soddisfacente.

geepat

È preoccupante che l'abbiano messo in Italia a 250 di listino infatti, al di là dell'hardware l'ottimizzazione è una vergogna per Asus. Con quei soldi avrei potuto prendere Moto G o Galaxy J5 (entrambi provati dentro casa) che vanno 10 volte meglio, sempre con snapdragon 410. Lo tengo solo per la buona autonomia (comunque non miracolosa) nella speranza di poterci mettere una Cyanogenmod un giorno.

Alex'99

Lol epico ! XD

Andrew23

Ah, altro mega fail nel video: quando parlano del multitasking fluido e spinto, la ripresa non è più live ma diventa computer grafica con una serie di schermate che si susseguono... XD

Matteo795

Puoi spiegarmi i difetti? Avevo intenzione di prenderlo per mia m4dre

VoglioMaNonPosso

bah, anche io ne possiedo uno (variante nera) che è totalmente assente da scricchiolii che qua su hdblog avevano denunciato sulla variante bianca, anzi mi pare una costruzione solida e senza giochi tra i componenti (ad esempio la banda zigrinata sotto ai tasti home ecc. che nel video premeva e si affossava, sul mio risulta impossibile farlo. inoltre non so quali possano essere le tue aspettative da un telefono che hai pagati import 130 euro, in quanto come reattività il mio è al pari del mio ex galaxy s4. comunque il mio è distribuzione ita, preso al lancia a 219 su amazon
saluti

Andrew23

Nel video dicono che il 410 è "potente!"... XD

Prunca

No e l amico Roberto Buffa di Gametime...

dan

recensione perfetta :D

geepat

"ZenFone Max è uno smartphone sicuramente senza compromessi. "
Sbagliato. Ce l'ho e fa cacare a spruzzo, lento, laggoso, buggato, pieno di bloatware e assemblato come le patatine crik crok.
Preso in versione import a 130€, se l'avessi pagato 250 l'avrei ficcato nel cranio di qualche dirigente ASUS.

Matteo Fabris

Si sono per caso dimmenticati che è uscito Android MM?

cosmon560

Come svuotare i fondi di magazzino

Alex'99

Se uno vuole un dispositivo potente di certo non compra un 615!
Detto questo,consiglierei la versione normale,tanto il soc regge ed è più stabile

Vive

Ma solo a me la voce sembra quella di Cinquegrana di LG?

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video