Asus presenta una nuova versione di ZenFone Max con Snapdragon 615 e 3GB di RAM

23 Maggio 2016 97

Presentato lo scorso anno durante IFA 2015, Asus ZenFone Max è uno smartphone che, a fronte di un design curato e con dimensioni tutto sommato contenute, ci offre la possibilità di restare sempre connessi senza doverci preoccupare dell'autonomia grazie alla prestante batteria da 5000 mAh.

Il rovescio della medaglia è rappresentato da una dotazione hardware ormai obsoleta e di fascia bassa che potrebbe non rispondere alle esigenze di una buona parte dell'utenza. Per questo motivo, Asus ha presentato una versione aggiornata di ZenFone Max che migliora alcune delle specifiche del terminale, pur lasciando invariato il design e la capacità della batteria.

Le novità principali riguardano il SoC adottato, grazie alla presenza di uno Snapdragon 615 octa core da 1.5GHz, decisamente più performante dell'ormai obsoleto Snapdragon 410 utilizzato nel modello attuale, e i nuovi tagli di memoria che vedono l'introduzione di una variante con 3GB di RAM e di 32GB di memoria interna espandibile (anche nella configurazione con 2GB), oltre ad Android 6.0.1 Marshmallow installato di serie.


Per il resto troviamo la stessa identica scheda tecnica che include una fotocamera principale da 13 MegaPixel, con f/2.0 e auto focus laser, una frontale da 5 MegaPixel con angolatura ad 85°, connettività Dual Sim, display da 5.5" HD 720p.

Infine troviamo alcune piccole novità anche all'interno della confezione, grazie all'aggiunta di un alimentatore da 5W e di un cavo USB OTG. La nuova variante di Asus ZenFone Max è disponibile nelle colorazioni Orange/Blue/Black e per ora è stato presentato esclusivamente nel mercato indiano al prezzo di 9.999 Rupie (circa 132 Euro) per la variante da 2GB e 12.999 Rupie (circa 172 Euro) per quella da 3GB. Attendiamo dettagli riguardo il lancio di questa variante anche nel mercato europeo.

Asus ZenFone Max è disponibile online da Amazon Marketplace a 386 euro.
(aggiornamento del 14 agosto 2022, ore 10:12)

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonino Parisi

Il Max se la cava piuttosto bene...

Outsider

Molto molto vero. Quoto.

olè

uso un fhd e noto la differenza con un hd

Antonino Parisi

Un HD è più che sufficiente

RIKUDO SENNIN

Sono passato da g3 a zenfone max 1,e mi ci trovo benone,non scalda,non lagga,fa aspettare poco e la batteria consente dalle 8 alle 15 ore di display tranquille con uso intenso,gaming compreso. Non è lento come dicono,inzialmente faceva un po' desiderare la home,ma ho scaricato la app zen ui da play store così si è forzatamente aggiornata anche quella del Cell (in pratica l'ultima versione della zen ui anche se ha ancora lollipop) e va molto bene,i tre gb di RAM sono utili sono nel multitasking che ammetto e migliorabile ma con 5/7 app in background ancora va bene,Per quanto riguarda l upgrade a snap 615,fai conto che è un passo indietro,lo snap 615 come l 810 e ottimizzato da far cagare,scalda e consuma come pochi,quindi renderebbe i 5000 mha solo una presa per il culo,perche hai l'autonomia di un normale telefono con 3000 mha,la vera cosa da migliorare sarebbe stata il display,ed e rimasto hd,che e discreto ma resta nulla di che. Prendi il max 1 ti conviene

Antonino Parisi

Guarda, il display è veramente bello. Il ho il Max e non rimpiango assolutamente il QHD, anzi... ;)

Colera

Ovvio, mere speculazioni :) anche se il 615 è abbastanza una patacca, e non so qual miracolo possa fare asus per "spataccarlo " ^^

LaVeraVerità

Comunque solo teoria per adesso

Colera

SOC notoriamente problematico (laggoso e che scalda troppo), il processore octa core che porta solo consumi più alti mentre le prestazioni sono analoghe, FHD che come gli octacore su un battery phone servono solo a sprecare batteria e per ultimo prezzo troppo alto.

LaVeraVerità

Perchè? Come fai a dirlo visto che ancora il nuovo non è in giro?

StupidiTelefoniSottiletta

Il maggior consumo di un telefono non è la risoluzione (=carico sulla gpu) ma l'architettura del prodotto :/

Tu dici che noia, io dico: CHE CECITA'. Andate a VEDERE (cecità... XD) QUANTI telefoni hanno avuto l'autonomia rovinata dagli octa cores, 615 in particolare. ASSAI :/ E nonostante siano assai, voi ANCORA lì a illudervi e a dire "Dai non l'abbiamo ancora visto... magari qui e magari là..."???? :/

Ma poi comunque a parte questo, ditemi UN motivo INTELLIGENTE (intelligente = NON giochini idi0ti, che comunque anche il max attuale vista la risoluzione fa girare benino) per rovinare l'autonomia del terzo smartphone più "autonomo" al mondo.... quello smartphone che nella prova di un certo recensore ha fatto OLTRE IL DOPPIO delle ore di schermo di un fin troppo lodato S7 Edge.... e che già per di più ha fluidità e velocità dignitose. Una persona X vuole la velocità fulminea? Invece di prendersi un Max rovinato, si prendesse un affare da 6-700€ che fa le sue ridic0le 5 ore di schermo. Ma rovinare max è un delitto.....

Liuk

Mamma mia che noia.. magari un S615 (che concordo fa schifo) con un HD da gestire non avrà chissà quali consumi. L'hai ancora visto? No.

Colera

Secondo me il modello precedente è meglio...

Dino95

ma perché lo snp 410 è obsoleto?!?! va che è una meraviglia.

Alex'99

Il 410 aiuta

Alex'99

Assolutamente l'atom,pure il z3560 ;)

StupidiTelefoniSottiletta

Nein, esoso

Drago

processore intel, su zenfone 2, cosa ne pensate?

StupidiTelefoniSottiletta

Quotissimo

StupidiTelefoniSottiletta

Fatto XD

olè

mah, e pure bastava mettere un fhd (perchè i pixel si vedono...) e aumentare la batteria visto che aumenta il processore non era difficile.

StupidiTelefoniSottiletta

"laggante ed esoso snap615"

Quoto quoto quoto

Un miliardo di volte meglio la versione 410 infatti: un battery phone deve essere TUTTO focalizzato al raggiungimento della massima autonomia, quindi la cpu deve essere PICCOLA

StupidiTelefoniSottiletta

Batteria invariata, cpu dai consumi vomitevoli. "Intelligentissima" mossa per venire incontro ai BM amanti di Real racing

Felk

Certo. La ricarica rapida ti è utile su telefoni dalla durata media, dove in una giornata stress non riescono a portarti agevolmente a sera inoltrata e quella mezz'oradi ricarica rapida, permette di avere quelle 2-3 ore di autonomia per concludere la giornata.
Su un telefono del genere non ha senso... Se arrivi a sera inoltrata con la batteria al 30% è una sfida (o meglio, ci puoi arrivare, ma devi stare sempre attaccato al telefono).

In più rovini la batteria.

sciafa

Tra i device da centro commerciale il fever resta il compromesso migliore tra i 150/200, secondo me.
A fronte di
prestazioni simili, abbiamo un interfaccia leggerissima e ben ottimizzata, batteria sopra la media (ma sotto al max) e un display più godibile e definito.

geepat

Avrebbero dovuto metterci un 650 con 4 giga. Comunque ho il modello con 410 e lo schermo è tra i suoi punti forti, pur avendo usato anche S6 in passato.

DroidBre

Io ho avuto modo di provarli entrambi e ti dico che un minimo di differenza c'è, ovvio non aspettarti gap immensi. La differenza più grossa è lato GPU, ove si è una generazione avanti.
A me mediatek non dispiace, ma siccome tengo un telefono molti anni in più rispetto al supporto previsto, mi serve il modding xD

Renovatio

Ma anche no.

Renovatio

Ammesso che esista.

Gark121

no, non dipende dall'ottimizzazione. e no, xplay non va "gran bene", messo accanto al moto g 2/16gb va esattamente uguale. il che è ridicol0.
un qualsiasi mediatek 675x è 6 spanne sopra.

PadreMaronno

Deve essere uno spettacolo un hd su un 5.5 pollici, come fare un tuffo nel passato

Felk

I tempi di ricarica sono superflui. Anche nelle giornate più stressanti, a sera ti ci porta. Poi lo metti in carica e "chi si è visto si è visto" (cit)

Nino

il "vecchio" acquistato da poco come secondo telefono, non dura 2 giorni. stressandolo arriva quasi a 4. normale anche a 5. e onestamente, anche se nn è pieno di app, io lo trovo discretamente veloce(paragonato al prezzo...)

Felk

Idem con patate. Non comprerei un Asus neanche sotto tortura attualmente.

Sungfive52

Speriamo non incespichi con questo soc

Sungfive52

Anche quello :D però sinceramente non mi fido di asus altresì detta regina dei bloatware per quanto riguardo l'ottimizzazione

Felk

Maluccio se non ricordo male... Poi i telefoni dai 250€ in giù nel reparto fotografico fanno quasi tutti pena (salvo G flex 2 e G3)

Felk

Anche perché sull'Xplay gira praticamente su Android stock

Antonino Parisi

Lo zenfone Max è decisamente ottimizzato... ;)

Sungfive52

Assunto non é motogooglelenovo

Christian

Con un display FHD magari un pensierino l'avrei fatto

Desmond Hume

Lol piuttosto di mettere i laggante e poco autonomo snap615 avrei messo uno snap808.
Tanto vale pigliarsi il modello con snap410

ZioGrimmy

A me interessa molto di più lo Zenfone 3 Max

LaVeraVerità

Prima di tutto chiariamo che il saccente sei tu, d'altra parte il tuo esordio "Non penso di aver sbagliato nulla:" ti qualifica all'istante.
Secondo: il commento successivo a cui ti riferisci semplicemente NON ESISTE. Probabilmente ti è sembrato di leggerlo sotto l'effetto di chissà quale sostanza allucinogena.
L'ignoranza è il mestiere che eserciti con perizia e competenza ed ora, se non ti dispiace, [9,8,22,-i,22,22] [27,*,3,8,10]

P.S.: Dmitrij Ivanovi

Sergios

ma che scherzi?? avesse avuto un 650-652 3gb di ram e 5000mah
sarebbe stato un acquisto obbligato, non c'era neanche da chiedersi se potesse piacere.. andava comprato e basta :D

josefor

ok grazie!

Sergios

bah, se avessero messo il nuovo 652 (mi pare sia questo) sarebbe stato un prodotto decisamente interessante.. da acquistare ad occhi chiusi per chi cerca grande autonomia

Giuliano

Come gia detto il Z3580 sta tra un S5 e un S6 come prestazioni

Pablo Bonsignori

Io in settimana stavo per voler acquistare il "vecchio" zenfone max..... Dopo qst notizia vorrei aspettare la nuova versione piùche altro per i 3gb di ram. Confido in voi per un consiglio. Voglio un telefono abbastanza reattivo, che nn ti faccia venire il latte alle ginocchia, ma che duri minimo 2 giorni con browser e whatsapp

Giuliano

Credo l'atom ;)

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video