Anche Zuk Z2 potrebbe utilizzare il SoC Exynos 8890 di Samsung

20 Maggio 2016 16

Il nuovo Zuk Z2, atteso per la presentazione ufficiale in tempi brevi, torna a far parlare di se grazie ad un nuovo post pubblicato su Weibo da Chang Cheng, CEO della società.

All'interno di questo post, Cheng afferma di aver passato un'intera giornata con il suo Z2 e si dichiara soddisfatto delle performance di un componente in particolare, ovvero di "8890". Il riferimento va al SoC che molto probabilmente troveremo all'interno di Zuk Z2, ovvero il chip Exynos 8890 di Samsung, già utilizzato dalla casa sudcoreana per i suoi Galaxy top di gamma in questo 2016. La scelta effettuata da Zuk per il suo Z2 è quanto meno particolare, dal momento che il recente Zuk Z2 Pro è basato sull'ultima soluzione top di gamma di Qualcomm, ovvero Snapdragon 820; difficilmente ci si sarebbe aspettati un SoC in grado di competere con Snapdragon 820 all'interno della variante "non Pro".

A rendere ancora più interessante il post di Cheng, ci pensa un tag effettuato dallo stesso, il quale ha citato Li Nan, CEO di Meizu, all'interno del suo post. Nan, a sua volta, ha risposto con un messaggio che suona come "le grandi menti pensano allo stesso modo", probabilmente confermando in modo ufficioso i recenti rumor che indicano la presenza di Exynos 8890 anche all'interno del prossimo Meizu Edge.

Insomma, un post sicuramente interessante quello di Cheng, dal momento che, in un sol colpo, è riuscito a "confermare" due interessanti rumor per due diverse società. Ottimo lavoro!



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adel90

lo spero anche io così potrò comprarlo

Dani

Dovrebbe essere ottima allora

Dani

NON VEDO L'ORA!

Enrico Maria Dal Compare

senza cyanogen però non venderà granchè in occidente..

Luca Francioso

Con soc exynos la vedo difficile la cyano

antonio

tralasciando gli aggiornamenti mai arrivati. il wifi si disattivava in standby ed in più non aveva le gesture della zui, l'unica cosa davvero positiva è la sveglia che funziona con il cell spento. comunque anche mi sono trovato bene però mi aspettavo di più

Youshouldsmile

Meglio l'820 se lo fanno senza banda 20

snke

Restano solo i prezzi il problema

Panzutel

per quale motivo? io la trovo perfetta!

antonio

io spero non abbia la cyanogen

d4N

Pensate di fare una recensione sullo Zuk 2 Pro?

Panzutel

vediamo come sarà e quanto costerà, se mantiene la cyanogen e la batteria come il primo mi sa che il nexus 5x lo mando in pensione dopo 2 mesi

Ezio Crank Saske

La camera dello z2 pro è la stessa di s7 versione isocel

Ezio Crank Saske

Probabilmente la versione exynos è quella amazon in quanto in Cina l'820 copre più bande

johnniewalker

Mi piace sta zuk. Anzi se piazzano una buona fotocamera e un prezzo inferiore (magari anche di poco) allo street price dei soliti top gamma ci faccio un pensierino

Coo_per

Meglio, più concorrenza

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta