
30 Marzo 2016
20 Maggio 2016 10
Abobe ha lanciato una nuova suite di strumenti, chiamata adobe Spark, che consente di creare e condividere contenuti visivi, come messaggi per i social media, grafici, storie web e video animati sia da web che da dispositivi mobili.
L'intento della società è quello di dare la possibilità a chiunque di creare e condividere sul web, utilizzando semplicemente il proprio browser, senza dover essere necessariamente dei designer professionisti. La particolarità principale di Adobe Spark è quella di essere immediata, cioè permette in poco tempo e con semplici passaggi di creare tutto ciò che si vuole e di pubblicarlo online nel giro di pochi minuti.
La Suite è composta da tre strumenti principali:
Adobe Spark risulta essere molto interessante in quanto consente di essere utilizzata da qualunque dispositivo, compresi smartphone, chromebook o tablet. infatti, questi tre strumenti, esistevano già sotto forma di applicazioni ma erano compatibili soltanto con dispositivi iOS.
Ovviamente chi già li utilizzava sul proprio iPhone o iPad potrà sincronizzare i propri lavori con questa suite e continuare a lavorare utilizzando ogni tipo di device.
Adobe Spark è un servizio gratuito. Per avere maggiori informazioni o per iniziare ad utilizzarla vi basterà andare su spark.adobe.com .
Commenti
Ragazzi e ragazze alternati ?
Lol
Da noi fino a 18 contemporaneamente
Ma li lasci andare in bagno tre alla volta o più ?
L'icona gialla mi fa rimpiangere Fireworks. Perché l'hanno eliminato, era così veloce per costruire e modificare immagini che non fossero foto...
ottimo!
Interessante, ma non sopporto le webapp, finisco sempre col chiudere il browser per errore e volano le bestemmie
ah un prodotto adobe, se ne sentiva la mancanza.
Toh un nome nuovo, c'era già poca roba che si chiama Spark
sembra molto buono, vediamo come evolve!
L'ho usato proprio questa mattina con i miei alunni. E' un bello strumento di cooperative storytelling