Android Pay è ufficiale nel Regno Unito!

18 Maggio 2016 153

A poche ore di distanza dal tweet che ne aveva anticipato l'arrivo, Android Pay è ufficialmente disponibile nel Regno Unito. La notizia arriva tramite un post sul blog ufficiale di Android, attraverso il quale Google comunica alcune interessanti informazioni relative all'attivazione del servizio.

Come è già noto sin dai tempi della sua presentazione, Android Pay sfrutta il chip NFC presente nel nostro smartphone per interagire con i POS dotati di tecnologia contactless e da oggi potrà essere utilizzato nel Regno Unito per effettuare pagamenti nelle più importanti attività commerciali, tra cui Starbucks, Boots e Waitrose. Oltre a ciò sarà possibile pagare anche i biglietti della metro (Tube) e dei servizi di trasporto via bus e treni offerti da Transport for London.

Android Pay è utilizzabile anche per gli acquisti in app, tuttavia la novità più interessante riguarda l'avvio di campagne promozionali dedicate a coloro i quali scelgono Android Pay come forma di pagamento. Si comincia con Starbucks e Deliveroo, le prime due attività commerciali che hanno intenzione di proporre delle promozioni e offerte legate ad Android Pay, anche se per il momento non sono state rese note.

Le carte di credito al momento supportate sono Visa e Mastercard rilasciate da una delle banche aderenti al circuito, ovvero Bank of Scotland, First Direct, Halifax, HSBC, Lloyds Bank, M&S Bank, MBNA e Nationwide Building Society.

Concludiamo segnalando che l'attivazione di Android Pay nel Regno Unito ha cominciato a provocare la comparsa della apposita voce anche all'interno del menù Impostazioni Android del Nexus 6P presente nella nostra redazione. Naturalmente la procedura di configurazione non è andata a buon fine in quanto la carta non viene ovviamente riconosciuta.


La disponibilità delle impostazioni anche nel nostro paese potrebbe essere semplicemente legata alla possibilità di attivare Android Pay con una carta compatibile anche al di fuori del Regno Unito, quindi se avete lavorato a Londra e dintorni e se possedete ancora un conto e una carta legata ad uno degli istituti citati, potreste essere in grado di attivare con successo Android Pay sul vostro dispositivo.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 603 euro oppure da Amazon Marketplace a 648 euro.

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Gatto

A me nn la fa installare, dice che nn è disponibile per il mio paese, vivo in UK, sapreste aiutarmi?

Eolovive

bene

Horatio

Non c'è la Barclays?

Colera

sono poche le banche si sono messe in regola non essendoci penalità a breve termine....
Poi, STRANAMENTE, da gennaio 2016 le spese fisse sono aumentate di un bel po' annullando di fatto questa BUONA legge europea col bene placido del renzino....

Ratchet

Non ci avevo pensato D:

The Dark Master

Perchè ci sarà gente che non ha nulla e potrà pagare soltanto in natura! LOL

theskig

concordo

FedeC6603Z

è tutto un magna magna in italia. e la carta deve essere così, e la marca cosà, il telefono qui e il servizio di là. possano morire tutti. basta vedere le stronzàte che fanno on il thetering

Pistacchio

Ma noooooooooooo, è arrivata prima di Apple Pay ?!?!?!?!?

bldnx

No.....chi dice il contrario semmai

sadie

Chi lo dice che non fa male un eccesso di THC introdotto per via aerea?
Nessuno nel settore ha mai affermato questa idiozia.

Adriano

Alla fine l'ho scaricata da play store web, ma Santander ed Amex non hanno ancora adreito, per cui anche per me niente da fare per ora....

Ratchet

Spiega ora, davvero non ho capito .-.

Sagitt

Sai quante volte mi sono dimenticato il portafogli o sono uscito senza documenti? Poi mica ci sì porta dietro tutte le tessere... Io ad esempio ho 3 prepagate, 2 bancomat e 1 carta.. E a volte mi è capitato dover pagare con una di queste è non averla

bldnx

Sì ma perchè hai bisogno di soffocarla? E' un cane che si morde la coda

bldnx

Il fatto è che non fanno male.....oltretutto non è scontato che il proibizionismo delle sostanze dannose sia più conveniente di una legalizzazione controllata. La guerra alla droga (quella pesa) fa più danni di quelli che farebbe una sua legalizzazione

Nix87

OT: Ma come si vivrebbe a Londra con 5400£ al mese??

Desmond Hume

bisognerebbe incentivare la gente a richiedere lo scontrino ad esempio se tutte le spese si potessero detrarre. Vedresti tutti al improvviso diventare cittadini modello per farsi fare fattura e scontrino su qualunque genere di prestazione.

Squak9000

Sicuro 100%.

Desmond Hume

se in Italia rendessero tutto detraibile, ci sarebbe meno evasione perchè la gente sarebbe più incentivata a farsi fare fattura o scontrino da detrarre.

The Dark Master

Te lo spiego quando diventerai adulto! ;)

DKDIB

La finanza anglosassone ha dato il meglio di se.

Ratchet

Addio.

sadie

Rileggi il tutto.

Ulisse

Meomale ci siete voi di Hdblog a informare noi italiani espatriati...
Proverò subito da Waitrose col mio Galaxy S7 Edge!!!

Angelo Belcastro

Per non parlare dei problemi medici che i più non conoscono come correlati. Nei libri di medicina le droghe leggere sono sempre più menzionate come fattori di rischio e cause dirette di patologie, specie psichiatriche. E poi lo stato cosa deve fare? Pagare le cure di questi che si ammalano per avene fatto uso? Beh io direi legalizziamo visto che la maggior parte del popolino vuole questo ma poi si legiferi anche di non dare cure gratuite a chi si ammala per aver fatto abuso di sostanze stupefacenti, tabacco ecc...

Selvhat Ravenmorke

Si, purtroppo a quanto sembra c'è bisogno che la banca aderisca al circuito...io ho Visa rilasciata da Barclays UK ma non me la fa registrare in Android Pay proprio perchè Barclays ancora non ha aderito al programma.

Selvhat Ravenmorke

A me l'app l'ha scaricata e la apre senza problemi, peccato solo che la Barclays non abbia ancora aderito al programma Android Pay e quindi non mi fa registrare la carta. :(

Angelo Belcastro

La crisi finanziaria globale colpisce l'Europa dopo essere iniziata con la crisi dei subprime negli USA

Alessandro Montix

Bagianate io non ne ho scritte proprio, mica ho detto che la cannabis fa bene. Ma forse è meglio evitare il confronto e rispondere solo a quello che fa comodo come fai tu (f5)

sadie

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Buona serata.

theskig

I tuoi amici tossici non hanno iniziato con le canne, ma bevendo vino nei pranzi con i parenti.

sadie

Io ho parlato di un bicchiere di vino.
Se mi dai ragione chr commenti a fare scrivendo poi bagianate?

Ratchet

Controllata o no viene comunque usata, poi ci sono negozi che la vendono in modo legale.. non vedo il problema

Ratchet

Perché?

Alessandro Montix

Sarei d'accordo se anche tabacco e superalcolici fossero illegali...

a'ndre 'ci

no, gli svizzeri sono peggio del peggio appena passano il confine.
perchè sono tanto "Precisini" a casa loro; ma poi te li becchi tutti in fila al sabato pomeriggio a imboscarsi le salsicce ovunque all'esselunga di Lipomo per non farsi beccare in dogana; a 130 km/h sulle provinciali verso la 36 ...

TheBestGuest

Su questo non sono d'accordo anche se posso capirlo... Perché io penso che lo Stato debba trasmettere alcuni valori e che debba impedire o per lo meno limitare ai cittadini di fare certe scelte scelte irrazionali e che sicuramente li danneggierebbero irreparabilmente..
1) le canne, anche se sono considerate leggere, sono droghe, e in quanto tali ti danno dipendenza a causa del THC e fanno sicuramente più male delle sigarette in quanto il filtro non lo ha, è più lunga e spesso dentro c'è anche tabacco.. Inoltre allo sballo delle canne ci si abitua velocemente e quindi si cerca sempre qualcosa di più forte fino ad arrivare ad assumere droghe pesanti e non è un caso che il 90% delle persone che conosco che si facevano canne adesso sono passati ad altro.. Inoltre l'effetto delle canne è quello di estraniarti dalla realtà e a posticipare sempre i problemi e questo spesso porta adaccumalarti i problemi.. Senza contare che è molto più probabile che da anziano avrai problemi di schizofrenia.

2) Per quanto riguarda la prostituzione, secondo me lo stato dovrebbe impedire che una donna venda il proprio corpo per denaro, perché dovrebbe essere l'uomo al centro del sistema e i soldi dovrebbe servire e non essere noi servi dei soldi..

a'ndre 'ci

ah guarda anche in centro a como

a'ndre 'ci

mentalità da tutto il mondo...

Alessandro Montix

Sìsì continua a dire lol e xd e ragionare come mio nonno. Un bicchiere di vino durante i pasti è una cosa, le bottiglie di superalcolici da 40 gradi che qualsiasi maggiorenne comprare legalmente al supermercato un'altra. Ma si sa, la cannabis provoca molte più morti all'anno vero?

a'ndre 'ci

e che non può essere scarica o da riavviare

a'ndre 'ci

uguale al 90% del mondo.. sono ben pochi gli stati che hanno la cultura delle carte di credito.
e sono gli stessi che vivono a debiti milionari.

a'ndre 'ci

intesa è la peggiore a gestire le carte di credito...
quando gli nomini internet è già bello che ti dicono "ma serve?"
...
avere le password secure visa sembra impossibile con loro

sadie

lol
Il bicarbonato cura la cecità. Dato di fatto.

sadie

Per le carte fedeltà gia ci sono app e quant altro.
Per la questione portafoglio, ci sono tantissimi portafoglio dove non c'è bisogno di togliere la carta da dentro.

Pippo

avevo lo stesso problema. Devi andare nelle impostazioni gi google payement (su pc e' meglio) e cambiare il tuo paese in UK.

Colera

Mia moglie è di Ascona e da Toscano doppio cittadino Italo/Elvetico se dipendesse da me sarei già espatriato da taaanti anni, ma la mia dolce metà, oltre che al sottoscritto :D, è innamorata delle colline del chianti...

Sheldon Cooper

Gli svizzeri.. quelli che vengono in vacanza da noi (lavoro nel turismo) e pagano 2mila euro cash? :) Quelli che provano ad offrirti 50 euro per una vista migliore?

Ah, no.. saranno "altri".
Luoghi comuni... tanti luoghi comuni.

Io invece preferirei Zurigo, a Napoli. Ma sono io.
Certo, però non eleggete gli svizzeri a perfettini del fisco.. proprio loro, poi.

Colera

Io sono dell'idea che le comodità vanno pagate di tasca propria, io comincerò ad accettare le carte (sono un libero professionista) quando mi costerà come a te che paghi, fino ad allora il mio pos starà a prendere la polvere nel cassetto.

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO