
17 Maggio 2016
Il Google I/O 2016 è ormai arrivato: mancano ormai poco più di 24 ore all'inizio della conferenza più importante dell'anno per quanto riguarda il software proveniente da Mountain View. Ci aspettiamo davvero tante novità, specialmente per l'ecosistema Android, e qualcosa di interessante in merito ad Android TV potrebbe giungere da Xiaomi.
L'immagine che vedete in apertura è stata condivisa su Twitter da Hugo Barra, ex-googler e attuale presidente di Xiaomi, ed è un'indicazione più che chiara che la società cinese sarà presente alla kermesse di Google. Meno facile da capire è a cosa si riferisca precisamente il teaser, anche se il riferimento al settore TV è più che evidente (guardate in particolare come il corpo della "i" ricordi molto da vicino il bilanciere del volume di un telecomando per TV, per esempio).
È finalmente giunta l'ora per le Mi TV di uscire dai confini della Cina? Oppure la società sarà la nuova partner di Google per la realizzazione del Nexus Player di seconda generazione (o addirittura una Nexus TV)? Non ci resta che aspettare ancora poche ore per scoprire tutto ciò che c'è da sapere.
Commenti
Sarebbe molto bello, ma lo reputo molto difficile: la Xiaomi è nata dopo e dalla MIUI.
Sogno un device Xiaomi GPE
E perché no, tanto il progetto lo gestisce Google…
Ricordo gli stessi commenti su Huwaei per il 6P…
Il Nexus è per definizione un Android stock... Molto probabilmente però farebbero uscire la versione miui in poco tempo, ma ovviamente andrebbe moddata
Sarebbe bello se si potesse scegliere tra android stock o miui
Ma speriamo in un nuovo Nexus Player!!!
Peccato, grande notizia, ma messa in secondo piano perché sono tutti arrapati dal commentare la notizia dell'aggiornamento fallato di ioesse
Sognando un Nexus Xiaomi!
NO! Questa si che è una di quelle belle notizie che non ti aspetti :D speriamo in grandi sorprese
io li amooooooooooooooooooooo!!!!!! Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!Dai!
OT: LeTV Le1 Pro a 160 euro
Fatela l'invasione. Fatela.
Ottima Xiaomi
Un Nexus Player 2016 by Xiaomi sarebbe il top.