Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mekorama, un nuovo grande puzzle per mobile a offerta libera

17 Maggio 2016 7


Mekorama è un nuovo puzzle tridimensionale per Android e iOS creato dallo sviluppatore indipendente Martin Magni, già noto per l'ottimo Odd Bot Out. Se il talento di Magni in ambito videoludico erano ben chiare con il primo titolo, in questo Mekorama è maturato alla stragrande, risultando in un gioco in grado di vedersela con i top del genere.

Il gioco consiste di 50 puzzle diversi. Lo scopo è molto semplice: condurre il nostro robottino (una versione 3D del protagonista di Odd Robot Out, tra l'altro) all'uscita del livello contrassegnata con un pallino rosso. Per farlo dobbiamo manipolare nel modo giusto il livello: ruotarlo, scoprire se ci sono elementi che si possono spostare, trascinare e così via.


La particolarità del gioco è che i 50 livelli sono solo il punto di partenza. L'editor integrato permette di crearseli in autonomia, e condividerli con gli altri utenti tramite un semplice codice QR. C'è da dire che il level design di quelli precaricati è davvero ingegnoso e impegnativo al punto giusto.

Mekorama è disponibile per il download gratuito, con un sistema di acquisti in-app che speriamo susciterà davvero poche obiezioni: si può provare per quanto si vuole e poi pagare quella che si ritiene una cifra congrua. Offerta libera, insomma. Già solo per questo una prova se la merita:

  • Mekorama | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Mekorama | Android | Google Play Store, Gratis

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Solo l'estinzione ci salverà

Mekojoni!!

Roberto

carino ;)

Jack15

mi piacciono queste cose dell'offerta libera, ora lo provo

Raffael

Sembra carino

krat86

Odd boot out era carino... Merita una prova anche questo

Felix

Un po' ispirato a Monument Valley, ma non sembra male

io sono nappo

io mi sto ingrippando con STACK.
record attuale 60 (si lo so, è poco)

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video