
16 Giugno 2016
Il noto insider Evan "@evleaks" Blass ha pubblicato su VentureBeat un articolo con indiscrezioni molto interessanti circa il futuro della gamma "top" di Motorola / Moto / Lenovo, nota finora con il monicker Moto X. Pare che la prossima generazione cambierà lettera, e sarà nota con il nome di Moto Z.
Nomi a parte, anche in questo 2016 sarà legittimo parlare di vera e propria gamma. Dovrebbero essere almeno due i device presentati, noti con il nome in codice di Vertex e Vector Thin. I nomi commerciali dovrebbero corrispondere, rispettivamente, a Moto Z Play e Moto Z Style. Tra le caratteristiche, naturalmente al top, dovrebbe figurare per entrambi un display da 5.5 pollici.
Anche Motorola / Lenovo sarebbe interessata a puntare sul concetto di modularità, come ha fatto LG con il suo G5. Come abbiamo visto nei precedenti render e foto trapelati, è presente un connettore a 16 pin che dovrebbe permettere di collegare diversi accessori.
Tra questi dovrebbero essere presenti dal day one un pico proiettore, una batteria aggiuntiva, speaker stereo, un modulo fotocamera aggiuntivo con zoom ottico e flash potenziato, e una cover estremamente resistente. I moduli, che dovrebbero chiamarsi MotoMods, sarebbero disegnati in modo tale da allinearsi alla perfezione con l'ingombrante e peculiare modulo fotocamera "simil-Moto 360" che è ben visibile nei render.
A noi europei interessa relativamente poco, ma anche le controparti degli smartphone Verizon, noti finora con il brand DROID, subiranno una certa variazione. Modelli DROID veri e propri non esisteranno più, esisterà la "DROID Edition" dei sopra citati device.
Se le indiscrezioni di Blass si rivelassero fondate (e non c'è davvero motivo di dubitarne, dati i precedenti), quest'anno potremmo assistere a ben tre rebranding, ad opera dei tre "top player" nel campo smartphone in maggior difficoltà. Sony ha detto addio a Xperia Z in favore di Xperia X, e HTC ha eliminato il monicker One dal suo nuovo flagship HTC 10. Operazioni di "reboot" il cui obiettivo ultimo è risollevare le sorti delle rispettive aziende (o per lo meno delle loro divisioni mobile); chissà quante, e quali, avranno successo?
Commenti
è bello, ma quel sensore messo li (andava sul retro, in corrispondenza del logo moto) e con quel disegno è davvero un pugno all'occhio.
perchè è un buon compromesso tra smartphone e tablet, in questo modo riducono i costi.
Tanto, sopratutto i dispositivi di fascia bassa.
E i 950 che cmq funzionano molto bene.
Poi vabbè, a ciascuno il suo.
Sony... Sì, la serie Z è stata una bellissima parentesi, vedremo il futuro.
Ognuno ha le sue esperienze..Sony da evitare come la peste, io ricordo di un dispositivo da 400 euro al lancio aggiornato dopo un mese da 4,2,2 a 4,3 ovviamente solo bug è stata fatta una petizione internazionale. Mi dirai z3 z1 z di zorro ma ognuno parla delle sue esperienze..Microsoft trovami una cosa nel mondo mobile che ha fatto degnamente
Sony e Motorola fanno scambi sottobanco.
Sono davvero curioso di vedere cosa tirano fuori
In realtà quello é più spesso per via della diversa costruzione (e poi da ra anche più debole)
Il rumor che hai letto é sbagliato letto anche io quello in cui si diceva questo
Si ahah
W: "I produttori ripetono l'analfabeto al posto di creare phone degni di nota"
S: Elementare Watson .....
Non puoi non citare microzozz
Ah ah! Ecco perché sony abbandona la serie z per la x! Si sono scambiati le lettere sony e motorola!
Non lo so. Aspetto e decido. Se lenovo porta motorola fuori da quelle che sono le mie esigenze, credo che il mio prossimo device sarà un nexus. Peccato però per l'app moto.
Eh magari!
ma perchè tutti da 5.5" ? Suvvia motorola, innova un pò, che ne sò, fai 5.6" a questo punto almeno si distinguono dai moto g.
Perché metti nella black list le aziende che trascurano meno i loro terminali?
beh c'era solo quello xD
Il modello da 5.1 mm avrà un QHD con 2600mAh. Forse al primo pomeriggio ci arrivi.
Piuttosto meglio l'altro che sarà leggermente più spesso però almeno avrà una 3500mAh.
Tutto ciò é detto in un rumor, quindi nulla di certo...
Ahahahah....te la sei comprata una vero?
"È l'hanno"?
Mi sanguinano gli occhi
Beh lui intendeva una cosa che occupa 300 metri quadri e costa 200 milioni di dollari, non ha sbagliato poi molto :)
Jaaaaaa aaaaa ck!
Eeeeeeeeeeehhhh ti piacerebbe
Poi finisci come Apple con tutti i lucchetti e blocchi.
Se fai lo standard lo devi fare violento perchè funzioni bene, altrimenti hai il paciugo tipo Android che fan fatica a tenerlo insieme
Mi hanno fatto venire in mente il Wrestling quando si danno il cinque e si scambiano sul ring
In realtà pensavano tutti a Sony.
In compenso mi hai ricordato una foto scattata nella tua fantastica isola, precisamente a Pula con lo Z2 nel 2014. (F5)
ormai le lettere sono finite, la maggior parte le ha usate samsung
ecco perchè mi arrabbio quando lo vogliono togliere.
non hanno vissuto la lotta per poterlo avere.
FREEEEEEEEDOOOOOOOOMMM!!!!!!
si sono dati il cambio con sony praticamente
Magari però poi sai i prezzi? 0 concorrenza
fare una cosa standard significa essere uguale ad un altro, e per il mercato non c'è nulla di peggio che non essere riconoscibile...si scatenerà prima la corsa al sistema proprietario e alla fine ci si adeguerà al più forte (soprattutto se prenderanno piede i moduli e produttori di terze parti faranno i moduli per il dispositivo più venduto)
Hanno passato anni rincorrendo ognuno un Jack proprietario... ce ne vorranno altrettanti per arrivare alla tua stessa conclusione. Però oggi fare qualcosa di uguale agli altri significa fare una cosa vecchia, e non vende purtroppo
ma scusaet, invece di fare ognuno dei propri moduli in stile anarchia più assoluta, non si potrebbero incontrare tutti e creare uno standard così che ognuno crei il proprio modulo che possa interfacciarsi con tutti i dispositivi compatibili? ordinato, pulito e sistemato.
Non penso proprio
Hai ragione nei nuovi moto g la densità dei pixel é rovinata dalle dimensioni abdnormi dello schermo.
E nonostante il loro spessore (molto esiguo) saranno anche tra i più potenti
Raga molti dicono che sto moto z sono brutti: non é vero: il desing sembra un po' cinesizzato ma se ci riflettete é carino. E poi SOTTOLINEO una cosa che nei precedenti rumors mi ha attirato tantissimo: vi rendete conto di quanto sarà sottile??????? 5.1 mm!!!! Basti pensare che Samsung galaxy s7 e iPhone 6s sono molto sottili coi loro 7/7.1 mm di spessore ...questi moto una volta usciti probabilmente saranno tra gli smartphone più sottili in tutto il mercato
Sony cambia il nome della fascia alta da "Z" a "X", lenivo fa l'esatto opposto.
Che scelte di marketing...
Che bello Moto Z e Xperia X, non sano più cosa inventarsi e si scambiano le lettere.
MotoZappa nei piedi l'avete già detto?
C'è un errore, la camera del G+ è da 16 quella posteriore e ha anche autofocus laser rispetto alle altre che non lo hanno xD
Meglio Moto Z.
Le differenze dei vari moto g presentati oggi. (la turbo charging è compatibile con il plus)
mi sento sollevato
No ma comunque di qualche secondo xD
eh ma non leggo i commenti , commento di getto prima di leggerli ;(
Battuto sul tempo
motorola e sony si scambiano i brand
AHAHAHAHAHAHAH Cioè fatemi capire,Sony e Motorola hanno fatto lo scambio?
nel dubbio io bevo