Moto G4 e Moto G4 Plus #inprova | HDblog

17 Maggio 2016 306

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Anticipati questa mattina, descritti da pochi minuti tramite il comunicato ufficiale, ecco che vi mostriamo i nuovi Moto G4 e Moto G4 Plus dal vivo. Si tratta della prima versione della serie sotto il controllo di Lenovo dopo che il produttore cinese ha acquistato il brand Motorola. Moto by Lenovo adesso e un nuovo corso per questa gamma di smartphone che, fortunatamente non scomparirà.

Due versioni, molto simili, forse troppo a giudicare dai primi commenti, ed entrambe da 5.5 pollici con processore Snapdragon 617. Tante le versioni che vedono il modello Plus in configurazione 2/16GB, 2/32GB, 4/64GB di RAM e memoria interna mentre il modello normale sarà disponibile in variante 2/16 e 4/64GB.

La disponibilità sul mercato inizierà alla fine di maggio ma non è ancora chiaro se arriveranno tutte le varianti simultaneamente o solo alcune scaglionate nel tempo.

76.6 x 153 x 9.8 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
76.6 x 153 x 9.8 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
Motorola Moto G4 è disponibile online da Amazon a 155 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 82 modelli migliori.
(aggiornamento del 07 agosto 2020, ore 23:47)

306

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emil Rasch.

ciao a tutti....

qualcuno conosce i valori sar europei? grazie

Mirtzz

Devo acquistare un nuovo smartphone,fascia di prezzo 200/300 euro massimo,e vorrei il meglio in questa fascia di prezzo,mi consigliate il Motorola?ben accetti altri consigli :)

BlueBolter

Allora... io ho aggiornato il mio moto g3 a MM appena disponibile. Il moto display non riesco proprio a sopportarlo perchè mi dispiace, ma il punto debole maggiore di questo telefono è proprio il display, e i neri """"""assoluti"""""" non si possono proprio vedere, ma da quel poco che l'ho usato mi pareva funzionasse molto bene come al solito. Per quanto riguarda bug e stabilità non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi, crash di applicazioni ridotti praticamente a zero e fluidità costante. Per quanto riguarda la batteria, quando non è attivo doze è assolutamente in linea con quella di lollipop (uso da studente e musicista dalla mattina alla sera), mentre quando si attiva la funzionalità di doze diciamo che di notte se lo lascio acceso e non in carica mi va giù circa un 5-6% di batteria, che considerato l'uso intenso che ne ho già fatto e la batteria anche relativamente piccola è un risultato più che buono.

DarkHorse

se così fosse hdblog farebbe bene ad aggiornare le schede tecniche

DroidBre

Guarda che il giroscopio è presente in entrambe le varianti xD

Mister chuk revenge

Perché difficilmente reperibile. Il mio le 2 l'ho venduto in 10 min a 70 euro in più di quando speso.

Herz&Leid

scusa l'ignoranza perchè usato vale più del nuovo?

Baz

Con la scusa dell'impermeabilità avevano aumentato le dimensione delle cornici

Kiiro

lenovo ha rovinato motorola

giorgio085

nel caso di più notifiche potresti vedere più di un simbolo!

vincenzo francesco

Fai come ti pare.
Non devo certo star qui a convincerti di nulla.
Anche perchè a leggere ciò che scrivi già si capisce che si perderebbe solo tempo, visto che dimostri di essere rimasto indietro di almeno 3 o 4 anni.
Alla prossima!

MonroeXX

L'unico che offende la sua intelligenza sei tu. Io conosco bene l'azienda . Chi non la conosce è il 99% della gente fuori. Guarda caso io ho Wind e non devo cambiare operatore per poter utilizzare un caxxo di telefono cinese. Le uniche aziende conosciute dai più sono Meizu, xiaomi è già queste vengono praticamente snobbate da chi ci mastica con i telefoni. Facciamola finita che la gente non se lo incuxx sto telefono in Europa. Per giustificare le cose che dite fareste qualsiasi cosa. La gente non compra manco online in Italia figurati un telefono del genere. Abbiate la facoltà di scrivere meno e usare più la testa.

vincenzo francesco

Per favore, non fare di tutta un'erba un fascio e parla per esperienza diretta e non per sentito dire e luoghi comuni.
In questo modo offendi solo la tua intelligenza e quella di chi legge i tuoi post.
Un conto sono le "cineserie", i cloni, delle vere ciofeche atomiche.
Bel altro conto sono i telefoni di provenienza cinese che però son tutt'altro che cineserie.
LeTv (oggi LeEco) Xiaomi, Oppo &co. non hanno NULLA - e sottolineo NULLA - da invidiare alle marche più blasonate.

L'assenza della banda 800 penalizza solo chi ha wind e chi vive fuori dai centri abitati, dunque non tutti, quindi dire che occorre essere fortunati per avere il 4g funzionante è un'affermazione fuori luogo.

Quanto al discorso garanzia, ti porto il mio esempio.
Conosci il marchio Oppo?
Ne dubito.
Bene: avevo un loro telefono con un difetto che praticamente vedevo solo, ovvero un leggero alone bianco nella parte bassa del display dovuto alla retroilluminazione dei tasti softkey.
Ho aperto il ticket, ho mandato loro delle foto in cui son riuscito ad evidenziare il difetto (lo si notava solo in condizioni di scarsa luminosità, quindi io lo notavo soprattutto quando usavo il telefono la sera per legger le notizie) e mi hanno riconosciuto immediatamente il difetto.
Ho spedito il telefono in UK (ormai quasi tutti i marchi cinesi di un certo tipo hanno aperto centri anche in Europa), mi hanno rimborsato fino all'ultimo cents speso per la spedizione e nel giro di 2 settimane avevo a casa non solo un telefono nuovo di pacca, ma il modello più evoluto che aveva un valore commerciale di 100 euro superiore.
Se ti presenti in un centro Samsung con un Note 4 con schermo mezzo sul grigio e mezzo sul rosa, non solo non te lo cambiano, ma ti irridono pure.
Provare per credere.

Quanto alla presunto carattere anonimo, ti dico questo.
Tutti quelli che mi vedevano con questo telefono mi chiedevano di che marca fosse.
Rispondevo: "una marca cinese, Oppo".
Lo prendevano in mano con molto scetticismo e non c'è stato una singola persona, anche quella con l'animo più da hater che si possa immaginare, che non sia rimasta stupefatta dalla bellezza e dalla bontà del terminale.

Con il passare dei mesi ho deciso di cambiarlo e l'ho venduto nel giro di una settimana facendo anche una bella plusvalenza di 80 euro, visto che avevo acquistato il modello meno costoso, mentre la casa produttrice me lo ha sostituito con quello più economico.

Ho avuto più difficoltà a vendere un iphone 6 nuovo di zecca, vinto ad una lotteria.

Se hai voglia di continuare a comprare i soliti noti, fai pure, ma sappi che non stai spendendo bene i tuoi soldi come credi.
I polli non son quelli che credi ;)

MonroeXX

Se spendi 180 euro per un telefono cinese di quel tipo sei fortunato se funziona il 4g, sei fortunato se in garanzia te lo aggiustano o sta fuori 2 anni in riparazione e sei fortunato se qualcuno sa di che terminale stai parlando. Un conto sono aziende consolidate come meizu, altro e pensare di avere un telefono completante anonimo.

vincenzo francesco

ma voi comprare smartphone o beni di investimento?!?!
Se spendi 180 euro per un telefono cinese, nel peggiore dei casi ce ne rimetti 50.
Se compri telefoni di marche blasonate ce ne rimetti molti di più, viste le differenze di prezzo!

vincenzo francesco

a me l'active display non piace..lo disabilito sempre

vincenzo francesco

tanto vale buttarsi su un nexus 5x ;) ormai si trova a quei prezzi lì e la fotocamera è super!
Io ho un nexus 6p e fa foto spettacolari

vincenzo francesco

peccato abbiano abbandonato gli speaker frontali!

vincenzo francesco

xiaomi redmi note 3?

maurizioxxoo

grazie mille. quindi funziona benissimo moto display?
l'orologio si attiva muovendo il telefono giusto ? e se ci sono notifiche compaiono sotto l'orologio, giusto? nel caso di più notifiche non viste compare solo l'ultima vero? grazie ancora

giorgio085

cosa? a parte qualche vetusto top gamma di 2 anni fa?

giorgio085

io ho un moto e aggiornato a marshmallow, quando ricevi una notifica il display si illumina per qualche secondo con il simbolo dell'app su cui si è ricevuta la notifica su sfondo nero, questa riappare nel momento in cui tocchi o prendi il telefono in mano, scrollando il dito sull'icona puoi decidere se sbloccare solo il telefono (scrollando in basso) o sbloccare il tel andando direttamente sulla notifica aprendo l'app (scrollando il alto). Nn riscontro bug e non riscontro peso quantificabile in termini d'autonomia (magari ci sarà ma in misura trascurabile).

maurizioxxoo

ciao, hai moto g 3rd aggiornato a MM?. dato che tutte le volte che chiedo mi danno risposte diverse, ho 3 domande per te: 1) mi spieghi come funziona adesso nel dettaglio moto dispaly in relazione alle notifiche (come funziona e se si può sempre vedere se c'è una notifica..) ed in relazione all'orologio (sempre visibile, richiamabile..) 2) dopo MM ci sono bug? 3) dopo MM autonomia. grazie. te lo chiedo perché i video su YT sono sommari..vorrei spiegazioni dettagliate.

cip93

Certo che si anche meno

giorgio085

sui motorola ad ogni modo il sensore d'impronte lo trovo quasi inutile, moto display funge cosi bene...

giorgio085

a 249 non credo compri di meglio!

Johnny

soft touch

Kaos1

Devo sostituire il mio leggendario Motorola razr xt910 e proprio in avevo intenzione di prendere un Moto G 3rdGen2015 (2 gb ram e 16gb). Ha senso comprarlo o meglio aspettare questo 4? O mi consigliate un altro device, massimo sui 250€?

Myself

Si ma Motorola rispetta i vecchi canoni Samsung: 75000 modelli di Smartphone XD

fedefigo92

No ma almeno sono belli e sottili 7,8mm...la fotocamera fa aumentare lo spessore ma il telefono è bello e sottile con una batteria che durerà di piú rispetto al g4

B3K

Se non è cliccabile mi sa difficile da usare come tasto home..

cip93

Inutili dir poco

Pedrito

Pare che abbia una fotocamera bomba,il sensore velocissimo,android stock...io ci farei un pensierino. Aspetto le recensioni,Motorola non mi ha mai deluso rispetto altri produttori

boosook

ma sai quanta patata becchi con uno splendido #p9lite! ;)

Mister chuk revenge

Azz mi sa che non capisci quello che ti dico. Compro tel e li rivendo a ripetizione quindi fidati delle mie parole, iPhone soffre la concorrenza di milioni di pezzi in vendita ed è facilmente reperibile quindi svaluta e non lo vendi subito se non a un prezzo concorrenziale, questo letv come altri prodotti di nicchia sono difficilmente reperibili nell usato, per dirti ci sono migliaia di iPhone e solo una decina di leeco 2 in tutta Italia. Non a caso ho venduto il le2 a 250 in 10 min quando nuovo lho pagato 189. Perché?? Perché è da intenditore ( non a caso lo disprezzi perché non ne capisci) e non si trova, e in linea devi attendere 20 giorni per averlo.

Paolo

E allora ? si poteva usare benissimo lo stesso come tasto Home. Non mi sembra che i tasti a schermo siano fisici...

Claudio Antonetti

Anzi, produce anche un ottimo 4.7 pollici.... l'A3 2016

Claudio Antonetti

#megliolapatata

Claudio Antonetti

Anche il primo moto g era cosi

MonroeXX

Si certo,certo... Non se lo incuxxxx manco gli appassionati, figurati gente che non sa manco che é sto telefono. Ma mi faccia il piacere.

Mister chuk revenge

Mm...iPhone si trova a milioni di pezzi e ci perdi centinaia di euro nell usato , questo no. Lo trovi in pochissimi pezzi e con costi da mercato nero, vista la difficoltà nel reperire, un po' come fu oneplus ore nellusato. Evidentemente non sei pratico della materia...

Mister chuk revenge

Prende 7.5 nelle foto da AW e molti altri, non mi sembrano solo sufficienti. Senza bb72 va bene assolutamente ma hai qualche menu non tradotto e qualche app di troppo in cinese...5 min flashi la bb72 e hai un tel eccezionale

GB ego sum

E' un dato che Samsung, pur non essendo "cinese", monta batterie di pessima qualità che si deteriorano in un anno. E comunque a distanza di una nno anche le migliori perdono almeno il 20% di capacità. Su una 3.000, significa che in un anno ti ritrovi un device che non arriva nemmeno alle 19. E poi io ritengo che una batteria non deve portarti a sera ma all'una o alle due di notte con tutto attivato

fabrynet

Con le specifiche hardware direi che è adeguata.

Le capacità delle batterie poi sono sempre nominali. Una 4000mah cinese a volte dura meno di una 3000mah fatta bene.

CreXZor

Quasi tutto, tranno le buone foto che in realtà sono appena sufficienti, poi considera che devi montare la rom di bb72 per farlo girare bene.

GB ego sum

Miserrima, miserrima. Per un 5,5" una batteria che si rispetti, soprattutto se integrata (come da malsana tendenza dei produttori) parte da 3500- 4000 mAh in su. Il resto è una presa in giro, come la porcheria della ricarica rapida che accorcia significativamente il ciclo di vita delle batterie

fabrynet

Miserrima 3000 mah?

Zero FdD

se consideriamo che xiaomi in 5" (xiaomi redmi 3) e 8 mm ha fatto entrare 4000 mah la cosa è imbarazzante

Zero FdD

sì, solo idrorepellente per gli spruzzi e schizzi

boosook

Allora però devi farli con specifiche da fascia medio-alta!;)

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro