Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASU Cast 1, il primo smartwatch con proiettore laser integrato disponibile a 405 euro

17 Maggio 2016 29

La start-up cinese ASU ha annunciato la disponibilità di Cast One, smartwatch presentato in anteprima sotto forma di prototipo al CES 2016 di Las Vegas che passerà alla storia per essere il primo orologio ad essere dotato di proiettore laser integrato.

Tramite il dispositivo sarà dunque possibile proiettare su una superficie piana qualsiasi tipologia di contenuto, dai film ai giochi, dalle foto ai testi con una dimensione compresa tra 2 e 60 pollici. Per di più, Cast One è in grado di riprodurre video in streaming online a una definizione di 720p.

ASU Cast One

L’azienda cinese afferma che la tecnologia integrata all’interno del proiettore è superiore rispetto a quella dei proiettori tradizionali DLP (Digital Light Processing). Il modulo ottico incluso all’interno del proiettore offre una risoluzione dei contenuti di 1280x600 pixel e richiede una distanza dalla superficie su cui riprodurre le immagini di circa 1,5-2 centimetri.

ASU Cast One si basa su Android 5.1 Lollipop ed ha al suo interno un processore quad-core Qualcomm APQ8026, 768MB di RAM, 4GB di memoria integrata ed una batteria da 740mAh. Lo smartwatch può essere collegato via Bluetooth al proprio smartphone per ricevere telefonate e notifiche di messaggi e può anche essere collegato direttamente alla rete WiFi.

Unico neo di questo interessante dispositivo è il prezzo: ASU Cast One è infatti disponibile all’acquisto alla modica cifra di 2999 Yuan, pari a circa 405 euro.


Proponiamo qui sotto il video in cui viene mostrato il prototipo svelato al CES di Las Vegas lo scorso mese di gennaio. Come si può notare dalle immagini, la versione definitiva messa in vendita oggi presenta alcune piccole differenze estetiche rispetto al modello del video.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

a me non sembra male se si avvicina agli hud cinesi

ghost

Se solo ci fosse l'ologramma al posto del proiettore

Alberto

Esistono giá i parabrezza con la banda parasole ma non toglie il fatto che guidando non servo a nulla dato che guardi verso il basso(mettendo la banda parasole in basso rischi di morire :) ). Altro problema è dove lo metti l'orologio? Nel senso che il vetro è concavo ed inclinato, in più lo devi montare sul sedile per avere un'immagine sufficientemente ampia.
Fattibile e fattibile però esce una cagat

M_90®

HAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XD XD

R4nd0mH3r0

ci sono le pellicole opache/nere da metterci sopra (comprese negli hud cinesi che ho visto su internet), in modo da renderlo più leggibile

Outsider

però in ogni caso è una bellissima idea

Outsider

unzevedenca'z'z'o

rsMkII

Per non parlare di L.
Per ora il top per noi sarebbe Uawei, che avrebbe anche lo stesso suono.

bac24

Ce l'hai fatto capire con l'eleganza di un camionista rumeno che si mangia le unghie dei piedi... ma abbiamo capito

bac24

Ed ecco un tipico gadget tecnologico destinato a naufragare ancora prima di uscire!

Sfrattatodicasa

Speriamo sarebbe una bella sorpresa, potrebbe dare un senso in più agli smartwatch e ad giustificare il loro prezzo.

Simtopia23

L'idea è simpatica, i cinesi che si prendono gioco continuamente delle aziende taiwanesi invece si dovrebbero vergognare.

Fabrizio

Ci sono già HUD che costano molto meno

Ricky

Aspetto di vedere la prima recensioni, le mani le ho messe avanti, personalmente sono scettico ma se davvero fa tutte le cose viste nel video è un miracolo.

Sfrattatodicasa

Beh la batteria di sto coso, durerà si e no 4 ore.
Lo smartwatch con più autonomia di sempre ahaahah

Alberto

Idea simpatica. Ma decisamente poco pratico. Le casse per sentire i video? Solo la notte si riuscirebbe a vedere qualcosa, la batteria non durerá nulla e i 1280x600 immagino siano interpolati..ciofeca assicurata. Non perchè sono contro i cinesi ma perchè una buona qualitá via proiettore costa decisamente di più di 400euro(specialmente se in formato pico)

Alberto

Il parabrezza è trasparente

Ricky

Se funziona la metà di come funziona nel video all'apple watch gli p1scia in testa, e te lo dice un possessore di apple watch.

Artorias

Davvero? Asu? aspetto con ansia Samsun e Pple come prossimi nomi di un'azienda cinese...

AndreaTalmeco

Grande, ingombrante... Ma poi sotto al sole cosa si vedrebbe? Fon un design più sottile sarebbe migliore

dario

secondo me fino a quando non lo si usa come proiettore multimediale non consuma neanche così tanto, comunque staremo a vedere. alcune applicazioni sono utili e apprezzabili, per tutto il resto mi sembra più pratico e leggibile uno schermo rispetto alla propria mano. l'ideale sarebbe stato uno schermo e-ink per tutte le funzioni da smartwatch canonico, per risparmiare batteria ed essere anche un po' meno ridicoli, con il proiettore laser da usare dove ha un senso (proiezione filmati, sveglia a soffitto, navigatore ecc.).
comunque meglio di molti smartwatch di brand blasonati.

Federico

L'idea serebbe pure carina, ma la batteria è sufficiente o bisogna portarsi uno zaino con il grippo elettrogeno? :)

M_90®

dura meno di un vergine alla sua prima scop4ta(per far capire il concetto).

faber80_

solo solo l'utilizzo da navigatore col parabrezza mi fa fatto sbavare la scimmia.

R4nd0mH3r0

durata stimata della batteria: 12 minuti

Helix

A-suca-st 1

Kevin

Idea interessante, ma attualmente ho parecchi dubbi: dimensioni, autonomia, luminosità,...

Sfrattatodicasa

Non li vale Apple watch, figuriamoci sta cinesata

Ricky

Se funziona davvero è 10 anni avanti rispetto a qualsiasi smartphone o wearable attuale, peccato che non mi fidi delle videopresentazioni e aspetto una recensione.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO