Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Xiaomi potrebbe presentare uno smartphone con display curvo

16 Maggio 2016 37

La moda degli smartphone con display curvo sta contagiando diversi produttori cinesi e dopo Vivo, Huawei e Meizu, anche Xiaomi sembra stia lavorando in tal senso e potrebbe presentarlo entro la primavera del 2017.

In verità, Xiaomi coltivava l'interesse verso la produzione di uno smartphone con display curvo già nel lontano dicembre 2014, in cui trapelarono notizie di un possibile Xiaomi chiamato Arch. Il CEO, Lei Jun, dopo un anno e mezzo torna a parlare di ciò, ammettendo che l'azienda sta portando avanti questo progetto, senza però fornire maggiori dettagli.



Un utente Weibo ha però rivelato quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo futuro smartphone che adotterà un pannello curvo di tipo OLED prodotto da LG con una diagonale da 5.7 pollici e sarà caratterizzato da un corpo unibody in metallo. Al suo interno potremmo trovare un processore Snapdragon 823 con ben 6GB di RAM ed infine il reparto fotografico potrebbe essere caratterizzato da un doppio sensore posteriore da 12/13MP.

Ovviamente tutti questi dettagli risultano privi di un qualunque fondamento e bisogna prenderli con la dovuta cautela. Vi aggiorneremo se ci dovessero essere nuovi sviluppi su questo futuro device Xiaomi.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
claudio

nella parte fotografica diciamo è nella media, video sotto tono.. Se diciamo non ti interessa molto la parte video è un Best Buy.

Armandorace04

Ho visto dal vivo solo il redmi 3 pro mentre il note no. La prima impressione che ho avuto è che è abbastanza massiccio per le dimensioni. Però come prestazioni la miui mi sembrava che girasse bene, sicuramente alla lunga il 650 del note sará molto piú supportato e longevo, mentre per la fotocamera non ho un giusto metro di paragone per quella fascia poiche avendo un mx4 mi è sembrato scontato che fosse peggiore, il note non so come si comporta. Chiedi a misterchuckrevenge se ti capita di incontrarlo sul blog. Lui sicuramente potrá darti tutte le delucidazioni che ti servono

claudio

Io ho uno xiaomi redmi 3 pro e va davvero bene, solo che appunto come hanno scritto sopra per ora solo inglese si può utilizzare.
Che poi la Xiaomi, per sbloccare il bootloader, devi fare richiesta a loro e aspettare una decina di giorni.. Speriamo che esca in contemporanea una Global

Michele

Grazie per queste informazioni... Ma a livello tecnico, ci sono reali differenze? Sopratutto per la fotocamera...

Armandorace04

Guarda il supporto che c'è adesso per il redmi 3 pro è ancora scarso. Non ci sono tutti i tool e non vi è la rom dedicata ma solo la ido del redmi 3. Occhio a non installare quella che non funzionano le antenne. Se devi prendere uno dei due prendi il note

Gabriele Castiglioni

Lo schermo curvo al momento è indubbiamente inutile (e parlo da possessore di S6edge). E' questione puramente estetica (che come ogni cosa bella -IMHO- si paga). Non stare a sentire i rosiconi che non vogliono permetterselo: non scivola dalle mani, non serve a fare il figo e soprattutto nessuno si mette a ridere: al momento solo io , leggendo i commenti.
Spero in una sua utilità futura, ma per ora mi accontento della mia gioia personale nel possederlo.

Giacomo

Fra poco avranno più ram del mio computer hahah

Michele

Ma tra redmi 3 pro e redmi note 3 pro c'è tanta differenza? Il processore del note, sulla carta, è nettamente migliore... Ma nell'uso quotidiano? Si nota tutta questa differenza? E come fotocamera?

Carburano

Serve per farlo scivolare meglio dalle mani

Carburano

L'immagine di copertina é imbarazzante ahahah

Alessandro Pianigiani

estetica più che altro, oltre al fatto che a parità di scocca hai un display più grande, senza bordi

emmeking

A niente.
A farti spendere di più rispetto lo stesso terminale con display piatto.
Però puoi fare il figo per 5 secondi con gli amici dicendo che il tuo telefono ha lo schermo curvo.
Prima che si mettano a ridere.

Vive

da un punto di vista meramente pratico è pure uno svantaggio, è solo una scelta estetica.

Francesco Dongiovanni

Scusate nn ho ancora capito a che serve il display curvo ? grazie x la risposta

Ezio Crank Saske

identico all'820 con frequenze più alte di cpu e gpu. gli step di naturale evoluzione saranno l'828 e l'830

Tron Legacy

ora costa 315, diciamo che i prezzi sono un po' ballerini (ma comunque parecchio bassi per un prodotto di quella qualità e con quell'hardware).
Aliexpress, XSHOW. Consiglio il sito "kimovil" per tenersi aggiornato sui prezzi

Gen

si è sciolto un cartello che aveva raddoppiato i prezzi per qualche anno. Quindi è più economico investire in ram per attrarre clienti

Enrico Garro

Lo sd 830 supporterà 8 gb dj ram, fa un po' te.

Tommaso Sacchetti

300? Dove?

maffo

Il successore dell' 801 con frequenze superiori su cpu, gpu e magari un supporto a emmc 5.2 o lpddr4x

bda94

Dove?

valerio

per il prossimo anno dovrebbe scendere a 180 per il modello base se segue l'andamento del mi4

valerio

il play store si installa con un click, se si hanno problemi basta la cartella di grossoshop, in ogni caso dopo 5 minuti che lo hai aperto hai già il play store in ogni caso

Mister chuk revenge

Nuovo lo pagai 280

Tron Legacy

la white si trova già a 300

furlo

c'erano già i 4gb,ormai i 3gb li trovi sui fascia bassa da 100 euro con mtk 6753,per capire quanto sia poco influente sul prezzo,discorsi di necessità ed ottimizzazione software a parte.

Sterium

Mi sembra tanto fumo e niente più

Helix

È normale. Con gli attuali banchi di memoria non si sarebbe possibile avere un device con 5GB perchè si deve necessariamente optare o per 4GB o per 6GB (tanto è meglio per noi XD)

StriderWhite

Solo se fa il bravo, però! :D

Andrés Gómez

No. Tra un anno forse forse.

Enrico Grigolini

Dovrebbe essere un 820 a frequenze superiori

BestInTheWorld

ma sullo snapdragon 823 si sa qualcosa??? ci sono grandi differenze con l'820???

M_90®

siamo passati subito dai 3gb di ram direttamente ai 6gb... dai che per il ces 2017 arriviamo agli 8 LOL

Youngstown

io non ho ancora capito se il play store ci sia o meno nella versione di grossoshop, Loro dicono di sì, ma non hanno specificato se ci siano anche le odiose app in cinese

ste2

Per Natale sì

Martino Murara

io aspetto che arrivi a 300

bda94

Secondo voi tra quanti mesi il mi5 arriverà sui 200-250?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO