
14 Agosto 2016
16 Maggio 2016 67
Si preannuncia come uno degli aggiornamenti più corposi ed importanti per tutta la gamma di smartphone Meizu commercializzati nel nostro paese con firmware internazionale contrassegnato dalla lettera G (in precedenza I). Tra poche ore sarà avviato il rollout della Flyme 5.1.5.0G versione stabile, per quasi tutti i modelli venduti anche in Italia, tra cui Meizu PRO 5, MX5, MX4 PRO, MX4, M2 Note ed M1 Note.
Sostanzialmente, si tratta dello stesso firmware distribuito per la versione asiatica qualche settimana fa, con diverse novità all'attivo come supporto alla tecnologia VoLTE per PRO 5, browser proprietario migliorato con supporto al Flash ed ad-block integrato, nuovo Wi-Fi diagnostic, un miglior sistema di gestione del risparmio energetico, ottimizzazioni generali e molto altro ancora.
Il nuovo firmware sarà rilasciato durante la giornata di oggi, torneremo ad aggiornare l'articolo non appena sarà disponibile al download.
Commenti
Disattiva l'acceleratore di memoria
Elimina la white list, chiaccia su NON ATTENDIBILE e fai scomparire le app dalla white list. Il mio si è sistemato
Io sono fermo alla 5.1.3 ma non mi posso lamentare...conviene aggiornare?
Solo a me faticano ad arrivare le notifiche di whats???
ragazzi installato sul mio M2 note la Flyme ufficiale 5.1.5G ma non mi funziona più il tasto per andare indietro, se lo premo per andare sulla home mi ci va, ma per andare indietro sfiorandolo NO
E quando arriverà per mio Pro 6
Mi sono informato in giro e in Europa gli OTA sono bloccati quindi bisogna flashare tutto manualmente ma visto che i cambiamenti non sono così lampanti per ora io ho preferito aspettare. Per il display io ho tarato un po i colori sul caldo perché anche il mio pro5 virava un po sul verdino
Ciao oggi ho preso un meizu pro 5 comprato da grossoshop il telefono ha pochi giorni di vita perchè l'ho preso usato e ha il root e la versione firmware G,volevo chiederti secondo te ricevero anche io in automatico l'aggiornamento? è una mia sensazione o lo schermo tende un pò al verdino?
Pro 5
posso chiederti quale modello possiedi???
purtroppo si, servizi Google non funzionanti
Problemi?
Io
Hai fatto l'aggiornamento? Se si ti funzionano i servizi google? Il play store a me non funziona e youtube crasha. Sinceramente non mi va di ritornare indietro e reinstallare tutte le app
Io ho fatto questo passaggio da iPhone 5 a Meizu mx4... Più di un anno e mezzo fa.... E non tornerei indietro!
Nova Launcher e passa la paura! Io ho l' mx4 e con Nova... Vola ancora!
beh io ero abituato con iphone e i badge mi sono fondamentali.
anche mio fratello abituato ormai ad averli su samsung e anche per lui sono utili.
La cosa dei video lascia il tempo che trova invece.. però è pur sempre una scomodità
niente badge per ora! alcuni video bisogna spostarli manualmente purtroppo. per quanto mi riguarda queste sono sciocchezze!
vado controtendenza e ti consiglio il pro 6...
Povero m2 mini
è uscita la flyme5 per tutti i modelli da quanto detto da blog meizu it nella sezione update
invece sul sito flymeos com confermano tutti gli smartphone tranne m2note
hdblog voi ci capite qualcosa???
Ad ora ancora nulla per il mio pro 5
Non lo fare. Un iPhone è superiore a qualsiasi meizu. Se devi passare ad Android fallo con altri
NON LG. Comunque m3 note è davvero spettacolare,l'unica pecca è che su alcuni il tasto non è perfettamente simmetrico/centrale ma è LEGGERMENTE inclinato,per fortuna sul white gold che ho preso non c'è questo problema. Esteticamente è stupendo,il frontale ti ricorderà non poco l'iphone,ma dal momento che è fatto e assemblato molto bene ben venga.Il salto da ios alla flyme non sarà traumatico dato che la flym ci ha ripreso spunto (anche qui,bene). E' un po' grossino,ti consiglio il 3gb 32gb di rom se non è un telefono muletto. la differenza dal 2gb 16gb è di 40 euro tipo,non troppo.
Mi pare ci sia il nuovo M3 (non note) che è 5".
Non ci credevo piu' :D
domanda per i possessori di Meizu, per vedere i video bisogna sempre spostarli nella cartella apposita oppure questa "rottura" di balle è stata messa a posto?
nessuno intorno ai 5 pollici, se un 5.5 o un m2 note o un mx5
lo so ma c'è doze che darebbe sicuro una mano ai consumi, la modalità di risparmio integrata nella flyme non mi va molto a genio, troppo incasinata
conocordo, sono lentissimi ad aggiornare
direi che di tempo per la beta ne hanno avuto a sufficienza
Meizu offre un'interfaccia molto simile (per non dire scopiazzata) a quella Apple, perciò potrai mantenere una certa "continuità" grafica senza subire troppi stravolgimenti.
Per il resto si tratta di un normalissimo prodotto android con molte personalizzazioni e applicazioni proprietarie ben integrate, che ovviamente sei libero di utilizzare o meno. E' paragonabile al lavoro che svolge htc per i suoi terminali.
M3 note mi sembra un buon terminale equilibrato. Ovvio che la qualità costruttiva è quel che è, pertanto non confrontabile a quanto offre di fatto iphone, e lo stesso vale per lo schermo ed altre finezze.
Nell'uso quotidiano i 3000mah si fanno sentire eccome. Per esempio io con max 1-2h di schermo al giorno e navigazione solo in 3G arrivo a sera con il 40% e oltre di carica.
Si parla di 250€ contro 600€, lui ha chiesto un M3 Note e gli ho fatto presente un prodotto in linea con quel budget
M2 normale?
strano che succeda questo , normalmente capita l'opposto :) almeno cosi credono ''loro''
mx5 pro e fai il salto di qualità
Meizu se non mi sbaglio vende direttamente in italia, presumo che facciano assistenza ufficiale e che i telefono siano conformi alle normative EU.
Come secondo telefono attorno ai 5 pollici e che costi poco, cosa consigliate?
Qualcuno ha fatto l'installazione senza clear data?
nexus mi sembra troppo "spartano" soprattutto per chi arriva da un iPhone, meglio un S7
I soliti Samsung, Lg e compagnia bella ma a quel punto se cerchi un prodotto del genere andrei di Nexus
tipo?
Vai su prodotti più "familiari" se possibile, comunque la marca è valida
Il supporto internazionale lascia molto a desiderare.
MX5..poca spesa, tanta resa
stufissimo di Apple, noioso e batteria che dura veramente poco. mi interessa un sacco M3 Note!
perché dovresti fare questo passaggio?
io ho un meizu m1 da più di un anno. se hai dubbi sarò lieto di aiutarti
ragazzi ma se io passassi da un iPhone 6 a un Meizu? me lo consigliate? e se si quale dei mille? ne vale la pena?
Va bene fai conto che tra la versione 5 e 6 Bon c'è una vera rivoluzione ma solo una correzione di bug che in genere meizu ed altri apportano già di loro...
marshmallow é nella 5.2
addirittura!