
24 Febbraio 2017
Google lancia due minor update per Messenger e Calendar, apportando piccole modifiche.
Messenger, l'applicazione di Google per la gestione di messaggi SMS, con la versione 1.8.266 inserisce una nuova funzionalità che permette di vedere ed eliminare gli SMS presenti nella scheda SIM. Non tutti sanno che all'interno delle SIM è possibile salvare un numero limitato di messaggi, massimo 50.
Questa nuova funzione non risulta molto utile o interessante, in quanto non consente, per esempio, di memorizzarli sul telefono o viceversa, ma soltanto di eliminarli.
Anche l'aggiornamento di Calendar inserisce soltanto una piccola funzione che consente di creare automaticamente un codice di sicurezza per accesso ad una conferenza.
Vi basterà cliccare sul numero telefonico presente all'interno di un evento del calendario, selezionare il codice che verrà creato e partecipare alla chiamata in conferenza.
Questa nuova funzione di Calendar sarà implementata entro pochi giorni, mentre la nuova versione di Messenger è già disponibile.
Qualora non doveste avere queste due app sui vostri dispositivi, potete scaricarle cliccando sui link che trovate qui sotto.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Non tutti sanno che all'interno delle SIM è possibile salvare un numero limitato di messaggi
No, avevo messo messenger disabilitando la vecchia e non ricevevo più sms. Sono dovuto tornare all'app di default.
per quel che mi riguarda "questa nuova funzione risulta molto utile o interessante" contrariamemte a quanto affermato nell'articolo, in quanto, finalmente, si puó almeno cancellarci...é giá un inizio...dopp tanti anni di totale dimenticanza delle funzioni della SIM (per leggere i contatto in essa presenti servono app di terze parti...)
probabilmente usi qualche altra app quindi hai disabilitato messenger
A me con Messenger non arrivano gli sms...