ZTE Nubia Z11 certificato in Cina dal TENAA ma non è un top di gamma

12 Maggio 2016 7

Inversione di tendenza quest'anno per ZTE, con la nuova gamma Nubia Z11. Dopo aver presentato il modello Mini a metà del mese scorso come nuovo midrange, in molti si aspettavano che Z11 e Z11 Max rappresentassero i top di gamma di questa prima parte dell'anno.

La realtà è tuttavia diversa, le ultime certificazioni provenienti dall'ente cinese TENAA non hanno lasciato emergere nessun flagship, concentrando tutta la serie Z11 su tre dispositivi di fascia media.

Per chi avesse riposto le speranze sul Nubia Z11 standard rimarrà deluso, poichè si tratta nuovamente di uno smartphone midrange, accomunato peraltro dallo stesso processore della variante Mini.


La parte frontale riprenderebbe il design del modello Max, dietro invece abbiamo le stesse linee estetiche del recente Nubia Z11 Mini, con la fotocamera posizionata in alto a sinistra e il sensore per le impronte digitali al centro.

ZTE Nubia Z11

  • Display 5.5" fullHD (1920x1080)
  • Processore octa-core a 1.5 Ghz (probabilmente Snapdragon 617)
  • Sistema Android 5.1.1 Lollipop
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 32GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 16 MP con flash LED
  • Fotocamera frontale da 8 MP
  • Dimensioni: 151.8 x 72.3 x 7.75 mm
  • Peso: 162 g
  • Batteria da 2900 mAh

Dal punto di vista della memoria di archiviazione Nubia Z11 è addirittura inferiore a Z11 Mini, con 32GB contro 64, sebbene per il primo sia espandibile tramite scheda microSD. Una situazione alquanto strana, in attesa della presentazione ufficiale, che potrà chiarire tutte le caratteristiche hardware, che comunque non dovrebbero lasciare spazio a grandi sorprese dopo quanto riportato dalla documentazione del TENAA.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Di Bella

Rileggere vecchi articoli e scoprire che non hanno azzeccato nulla.

Marco Foti

Ma che palle... Da gennaio che aspetto e adesso questa delusione...A me sembra strano però che zte si sia sbilanciata così tanto su caratteristiche e foto, mettendo già ne suo store un prodotto per poi cambiarlo completamente.... Nemmeno borderless... Mi sembra strano....

Shane Falco

Perfetto per giocarci a ping pong

Armandorace04

muore cosí una speranza e un mito......

Ezio Crank Saske

Ma baffanculo a sto punto meglio lo z9!

Demetrio Marrara

Peccato. Hanno mantenuto la stessa batteria nonostante la superficie maggiore. Le fotocamere sembrano essere le stesse su tutta la seriebZ11 (quindi IMX298 al posto dell'ottimo 234). Il display comunque rimane impressionante. 5.5 pollici ed è pure leggermente più stretto dell'S7 Edge. Spero abbiano aggiunto qualche funzione nuova.

valerio

Lo porto io, che palle

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro