Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, novità per WhatsApp e OneDrive, minor update per Mappe e Foto | Agg.

11 Maggio 2016 41

AGGIORNAMENTO

Sembra che l'aggiornamento di OneDrive sia molto più importante del previsto: sono state infatti attivate tutte le novità annunciate dal changelog della precedente versione 17.9, che include anche l'upload automatico degli screenshot in una cartella separata e molto altro ancora. Ecco l'elenco completo:

  • Upload automatico degli screenshot nella nuova cartella Screenshot su OneDrive
  • Ricezione notifiche quando gli altri utenti condividono file e modificano file condivisi
  • Possibilità di aggiungere a Start le cartelle
  • Miglioramenti all'upload delle foto

Post originale

Oltre al nuovo client nativo per Windows e OSX, WhatsApp ha anche rilasciato un aggiornamento per la versione Windows Phone del suo client di messaggistica, che ora sale alla versione 2.16.52. Le novità sono rilevanti: è ora possibile inviare i documenti Office (doc/docx, xls/xlsx eccetera), ci sono nuovi sfondi (ma non è più possibile scattare foto), e le icone nella schermata di conversazione sono state spostate. In particolare, la chiamata è ora in alto a destra. In generale, il design si avvicina molto di più a quello di Windows 10.


L'aggiornamento è live sul Windows Store da poche ore, comunque vi lasciamo il link al download:

Minor update, invece, per OneDrive (versione 17.10.1), Microsoft Foto (versione 16.504.17312.0) e Mappe Windows (5.1603.1241.0). In nessuno dei casi viene specificato un changelog, per cui immaginiamo che si tratti di semplici bug fix e miglioramenti delle prestazioni. Riscontriamo gli aggiornamenti solo sul circuito Insider, per il momento.


Ecco tutti i link per il download:


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xeno

è un anno che ci lavorano sai! hanno avuto problemi gli sviluppatori.

xeno

a me funziona!

xeno

a me funziona come prima!

Me.Tano

Si ma secondo me è meglio che decidi tu come ascoltare i messaggi vocali, io ho impostato che si sentono dalla capsula e partono direttamente così, senza ricordarti di avvicinare l orecchio al cellulare. È più funzionale secondo me, specialmente nei luoghi pubblici.

Alex Alban

sono ridicoli, hanno pure tolto la funzione che ti permette di portare il telefono all'orecchio e ascoltare in automatico dall'auricolare, ridicoli

Alex Alban

grazie, certo che l'hanno fatta con un design orribile, però hanno tolto la funzione che se metti il telefono accanto all'orecchio ti permette di ascoltare i messaggi all'orecchio, prima funzionava male e ora l'han tolta, che cialtroni

Me.Tano

Altra funzione scovata, quando si ascolta un messaggio vocale adesso appare un toggle che permette scegliere se ascoltare il messaggio dallo speaker o dalla capsula auricolare

Holy87

Stai parlando di UWP, vero? No, perché il componente Panorama non rispetta più le linee guida dell'UI, ci sono ben altri componenti. E le librerie per l'accesso ai contatti sono rifatte.

No no mancano davvero tanti componenti che erano presenti in Silverlight. Basti pensare al componente "panorama", ora c'è il componente Hub che si ferma a metà schermo, così se hai una foto rischi di vederla a metà, se la sposti. Anche il componente per i contatti non è agli stessi livelli di Silverlight (impiega secondi, non millisecondi per caricarti la lista dei contatti).
La compressione video era uno dei punti più forti di Silverlight, non a caso era pure migliore di Flash per la decompressione dei video.

Holy87

Una volta. La UWP non ha niente in meno, e comunque per la messaggistica c'è tutto quello che serve.
Ad ogni modo, credo che stiano migrando il codice a poco a poco, visto che, se non sbaglio, la compressione video non è disponibile in Silverlight.

Holy87

Si spera che la rimuoveranno completamene

Gabriel #JeSuisPatatoso

e fa così schifo che è quasi meglio non averla

Gennaro Palumbo

fai soft reset e dovrebbe andare

Calleti93

Un tasto alla volta, al prossimo update toglieranno anche l'ultimo

Painkiller

Scusate ma è stato rimosso l'articolo sull'aggiornamento di w10 desktop e mobile?
Non riesco a trovarlo.

Michele M.

io spero sempre che introducano il multibinding... :D

Alex Alban

OT: Hanno aggiornato anche "La tua Banca" del gruppo Intesa

Alex Alban

confermo, molto meglio WhatsApp sul mobile, quando WhatsApp avrà lo stesso client web e desktop di Telegram con le stesse funzioni, toglierò Telegram!

Alex Alban

htc lumia 640

Silverlight ha un buon 50% di funzionalità in più rispetto alle Universal App. Nemmeno la Microsoft è riuscita ancora (in oltre 2 anni!) a creare una universal app per Outlook, e questo dovrebbe far riflettere.

Windmark

Solo quei caproni di WhatsApp potevano scegliere di mascherare l'interfaccia piuttosto che riscrivere l'app.

Su WhatsApp riesco a inserire solo le immagini della memoria interna. Non appaiono le immagini della scheda SD. Come si risolve?

Windmark

fantastica la captatio benevolentiae iniziale

Max Severest

Ho appena guardato sul play store. L'app ha avuto l'ultimo aggiornamento 3 anni fa

Freerider

OneDrive su mobile secondo me ha una mancanza grave, l'impossibilità di aggiungere siti di SharePoint online. Con OneDrive for Business c'è la possibilità solo di vedere il proprio spazio personale, ma se creo uno spazio "aziendale" su SharePoint online, non riesco ad accederci tramite OneDrive.

Danny #Mainagioia

Desktop sì, ottimo.
Mobile mi fa salire il nazismo.

Dani

Dato che si parla di app ed aggiornamenti, voi di Hdblog (blog utilissimo e davvero completo) quando creerete un'app apposta per Windows 10 mobile?

Alex Alban

però telegram ha un buon client desktop

Jarvis

Infatti sotto non andava messo il tasto invia ma quello del microfono e al posto di quest'ultimo il tasto invia (come c'è nei messaggi). Così quando si richiamava la tastiera il microfono (inutile) scompariva e si aveva una barra in meno. Ma ormai non ci spero più nelle app fatte per bene!

Vincenzo

Mappe e foto solo insider.

Calleti93

Considerato lo share di w10m/wp è già tanto che non l'abbiano abbandonata insieme a bb10, wp7 e Symbian. Io sono contento di come funziona, non ho nemmeno mai avuto problemi di notifiche come a molti invece succedeva.

Vagliokki

Aggiungo anche maggiore velocità nell'utilizzo della fotocamera di WhatsApp e l'aggiunta del numero di telefono nelle impostazioni del profilo.
Inoltre dopo aver aggiornato si è riattivata automaticamente la conferma di lettura, che prima dell'update avevo disattivato.

crasholino

Finalmente, non vedevo l'ora

Vittorio Vaselli

ce n'è una di troppo

Freerider

Spero che prima o poi inseriscano la possibilità di importare e vedere le tracce gpx in Mappe, cosi potrei disinstallare Google Earth.

Matt7even

Eh lo so ben che Telegram su WP è davvero imbarazzante. Spero si sbrighino a rilasciare il client UWP

Danny #Mainagioia

Vero ma almeno è buona :)
Non mi lamento. Ripeto, su Windows funziona benissimo, è la migliore.
Telegram va molto peggio.

Drak69

si ma quella barra sotto è oscena..per chi ha lo smartphone con tasti touch praticamente si trova la scalinata di barre xD

Me.Tano

Aggiungo che su WhatsApp adesso si può usare la formattazione del testo per scrivere in grassetto, in corsivo e barrato.

Matt7even

Peccato sia ancora scritta in Silverlight

Danny #Mainagioia

Stavo per segnalarlo.
Un ottimo aggiornamento, finalmente! Su Windows mobile non c'è altra app che tenga.

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO