Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La collezione di computer Apple di un quindicenne diventerà un museo

10 Maggio 2016 107


Tutto è iniziato nel 2010, un bambino di appena 10 anni di nome Alex Jason, scambiò la sua minimoto ed uno spazzaneve elettrico con un computer iMac G5. Da li iniziò a collezionare materiale informatico d'epoca, sino ad arrivare a possedere ben 200 computer Apple.

Ora Alex, ormai quasi sedicenne, assieme al padre, Bill Jason, stanno dando vita ad un museo, chiamato Maine Technology Museum, all'interno del quale esporranno la loro collezione Apple, la Alex Apple Orchard, e tante altre collezioni tecnologiche in loro possesso.

Il progetto di Alex ricorda proprio gli inizi di Apple, fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak all'interno del garage di casa, in California.


Sembra quasi assurdo quanto stupefacente, come un bambino, nel giro di pochi anni sia riuscito, sfruttando principalmente il mercato di internet, a creare una collezione tecnologica cosi importante, valutata oltre il milione di dollari e che comprende pezzi d'epoca come il raro Apple I del 1976 funzionante, l'Apple Lisa 2/5, il primo prototipo di mouse ed un Powerbook 100, reputato il primo laptop moderno.

Gli obiettivi di padre e figlio Jason non si fermano qui. Infatti, con il museo che inaugureranno a gennaio del 2017, daranno vita a tante mostre interattive basate su diversi campi, come le energie rinnovabili, ingegneria, esplorazione dello spazio, realtà virtuale e, ovviamente, computer.

Un progetto molto interessante ed ambizioso, sogno di molti giovani appassionati di tecnologia proprio come Alex e suo padre.


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capitanouncino

I miei cosa? Io ho dispositivi di tutti gli ecosistemi in casa e ne sono soddisfatto a pieno...a me frega nulla se a te Android faccia cagare o quel che è, sei semplicemente rid1colo e bamboccioso nel modo in cui ti esponi, e meriti di essere preso un giro.

In ogni caso ti ringrazio per le 11 primavere in meno, non sai che voglia di tornare a passare il mio tempo dietro le fighe della scuola.

Joel-TLoU

Qual è stato l'ultimo cellulare Android che hai provato?

N#R#S©

Non amo essere amato e non me ne frega neanche esserlo, solo la gente destinata al dimenticatoio è quella amata (difatti ci ricordiamo tutti di hitler ma in pochi si ricordano di tante altre persone che invece avevano fatto quel po di bene) so quello che dico e non temo MAI nessuno a sputargli in faccia ,con educazione (ma dipende dall'elemento che ho di fronte) la REALTÀ delle cose sia qui che nella vita reale, sono fatto cosi chi sta con me bene gli altri possono pure andarsi a fare inc##o ZERO problem per me ;)

NRS

DarkKnight©™

Ahahahahahahaha io rosicone se trovassi na cantina cosi butterei tutti quei computer,tutta plasticaccia colorata,apple ripeto come sempre per me è feccia mai darò uno spicciolo a questi LADRI. Felicissimo possessore del mio Lumia 830 e del mio Huawei Y6

N#R#S©

Bla bla bla rosicone...

Alessio Perelli

Se è chiuso nella sua scatola e mai usato ha un valore alto, ma non quanti dicono gli altri (10000 dollari devi sempre trovare chi te li da) altrimenti vale dalle 80 euro in su.....dipende dalle condizioni della scocca, se ha pixel bruciati, ecc, cose che si rovinavano molto nel primo modello...sulla baia è pieno e ci sono da tutti i prezzi,comunque tienilo, io ho fatto già l'errore con un telefono raro e nuovo venduto per una miseria, e ancora mi mangio le mani, ma purtroppo stavo disperato....

N#R#S©

MAdooooo siii dai...!!!!

Che patetici bm...

N#R#S©

Leggi sotto il perchè sul discorso stonex caro amico stupIdo degli screenshot attira-like-only e screenshotta anche quello gia che ci sei no? ;)

N#R#S©

Se ritengo android e windows (dopo averli usati in lungo e largo) una m*rda semplicemente è una mia -opinione personale- che scrivo tranquillamene qui ed in QUALSIASI altro blog con libertà di parola figuriamoci, se poi a te BRUCIA che ritengo che i tuoi android o windows siano un m*rda allora questo è un TUO problema e piu intelligentemente anzichè del dare del "troll" a caso a destra e manca dovresti recarti su un blog che non sia APPLE perchè è CHIARO che in un blog APPLE per utenti APPLE troverai normalmente molti utenti APPLE con pensieri ,detto gentilmente, assai negativi su devices che non siamo APPLE!
ahah ma poi che sto a perder tempo a parlar con voi che avrete tutti piu o meno 14/15 anni :)

N#R#S©

Ribadisco anche a te che ho spalleggiato stonex ai primi mesi del lancio solo perche azienda vicina alle mie parti con persone che conosco all'interno è un azienda quindi (seppur utilizza android che detesto ormai) di cui non parlerò mai male e fottesega di quello che dite o pensate voi altri figuriamoci lol...

N#R#S©

Ho spalleggiato stonex solo i primi mesi di lancio e SOLO poiche è un azienda delle mie parti con persone che conosco all'interno tutto qui vai a vedere cosa scrivevo e capisci.

DarkKnight©™

No veramente con te non si sprecano proprio,a rispondere alle "defecate" che spari ogni giorno sul blog. Rimani nel tuo mondo più defecato apple di sempre.

Gef

Che schifo i poveri proprio

BigBoss

Di certo deve ringraziare il portafogli del papino e non il suo "fiuto" degli affari

Bluff

hahahaha un mito

Bluff

detto da uno che consigliava il cinesone stonex one hahahaha comperate gente comperate

Bluff

infatti quelli che hanno comperato azioni so siemi

franky29

due? 0.000000000000000000000000000000000000...1 e ci sto pure rimettendo!!!!

franky29

ahaahaahha sei il più fanculizzato del blog ahah

franky29

ahahahahahahhhahahahahaahahha

Barabba

Quante nonne hai?

glukosio

penso possa raggiungere il centinaio di migliaia di euro

Roberto

meglio che inizi a collezionare gnocca, poche pippe............. w la gnocca!

Roberto

due soldi.... anche te, sei troppo ottimista! XD

Gatto

Mi fa senso ma vi rispetto lo stesso.
Amici come prima.

Giorgio

Hai ragione, mi taglio i peli delle palle e li vendo ai negozi, pagano bene.

Gatto

Sei troppo informato per esserne totalmente estraneo...

Ratchet

La maggior parte delle cose..

veritiero

Ma tu sei vecchio per quello non sei niente

comatrix

Come sullo stonex? AH si certo, altro che betandroid ^^

Gatto

Tra 15 anni quanti Apple Watch prima edizione fior di conio ci saranno in circolazione??

comatrix

Madòòòòò!!!
Questa me la salvo ahahahhah!!!
Grazie mille ^_^

SoUlSnAkE

compratevi uno stonex non ve ne pentirete...XD

N#R#S©

Vedi se tu continui indiscutibilmente a mangiare quelle cose "splendenti" marroni che hai in bocca nonostante ormai hai capito da un pezzo che siano m*rda forse sei tu quello sbagliato non io.......

e chi ha un minimo di intelligenza ha capito ciò che voglio dire ;)

N#R#S©

quando non si sa come controbattere decentemente si scade in battutine del genere da bimbimink1a eh? ;)

sciafa

Hehe

e.Mac

Io la minimoto l'avrei tenuta

sciafa

Co sono oggi molti appassionati di strategia militare napoleonica, ma mica sono reduci del periodo

Daniele Brescia

che ne sa un 15enne di apple? A malapena lo so io che ho 30 anni e forse io non ero ancora nato quando apple iniziava la sua attività

sciafa

Chiedilo a Steve Jobs, purtroppo é un "quasi tutto"

Dabliw

Un conto è possedere la prima versione di un prodotto che ha rivoluzionato l’industria, un conto è possedere un articolo prodotto su larga scala che a breve varrà poco nulla.

Ratchet

Con i soldi si fa tutto..

dan

ma vuoi mettere invece a fossilizzarsi?! tra 1000 anni potresti valere una fortuna!

dan

eccone n'altro..
facevo un esempio..

Joel-TLoU

Non ha tutti i torti. Un tizio aveva un 2G imballato e l'ha venduto a 10.000 se non vado errato.

Joel-TLoU

Un Watch costa 350 euro.

Joel-TLoU

ahahah la schizofrenia

Joel-TLoU

Però questi acquisiscono valore col passar del tempo.

Davide

Si certo appena uscira' il prossimo prodotto mi mettero' in fila di notte in sacco a pelo aspettando che apra il negozio. Ahahaaahahhahahahahahhahahahhahahaahahahahahh!!

Davide

Un ammasso di rottami.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno