Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG si appresta a lanciare i TV LCD Ultra HD UH668V con HDR

07 Maggio 2016 33

La gamma di TV LCD Ultra HD di LG includerà anche la serie UH668V, che sarà composta da quattro modelli: 43UF668V (43"), 49UH668V (49"), 55UH668V (55") e 65UH668V (65").

I pannelli utilizzati sono LCD IPS con risoluzione Ultra HD. La retroilluminazione è LED Edge con local dimming, mentre per i sub-pixel sembra confermato l'utilizzo di una struttura RGBW (rosso, verde, blu, bianco). Per un approfondimento su questo tipo di soluzione vi rimandiamo a questo articolo. E' presente la compensazione del moto PMI (Picture Mastering Index) 1200 per i tagli da 43" e 49" e PMI 1700 per il 55" e il 65". L'elaborazione video è affidata all'UHD Mastering Engine.


E' presente il supporto a HDR (High Dynamic Range), per la precisione a HDR10, mentre è assente la compatibilità con Dolby Vision. I contenuti in Standard Dynamic Range (SDR) possono essere convertiti in HDR tramite un'elaborazione effettuata dai TV. La gestione dei colori è affidata alla tecnologia ColorPrimePro (che dovrebbe garantire una copertura pari all'84% dello spazio colore DCI-P3). Sono inoltre presenti le tecnologie Ultra Luminance (solo sul 55" e sul 65") e Ultra Surround.

Le capacità multimediali comprendono, anzitutto, la piattaforma "smart" basata su webOS 3.0, l'ultima versione aggiornata con le funzionalità Smart Home. Si potranno quindi scaricare applicazioni ed accedere a numerosi servizi (come Netflix a risoluzione 4K). La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi (anche Direct), Miracast, WiDi e Bluetooth. E' possibile riprodurre una vasta gamma di formati audio e video tramite rete locale o USB. Non manca il supporto ai codec VP9 e HEVC.

I programmi televisivi vengono gestiti tramite i sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2, con la facoltà di registrare il segnale su un hard disk USB. Completano la dotazione gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, il telecomando Magic Remote (con controlli motori e microfono) e la sezione audio stereo caratterizzata da un'erogazione pari a 20W.

La disponibilità dei TV UH668V è indicativamente fissata per Maggio.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel

Ks7000 o Eg910V

aquero

Ah ecco, stesso difetto del mio vecchio Samsung serie D7000...meno male che ho letto la cosa, dato che ero in procinto di acquistarlo, approfittando dello sconto del black friday!
A questo punto mi chiedo quale TV 55" posso acquistare che non soffra di questo problema?

Joel

contrasto scarso e di conseguenza nero grigio

aquero

Mi hai messo la pulce nell'orecchio...cosa non va nella visione al buio?

Giuseppe Salerno

Ragazzi mi consigliate questo televisore? sono indeciso se comprare questo LG 55UH668V o SONY KD55XD7005BEO, entrambi 55" con differenza del sony con 100€ in più.
da considerare la distanza dal televisore è poco più di 2,5mt penso vada bene un 55", altrimenti un 49" SONY KD49X809CBAEP
Cosa mi consigliate? grazie

Harry

Praticamente che difetti hanno? Se non erro ancora pochissime TV di fascia media supportano l'HDR.. Penso di prendere il taglio da 43" sinceramente...

Consigli?

Michael

Ma il pannello è HDR?

matteo centonza

io ti consiglio un sony 4k allo stesso prezzo tipo x83c o x85c, hanno i colori più fedeli della categoria con una resa cromatica fantastica...

Maxhd2

Le immagini sono bellissime, la differenza con un lcd la vedi sopratutto nei contrasti dei colori nelle immagini in movimento che non hanno l'effetto scia e negli angoli di visione in quanto anche se ti sposti in po' non hai alcun tipo di variazione cromatica. Devo dire che anche l'audio non é male per delle casse di serie.
L'ho visto appeso col la staffa originale ma penso che con quelle a binario in verticale si possa adattare..la curvatura non é eccessiva, dai 2/3 metri non ci fai più caso

Michael

Anch'io sono interessato al' LG 55EG910V.
Ne vale la pena? Mi sai dire se si riesce ad appendere a muro con una staffa VESA?
La curvatura è minima o molto accentuata?
Grazie

Aster

Idem

Joel-TLoU

Perché al buio ti fa venire voglia di buttarti dalla finestra.

Gianluka92

Ragazzi... C'è un abisso tra l'OLED e questo tv del volantino eh... Se accetti il compromesso del "FULL HD".

marco

ottimo tv ma non mi piace curvo..preferisco un flat

Paolo

come mai?

Aster

puoi sempre usare anche quei software e immagini per calibrare le tv li trovi dapertutto

Aster

beh vedo che sei interessato sempre al 4k quindi ok,in alternativa c'era sempre oled lg 910v ma solo full hd

Aster

su volantino no ma cerca il pdf con le specifiche online

Alfatauro82 .

Vai di Oled!

marco

Sul sito panasonic si

gioboni

con l'ondata dei nuovi standard stanno uscendo davvero tante linee di tv con differenze anche sostanziali: sarebbe davvero utile una tabella comparativa (esaustiva) con tutte le lineup mid/high-end 2016 e magari anche qualche modello late-2015 di quelli gia compatibili con hdr ecc...

Lukinho

Non c'è scritto però sul volantino che supporta HDR...

marco

è tutto il giorno che confronto tv per decidermi all acquisto :/ mi sa che mi butto su questo

Aster

Perche no,suporta anche hdr ottimo

Maxhd2

Una cosa, nelle regolazioni video ci sono due modalità isf preimpostate ( credo una per ambienti bui)vanno comunque calibrate o sono già ottimali??

marco

F5 (ot)
Secondo voi questo panasonic è valido ? Con l'offerta lo pagherei 950€

Drak69

Netflix come per le risoluzioni fara la certificazione dell'app per il supporto HDR solo a determinate tv? vorrei sceglierla bene la prossima :D

Nicola Buriani

Figurati, mi fa piacere che vi stiate trovando bene.

Iotin Cook

Capisco! Grazie per la risposta !

Maxhd2

Mi é arrivato il 55eg910 bellissimo immagini veramente naturali( dopo averlo settato un po'..) il babbo è molto contento anche perché è facile da usare.. Grazie per il consiglio

Joel-TLoU

LED Edge IPS?! Scaffale! Pazzi maniaci ripugnanti!

Nicola Buriani

Quelli indicativi che sono trapelati non sono molto attendibili (in alcuni casi sono in linea con le serie di fascia superiore, il che non avrebbe senso).
Meglio attendere notizie più sicure per il mercato italiano.

Iotin Cook

Tutto molto bello ma il prezzo ??

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO