Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft lavora a un nuovo Paint e OneDrive UWP in arrivo entro il trimestre

04 Maggio 2016 88

Negli scorsi giorni è stata scoperta sul Windows Store una nuova app denominata Newcastle. Ulteriori indagini hanno rivelato che, in precedenza, il nome era New Paint. MSPU è riuscita a installarla, nonostante non sia disponibile per il download ai normali utenti, e ha confermato che è in effetti una nuova app di fotoritocco marchiata Paint. Precisiamo: non è una semplice conversione via Proejct Centennial dell'attuale app, come abbiamo visto in diversi casi pochi giorni fa, ma una Universal App vera e propria scritta a nuovo.



L'app sembra tra l'altro piuttosto completa, ma capire esattamente di cosa si tratti è difficile. Verrà inclusa con l'Anniversary Update al posto del vecchio Paint? È semplicemente un esperimento abbandonato? Sarà compatibile solo con desktop o con mobile? Al momento ogni ipotesi è plausibile.

Vi lasciamo comunque l'attuale link al Windows Store - e, sì, è quello corretto: nonostante l'assurda icona e la descrizione che parla del Newcastle Football Club.

Abbiamo dettagli un po' più sicuri, invece, per quanto riguarda la nuova versione UWP di OneDrive, i cui screenshot erano già trapelati qualche tempo fa. Un rappresentante Microsoft, parlando con Mary Jo Foley di ZDnet, ha confermato che il rilascio ufficiale avverrà entro l'attuale trimestre, insieme alla versione mobile del CMS SharePoint. Non è da escludere che gli Insider potranno provarla con qualche settimana di anteprima; insomma, potrebbe volerci ancora poco, e in ogni caso sarà sicuramente tutto pronto per l'Anniversary Update.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Ronchi

siamo d'accordo

NaXter24R

Manca lo spazio, ma comunque, sto PC tra un po lo devo riadattare come PC lavorativo e spostarlo, mi sa che con quello che lo sostituirà dovrò rivedere un paio di cose, tipo il case, perchè son buoni tutti per il liquido, ma quando devi avere obbligatoriamente come nel mio caso sia un lettore ottico (e quindi la gabbia montata) che due o tre HDD da 3.5" (e anche qua altra gabbia montata) le opzioni per i radiatori diminuiscono

Alex Citton

Non sono certo una fan apple, e sono e saró un felice utente windows per molti anni, ma di certo apple cura meglio l' estetica del suo os....

SalvaJu29ro

Va anche con Windows 10?

MatitaNera

grande ! uso windows dalla 3.1 ma giuro che questa cosa dello strumento cattura non la sapevo, grazie

L0RE15

...esattamente!!! ma qui si va verso l'estrema semplificazione (che spesso e volebtieri si traduce in "leviamo molte opzioni") in quanto il livello medio degli utenti é sempre piú basso pochissimi hanno realmente voglia dibstudiare a fondo lo strumento che usano...c'e' molta SUPERFICIALITÁ in giro che le aziende traducono con SEMPLIFICAZIONI rigirando la frittata...

manu1234

E allora ci sta il terzo monitor a 1080p, è di una comodità unica

SalvaJu29ro

Quando metteranno le schede in explorer (file manager) e nel blocco note non sarà mai troppo tardi....

NaXter24R

Nana. Ci avevo pensato ma non lo prendo per due motivi. Primo, a quel prezzo prendo un classico ssd da 1tb. Secondo, finché rimango su z97 l'unica porta m. 2 che ho regge al massimo 10gbps, e sinceramente sarebbe uno spreco

MatitaNera

la questione (a mio avviso) è una sola, fatemi pure sta interfaccia da niubbi, il trend è quello e sta bene...ma datemi un tasto "avanzate", qualsiasi cosa, basta che la nuova interfaccia abbia "tutto" quello che c'era sulla vecchia...

MatitaNera

concordo...tipo la schermata che esce quando si clicca su un file con estensione sconosciuta e ti chiede con cosa aprirlo, fa poco schifo ?

Lolloso

nel corretto senso della parola falsificazione, modifica di documenti

Matteo Ronchi

l'avesse fatto apple era design??

manu1234

Secondo me la scimmia dovrebbe suggerirti di prendere il 950 pro XD

Droidosauro

Non so come fate a difendere l'attuale Pannello di controllo: è vero, gli utenti vecchi ormai hanno imparato dove sono le opzioni cui sono interessati, ma è innegabile che sia complicato, ridondante con opzioni ripetute in più menu (es. nelle opzioni di risparmio energetico la password al risveglio si decide fuori dai profili e una volta nel profilo ti ritrovi la stessa opzione non modificabile, che senso ha? Oppure bisogna fare un paio di click di troppo per abilitare l'ibernazione, alcune opzioni sono nascostissime tipo il timer di riaccensione automatica che mi faceva trovare il computer acceso la mattina senza un apparente motivo) e non coerente graficamente. Bene allora che venga modificato e spostato nell'attuale app Impostazioni, che essendo un'app può anche essere più facilmente aggiornata tramite store senza passare per Windows Update.

Holy87

è per appassionati.

Dario

ecco la schermata

Dario

smussa gli angoli dei caratteri dello schermo

lore_rock

Hai impostato "smussa i bordi dei caratteri"?

Dario

ah, ok... capito... sono su scelta automatica impostazioni migliori

Windmark

Basta trasferire le impostazioni avanzate nell'app. Tempo al tempo.

NaXter24R

Calma. Sto mese ho dovuto accontentare la scimmia che mi ha detto di liquidare la 290x, ed il radiatore arriva domani (comunque, radiatore, WB, raccordi, tubo, varie ed eventuali, 150€, non male direi)...
Detto questo, il mese prossimo dovrebbe essere il mese delle memorie, infatti dovrei pigliare 2 HDD nuovi e giunti a questo punto, un SSD da 500gb, anche qui, devo convincere la scimmia che solo perchè ho un 840 PRO non è detto che debba prendere anche un 850 pro, posso accontentarmi dell'EVO.
Quando prendo l'SSD, allora faccio l'aggiornamento, visto che devo ancora decidermi su come configurare quello da 256 che ho già e quello nuovo che devo prendere.

NaXter24R

Io l'ho scoperto sull'8.1, anche perchè prima usando il portatile usavo lo stamp.

lore_rock

No non ci siamo capiti, se digiti "prestazioni" su cerca vai all'impostazione che ti permette di regolare gli effetti grafici per migliorare aspetto o prestazioni. Quello mi interessa sapere, se hai impostato su "massime prestazioni" o "miglior aspetto"

EdoardoF95

falsificazione? ovvero? o_o

EdoardoF95

Se non erro "strumento di cattura" c'è da Windows Vista .-.
io lo usavo hahaha

Dario

Ma anche tu riscontri lo stesso problema ?

Dario

Risoluzione al massimo (scelta consigliata) e zoom 100%...

Lolloso

Paint in realtà è stato pensato fin dall'inizio per l'editazione di documenti in bip e tifo, insomma per la falsificazione, per quello Microsoft non ha mai avuto intenzione di renderlo un editor grafico 'potente '

Lolloso

Si ma 50 ore di lavoro eh

a'ndre 'ci

Server ok, neanche hanno la ui xD
Ma quando configuri 10 PC e non puoi usare wds o roba preconfezionata... Spero non tolgano mai quello che è la possibilità di lavorare in multitasking vero...

root

Per ora si... manca ancora molta roba, ma comunque considera la direzione in cui sta andando MS, che poi è la stessa degli altri OS, sta puntando da un lato su un interfaccia di configurazione semplificata per gli utenti normali, dall'altra sulla command line (powershell) per gli utenti più esperti e per i server

manu1234

No su 8.1 no prendevo in considerazione che tu avessi già 10. Comunque su 10 si può fare, è una cosa introdotta apposta per le universal app che scalano a seconda dei dpi, ma funziona con tutto il resto dell'interfaccia (anche se certi programmi win 32 sgranano). Ma sa che è giunto il momento di aggiornare XD

M_90®

troppo sfiziosa :D spero ci sia una implementazione buona per le penne per disegnare ecc, ci vorrebbe viste le macchine desktop touch.

NaXter24R

Si puo fare su schermo singolo? Su 8.1? O_o
Perchè i santi di ottobre, aprile e agosto li ho detti tutti

Holy87

Non è vettoriale, ma almeno è regolabile dopo averla piazzata. Sono aggiunte utili funzioni, ma non i livelli. Certamente non lo uso neanche io, ma per chi vuole fare i primi passi nel disegno non è male. Io stesso l'ho usato molto ai tempi di Windows 95 :)

a'ndre 'ci

Scomodo, Scomodo....

Luca Lindholm

Aggiorno il commento, allora. ;)

manu1234

ho capito cosa intendi, prova ad andare nelle impstazioni e cambiando schermo selezionato cambia la scala di grandezza per ogni singolo schermo (se vuoi ti allego uno screen)

manu1234

si spera XD. comunque dopo rs2 hanno già confermato rs3

Luca Lindholm

Tutto pronto per rs1 è impossibile! O.o

Magari per rs2 / xx 1.

manu1234

no, il pc lo uso per programmare. comunque probabilmente verranno implementate tutte le cose del pannello di controllo, compreso più finestre insieme (come tra l'altro edge permette già di fare)

Adriano

Bravo, e quando possiedi una lista di 250 paesi ti tocca scrollare per 10 secondi perché digitando la prima lettera scompare la pagina delle impostazioni.

lore_rock

Basta non metterle in primo piano

NaXter24R

Si, anche io avevo un 1050 prima al posto del 1440, e vista la differenza minima tra 1080 e 1050 non c'erano problemi. Quando ho pensionato il 1050 e ho messo il 1440 son iniziati i problemi. Il 1440 scala male col 1080, e se vuoi vedere bene il 1440 ti tocca vedere il 1080 enorme stile pensionato. Invece se fai come me che metti il 1080 a dimensioni standard,il 1440 diventa minuscolo, se vuoi ti mando uno screen per farti capire.

Andrej Peribar

Diciamo che in effetti ero rimasto (parecchio) indietro nelle versioni di paint.

Anche perchè anche su win7 lo disinstallai tempo fa.

In effetti vedo che ha molti strumenti in più. Sembra proprio l'editor di picpick che suggerivo.

Errore mio. Lo riproverò con win10 (quando lo installo)

In generale cmq postare video di sketch alla "figo l'ipad" non è impressionante per me, in quanto basta anche solo lo strumento matita per chi sa disegnare (visto che mi pare di vedere che effetti cmq non ne ha)

Le cose che (a quanto pare hanno introdotto) e sono utili sono il taglia, la freccia vettoriale (è vettoriale? o ancora bitmap) scontorna, ridimensiona vincolato, insomma cose pratiche per l'utenza home.

CMQ mi hai fatto venire la curiosità.

Lo riproverò (benchè non lo userei comunque)

pino

non rovinate paint per carità

a'ndre 'ci

e tra l'altro forse manu1234 gioca e basta con il pc.. perchè se mi lasci le impostazioni, con cui puoi fare mezza cosa alla volta, mentre con il PDC puoi aprire 20 finestre insieme... beh.....

a'ndre 'ci

ma se non vuoi usarlo non usarlo.
perchè mai dovrebbero toglierli?

a'ndre 'ci

si, certo.. ma le nuove impostazioni sono completamente inutilizzabili per uso avanxato

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO