Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Contact Preview ora consente di importare i contatti da servizi di terze parti

04 Maggio 2016 16


Nonostante sia stata annunciata più di un anno fa, la versione rinnovata dell'applicazione Web "Contatti Google" rimane ancora in versione anteprima, e oggi riceve un nuovo aggiornamento che permette di importare i contatti da diversi servizi esterni a Google.


Basterà cliccare sul tasto "altro" che trovate a sinistra e poi su "importa", vi verrà aperta una finestra dal quale potrete scegliere se importare i contatti direttamente da Yahoo, Outlook, Aol, oppure da altri provider email ( Apple per esempio). Ovviamente rimane attiva anche la funzione per importarli tramite file CSV o VCard.

Interessante sapere che l'operazione di importazione viene gestita da un servizio esterno chiamato ShuttleCloud che però, rassicura Google, avrà un accesso soltanto temporaneo ai dati dei quali non manterranno copia.

Questo aggiornamento è in fase di distribuzione ed entro i prossimi 3 giorni sarà disponibile per tutti gli utilizzatori della pagina Contatti di Google. Potete trovare maggiori informazioni su Google Contact Preview direttamente sul Blog Google.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

2 falle clamorose:
1) sincronizzi i contatti e le loro date di nascita non si sincronizzano con calendar
2) (questo ancora piu clamoroso) il calendario compleanni non permette di gestire notifiche!!! nemmeno di quei contatti nativi google (da g+ ad esempio)

Antonio

Si è infatti l'ho installata, ma non funziona al 100%,diciamo al 99...

b4rb0

Splicenente nn uso gmai e nn ho voglia di migrare tutto su Google(gmail in se funziona benissimo) per quanto riguarda i servizi sono tutti validi, ma alcune cose come calendario e contatti trovo assurdo obbligare le persone a usare per forza gmail per avere una semplicissima sincronizzazione degli appuntamenti e dei numeri di telefono...

root

maledetta gmail... cos'ha che non va ? Io mi ci trovo benissimo, come mi ci trovo benissimo con tutti i servizi e le applicazioni Google

Andrew23

Usi un'app per creare il file csv?

Liuk

APK mirror is the way

b4rb0

Odio profondamente le applicazioni sia contatti che calendario google(anche se qui si parla della versione web).. Funzionano bene solo se sincronizzi con account Google. Con Calendario addirittura nn puoi sincronizzare altri account, contanti fa su di quei casini che metà basta. Sia su win che su Mac/ios nn ho mai avuto mezzo problema a sincronizzare qualunque account.
Google fa di tutto per "costringerti" ad usare quella maledetta gmail...

geekwhiz

si tutto liscio al primo colpo, poi magari devi solo fare il merge dei contatti perchè tra le cerchie di google plus e gmail a volte ne escono fuori di doppi

Robizzz

stavo per scriverlo anche io.
Provata ieri sera per curiosità prima di legger l'articolo e...NADA importa non tutta la rubrica, e si perde i numeri, sbaglia le accopiate dei doppioni

Formato cvs tutto liscio dunque? (non ho provato)

geekwhiz

peccato che ho provato ad usarla proprio l'altro giorno e non mi importava i numeri di telefono ma solo nomi ed emails..
ho fatto alla vecchia maniera via CSV e tutto è andato.

x3n0n37

Boh, io preferirei quello di Samsung sul mio Nexus ahah Su Samsung non puoi installare le app Google per la telefonia?

Antonio

Inutili oppure no,restano esclusive. É un tuo punto di vista. Sinceramente su s7 preferisco di gran lunga il dialer di google a quello di Samsung.

x3n0n37

Esclusive inutli dato che come app fanno schifo e sono scomode

Antonio

Sono "esclusive" dei Nexus...

Enzo

sul playstore con lo z3 compact aggiornato a MM non trovo contatti di google e nemmeno telefono di google... sapete come mai? lo stesso accadeva anche con lollipop... boh

Acochopo

un interessante aggiornamento ;)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria