
09 Novembre 2016
Garmin ha ufficializzato il suo nuovo Vivomove, un classico orologio da polso che integra anche funzioni di activity tracker.
Osservando attentamente il quadrante, si potranno notare due barre laterali, una nera a sinistra ed una rossa a destra. La prima indica i passi effettuati durante il giorno, la seconda invece è una barra motivazionale che indicherà da quanto tempo l'utente non sta facendo attività fisica. Sarà possibile visionare e analizzare i dati raccolti direttamente sul proprio smartphone con sistema operativo Android, iOS e Windows.
Il Vivomove è resistente all'acqua ( 5ATM), integra un accelerometro che consente di monitorare passi, sonno e attività fisica ed una classica batteria a bottone sostituibile che gli consente di avere una autonomia dichiarata di circa 1 anno.
Altra caratteristica interessante riguarda gli obiettivi giornalieri che vengono impostati automaticamente imparando dalle nostre abitudini e incoraggiandoci a "dare sempre di più".
Sarà disponibile in 3 varianti differenti che avranno stesse dimensioni (22mm di larghezza x 12mm di spessore x 42mm di diametro ) ma diverso peso ( Da 51g fino a 67g ).
La versione Sport verrà proposta a 150 dollari e sarà caratterizzata da un cinturino sportivo bianco o nero. La versione Classic costerà 199 dollari, avrà cinturino in pelle di colore nero o bianco con interno oro rosa. Infine, la Premium costerà 299,99 dollari ed avrà cassa in acciaio inox silver o oro, e cinturini in pelle marrone con interno chiaro o scuro.
Assieme all'orologio verranno messi in vendita anche i cinturini di ricambio con prezzi che andranno dai 30 dollari per la fascia sportiva, fino ai 60 dollari per quelli in pelle. Supportando cinturini standard da 20mm, sarà comunque possibile utilizzare anche prodotti non originali.
Per poter toccare con mano la nuova gamma Garmin Vivomove dovremo attendere il 2° trimestre 2016 nel quale verranno presumibilmente commercializzati anche in Italia.
Commenti
che barre??
In pratica hanno usato lo stesso principio di withings
In questo modo la batteria da 1 anno dura 1 settimana
Brutto
Un led stonava un po' ma qualche cosa dovevano inventarsi...sarebbe stato perfetto per chi voleva passi e un avviso di notifica sul polso, perfetto sarebbe una debole vibrazione...
purtroppo la parte smart è un po' misera, almeno un led di notifica per i messaggi arrivati su smartphone potevano mettercelo
Fa senso solo la versione sport ma lo trovo molto bello e ad un ottimo prezzo, perfetto se vibrasse quando arrivano notizie...
solo lo sport ha senso anche per il prezzo buono, gli altri 300 eu seeeee
Veramente carini vedendoli in foto ma perché le barre sono asimmetriche? Mi sale un crimine...
Carina come idea