Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7, presunta foto di un circuito rivela la presenza del jack da 3,5 mm | Rumor

03 Maggio 2016 640

Direttamente dallo stesso leaker che lo scorso marzo ha condiviso alcune ipotetiche immagini del modulo fotocamera a doppia lente di iPhone 7, basato su tecnologia Linx, trapela una foto che (se si dimostrasse veritiera) potrebbe ribaltare le speculazioni sull'assenza del jack da 3,5 mm nella prossima generazione di iPhone.

Come visibile in testata, il circuito in oggetto mostra la presenza del connettore audio, andando in controtendenza rispetto alle tante voci che in questi messi hanno sostenuto il passaggio al Lightning e l'introduzione di una nuova generazione di Earpods caratterizzati dal supporto a questo tipo di connettività. Si è detto che l'eliminazione del jack da 3,5 mm sarebbe stata una scelta dettata dalla necessità di mantenere uno spessore basso, in vista dell'arrivo di altre caratteristiche, come ad esempio l'impermeabilità all'acqua, o l'introduzione di una batteria più prestante.

La fonte specula sulla possibilità che il circuito in questione provenga da un iPhone 7 da 4.7 pollici, dunque Apple potrebbe optare per una differenziazione tra i due modelli, riservando la mancanza del jack da 3,5 mm alla sola versione Plus da 5.5 pollici. Per ora si tratta solamente di rumor che come sempre vanno presi con le dovute precauzioni, ma vi aggiorneremo nel caso emergano ulteriori dettagli.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 860 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

640

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuelicata

Non per gli ignoranti ( in materia ).

CAIO MARI

nooo il mio dura molto di più anche con GPS, forse avrai la batteria con qualche problema
un giorno ho fatto 50/60 foto, 5/10 minuti di video full hd a 60 fps, GPS tutta la mattina, verso le 16 era scarico

Paolo Allegro

Io ho il gps attivo anche perché altrimenti è un uso castrato! Cioè parto al mattino alle 8 col 100 e arrivo alle 3 con pochi messaggi qualche mail mezz'ora di corsa ... È indecente lato batteria

CAIO MARI

io senza GPS arrivo a sera, con GPS attivo nelle app che utilizzo di più non supero le 18

Paolo Allegro

Sisi concordo! Sinceramente il mio 6 ormai è scandaloso come batteria

CAIO MARI

io spero lo facciano arrivare a mezzanotte, non mi interessa in che modo, basta che ci arrivi :D

Sagitt

Quando usciti tutti i test dimostravano il contrario rispetto gli altri top, tranne hauwei molto più grandi.. Ovvio che ora è differente

Paolo Allegro

Si appunto quel che dico io è che tra una 3000 e una 1700 una 2300 ci potrebbe benissimo stare. Capisco vi siano molte differenze però ora come ora non è all'altezza degli altri top di gamma quanto a batteria a mio parere, vuoi per il 3D Touch o per la tecnologia ips (un contro per iPhone comunque), ma sinceramente che un telefono lo debba ricaricare due volte al giorno fa abbastanza inca**are...

Io spero facciano qualcosa nel 7, perché comunque non tutti si prendono il plus (che fosse almeno almeno concepito come la concorrenza ossia con cornici minimizzate), e comunque pretendono un telefono che arrivi tranquillamente a sera: ripeto, lo facciano leggermente più largo o leggermente più spesso, basta che ci facciamo entrare una batteria più grande!

Paolo Allegro

Diciamo che c'è comunque differenza (uno arriva alle 22 e uno alla 19) in base a test batteria vari (che trovi su altri siti ;) )

Saranno sicuramente molte le differenze ma sta di fatto che ora come ora il 6 ed il 6s hanno autonomie sotto la media... Vedremo a settembre

Martino Murara

ma come in menos? ti salva l'aifon dall'infiltrazione della polvere!!!1!!uno!

Luke

Il tablet è una categoria di prodotto completamente diversa... Bene o male due smartphone sono confrontabili per categoria...

Luke

Forse mi sono spiegato male io... Sostengo (e penso di non dire vaccate) che comunque un telefono debba disporre di una batteria adeguata ai consumi... Faccio un rapporto a parita di prodotto sostenendo che Note ha una batteria adeguata alle sue prestazioni, iPhone no! Quello è il senso del mio discorso! Che un Tablet duri di più ci arrivo grazie (viste le dimensioni ovvio che la batteria è più generosa). Il problema sostanziale è che Apple preferisce sacrificare la batteria a pannaggio dello spessore. Note questo non lo fa... IPhone potrebbe benissimo aumentare lo spessore di 1mm e offrire una batteria più generosa...

Vai tranquillo che so ragionare abbastanza bene... So bene che le dimensioni del prodotto permettono maggiori batterie (si vede la differenza infatti su Plus) ma allora ha senso assottigliare sempre più un terminale sacrificando la batteria?

Per rapporto tra prodotti quello intendo... Offrire un form factor dello chassis che possa contenere una batteria di adeguata durata. iPhone potrebbe farlo benissimo secondo me e non lo fa!

Sagitt

:°D no ma stai facendo sul serio? allora perchè il note 4 non dura quanto un tablet 10" se è tutto proporzionato? non è come dici tu. pixel, software e potenza generale possono incidere sulla durata, ma non fino a questo punto. Se metti 4000mah di batteria, ma il prodotto consuma solo il 15-20% in più del modello più piccolo con la metà di batteria la proporzione non esiste. più è grande, più la batteria è capiente, ma questo non implica prodotto che consuma di più. Come ti ho detto, prendi un tablet qualsiasi, generalmente è lo stesso hardware di un telefono con un display più grande, ma batteria 10 volte tanto, e infatti con circa le stesse prestazioni dura tantissimo. hai toppato. non sei forte in logica :D

Luke

È comunque più grosso, con risoluzione nettamente maggiore.... E comunque ripeto... Io faccio i paragoni tranquillamente perché secondo me ogni telefono deve avere una batteria proporzionata ai consumi... Possiamo stare qua a parlare per ore... Ma per me è cosi... Se Note 4 fa la giornata e iPhone 6S no vuole che la batteria del 6S non è adeguatamente proporzionata....

Sagitt

display più esoso? ti ricordo che è un AMOLED, quindi a prescindere consuma meno, se poi ci sono dei neri, ancor meno, e la risoluzione non implica un così eccessivo consumo di batteria se i chip la supportano a dovere, diciamo che al massimo in applicazioni grafiche (giochi & co.) il consumo aumenta, e il sistema se è ottimizzato o meno poco cambia... cioè non ha proprio senso il tuo paragone.. i dispositivi vanno paragonati per categoria..

Andrej Peribar

Non vorrei rientrare in discorso già fatto.

Ma non sono gusti. è tecnologia.

Oggi le cuffie BT permette alcune funzioni con più praticità (come le tue chiamate), altre funzioni non sono ancora pronte come la musica.

L'ideale sarebbe non toglierle anzi tempo.
A me sembra davvero un discorso lineare.

Poi comprendo benissimo il ragionamento "ai molti è sufficiente", ma ci si deve limitare a questo.

Quindi in fondo ... in fondo... concordiamo.

Va a necessità.

Il mio discorso voleva vertere sul concetto che a priori senza fili è meglio solo perchè è senza fili.

Ma se tecnologicamente è inferiore resta tale.

Si dovrebbe analizzare caso per caso.

:)

feelingblue

E in omaggio le forbici per tagliare i cavi.

feelingblue

E' nata la nuova malattia del 2016, la CAVOFOBIA!

Logan

Son gusti, ti dirò. Io non uso lo smartphone per la musica in modo massivo, bensì MOLTO per le chiamate di lavoro. Le cuffie wireless mi permettono di muovermi senza avere lo smartphone addosso e senza pensare al filo se e come lo attorciglio mentre faccio altro.

Per me la "comodità" delle cuffie wireless è impagabile.

Però mi rendo conto che ad alcuni (tipo te) non pò fregare di meno, ma ti assicuro che non sono l'unico che preferisce di gran lunga le cuffie wireless.

feelingblue

La Apple mettera' sul mercato un mini - i - spiratore per pulire il jack

LOL

Ma senza gli Apple Fan, ma come sono grigie le giornate?

Logan

Credo intenda i Nativi d'America...

Luke

Il Note 4 ha uno schermo molto più esoso vista la risoluzione e pessima ottimizzazione del sistem. Lo paragono eccome

Andrej Peribar

Vha bhe, opinioni diverse.

Carl (Alesta)

Ovvio ma a quanto pare quella della resistenza è una "scusa" che sarà usata da Apple per giustificare l'assenza del jack

a'ndre 'ci

SMART failure predicted

a'ndre 'ci

la resistenza all'acqua è prevista dal jack...

a'ndre 'ci

avrebbe ricomposto la polvere nell'oggetto originario

a'ndre 'ci

e avrai solo 1 ora d'aria all'interno, poi devi fermarti e ricaricare l'ossigeno all'interno in apposite aree di sosta

a'ndre 'ci

quelli d'america...

italba

In mobilità il bluetooth basta e avanza. Quelle Sennheiser non sono certo cuffie da portare in metropolitana o mentre corri.

italba

Non hai capito. Il mio smartphone CERTO che ha il jack, la batteria è indispensabile per il collegamento bluetooth. In futuro le cuffie "col filo" avranno il connettore usb anziché jack, e quindi non cambierà assolutamente niente rispetto a quelle di oggi.

italba

Io sto parlando in prospettiva, ovviamente, non di quello che puoi comprare oggi da Mediaworld, quindi se OGGI un determinato protocollo non supera i 1080p, con tutto il rispetto, chissenefrega. TALUNE aziende cercano il "lock in" dei propri clienti, ma di solito non funziona, e lo standard finisce prima o poi per prevalere, oppure la soluzione proprietaria viene adottata anche dagli altri e diventa lo standard de-facto. Il DLNA mi pare che funzioni più che bene, è solamente uno standard minimo su cui si sta continuando a costruire. La connessione wireless degli altoparlanti la si adopera già, avere dei cavi grossi un dito che girano sul pavimento non a tutti fa piacere. Inoltre le casse attive possono avere dei vantaggi, come l'amplificatore perfettamente adattato all'altoparlante che deve pilotare

Alessandro L

io lo stesso telefono che hanno anche i servi non lo voglio, sono serissimo.

Insider

A scusa... Non avevo capito che volessi trollare ;)
Sai, ormai avete trasformato l'ironia in trolling ed è difficile capire quando fate l'una o l'altra attività.
Buona continuazione.

dan

sono rimasto indietro allora :)

Alessandro L

non mi stupisce il tuo tentativo di celare la tua barbonaggine con delle scuse, anche la donna delle pulizie fa la stessa cosa ostentando l'utilizzo di un iphone, è convita di elevarsi socialmente utilizzandolo, ma la poverina non sa che quello è il telefono dei servi.

Insider

Eh certo :D
300€ per un uso in mobilità ad una persona che non ascolta musica in mobilità sono il minimo :D

Alessandro L

i dac degli iphone sono stati superati da un paio di anni.

Alessandro L

sei un barbone, in mobilità quelle da 300 vanno bene, sono quelle da 1000 che usi solo a casa.

Carburano

Installa clean master anche li... Aiuta. Fidati

CAIO MARI

Io invece ho la micro e dall'altra parte la USB full size, le prossime saranno lightning o USB C

Saccente

Questa è una ottima notizia da girare subito agli indiani (quelli dell'India), dove l'età media è meno di 25 anni. Giubileranno per mesi.

Carburano

Ma mi Spieghi come le usi in mobilità

Jugin M Erda

cioè ti rendi conto??? tu dovrai ricaricare le cuffie perchè il tuo smartphone non ha il jack.. per di più con un cavo diverso! e se hai iphone, la micro usb non va bene!! quindi cavo per cuffie e cavo per cellulare! "si si togliamo il jack"

Jugin M Erda

il problema è la POLVERE!!

Jugin M Erda

vai a leggerti i commenti di joel e compagnia.. ora il jack non serve più se non a riempire di polvere lo smartphone! ne dicono di tutti i colori.. se non sai cosa fare vai! :-)

Jugin M Erda

io ho appena buttato via i technics 1200 perchè erano collegati al mixer tramite RCA.. io ho detto basta ai fili e ai fori!! chissà quanta polvere in quel ampli, con tutti quei fori..

bruno

Da fonti certe arrivano notizie che l'iphone 7 faccia finalmente telefonate decenti(Nokia gli ha dato le antenne dei lumia 1520) con una ricezione finalmente al pari dei lumia di 2anni fa' e si senta finalmente in capsula con la qualità di un citofono di ultima generazione.
Verrà introdotta la microsd, prima non serviva,lo diceva Apple e se lo dice lei é legge,ora sarà la migliore microsd di sempre,come la marmellata sul pane.
Sara il telefono piu leggero della luce di sempre.
Come la leggerezza di una scoreggia.
La luce é leggera quanto una scureggia
Finalmente questa si che é innovazione.

Andrej Peribar

Ma guarda che il tuo discorso lo avevo compreso anche prima.

Ma oggi questa cosa non è possibile, ci sono tanti standard proprietari ed ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Come ti dicevo ogni azienda prova a creare lock-in del proprio formato.

Prendi l'Air-play di Apple, la massima risoluzione è 1080p.

Quindi ti ripeto si deve analizzare caso per caso e poi si vedrà la convenienza.
Non esiste un discorso generale.

Non c'è una convenienza a priori a meno che non ci si è fatti convincere da "Gli "antiestetici" cavi."

:)

italba

Anch'io ho una cuffia bluetooth, ma chissà quale genio di progettista ha deciso di metterci, per ricaricarla, una presa mini usb anziché micro! E quindi sono due cavetti diversi che devo portarmi appresso col caricabatterie.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!