Huawei Mate S, inizia l'aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow | Agg. OTA disponibile no-brand e Vodafone

15 Luglio 2016 88

Aggiornamento 15/07

Aggiorniamo l'articolo per confermare l'arrivo dell'aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow ed EMUI 4.0.1 tramite procedura automatica OTA, le versioni no-brand l'hanno già ricevuto da circa due settimane, da pochi giorni è arrivato anche per tutti i Mate S brand Vodafone, con numero di versione B361.


Ed ecco un altro smartphone pronto ad assaggiare l'ultimo dolcetto di casa Google: parliamo di Huawei Mate S, uno dei top di gamma più interessanti della seconda metà del 2015. Le prime segnalazioni arrivano dalla Germania, e seguono un periodo di beta test piuttosto lungo (le prime avvisaglie pubbliche le avevamo avute a fine gennaio).

L'aggiornamento è piuttosto pesante: 1.6 GB, addirittura, e oltre a portare tutte le novità di Android 6.0.1 Marshmallow include anche il major update della personalizzazione proprietaria di Huawei, la EMUI 4.0.

Come al solito ci vorrà qualche tempo affinché la notifica di aggiornamento compaia a tutti i terminali interessati. Tuttavia, per chi non vuole più attendere è possibile scaricare il file ZIP e flasharlo manualmente. Le istruzioni sono incluse all'interno dell'archivio. Eccovi il link:

Huawei Mate S Android 6.0.1 Marshmallow ROM | sito ufficiale


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Pisani

Ciao, ho un mate s brandizzato Tom ma fino ad ora niente aggiornamento. Posso scaricare i farlo manualmente o faccio un guaio?

cristofaro gallo

ciao. non riesco ad aggiornare il mio mate s ad android 6.0 ho scaricato il file dal sito huawei, lho messo nella sd card ma si ferma sempre al 19 per cento e poi mi dice che e fallito. chi mi può delucidare in merito. grazie

Giusi

Ciao, mio padre sta cercando uno smartphone da regalare a mia mamma per il suo compleanno.Ecco le caratteristiche: memoria di almeno 32 GB, ram almeno di almeno 3 GB, audio molto buono e non so come definirlo, deve avere molti fori per l' uscita come nel mate s , e non con poche uscite come il samsung s6, poi una buona fotocamera, un processore molto buono almeno un exacore, ma meglio ancora un octa core, per quanto riguarda la potenza di ogni core all' incirca la potenza del mate s o più, schermo almeno da 5 o 5.2 pollici, o meglio ancora da 5.5 pollici, sistema operativo android almeno 5.0 o meglio ancora più recente come android 6.0 ,buona autonomia almeno 2.500 MAh, un design molto bello e buona qualitá per tutte le altre caratteristiche, non c' é limite al prezzo.Il punto é che le regalerebbe il huawei mate s, ma ce l' ho giá io e gli sembra brutto regalargliele uno uguale.Mi direste i nomi di smartphone corrispondenti alle caratteristiche che ho elencato?

Daniele Nordio

Grazie per la risposta, speriamo trovino un altro modo neanche a me piace l'idea di resettare tutto senza avere la certezza di risolvere..

Alessio Poloni

Fatto qualche tentativo, ma niente. Mi dicono che forse un reset totale potrebbe risolvere, ma francamente cancellare tutto, per poi ricaricare tutto mi stressa non poco. Speriamo qualcuno trovi un modo ...

Daniele Nordio

Per caso sei riuscito a risolvere con i live wallpaper? anche a men non funzionano..

Alessio Poloni

Mate S alla cifra che si trova oggi è un ottimo acquisto. Dopo l'aggiornamento nessun live wallpaper funziona/può essere scelto come sfondo. Qualcuno sa come risolvere?

Michele

Mate s aggiornato e va peggio di prima.....delusione huawei

Silvio

Ma tutti i preferiti?

Fiore97

dalla 6.0.1 è stato sostituito da chrome

Barbara

A me sul mate s questo aggiornamento ha recato non pochi problemi, il primo è che spesso nn mi riconosce la scheda sd facebdo scomparire applicazioni che ho spostato li sopra... devo spegnere e riavviarlo.. . Ma la situazione si ripete dopo poco. Sapete come si può risolvere cio? È possibile tornare alla versione software precedente in caso?! Grazie

Roberto Barricalla

Io ho installato nova launcher ma non è più possibile impostarlo come predefinito.

Silvio

A me é scomparso il browser predefinito Huawei con l aggiornamento a voi?

emanuele favazzo

Ho appena fatto l'aggiornamento. Qualcuno mi può spiegare perché ho perso tutti i numeri? Mentre il resto è rimasto intonso

Alessio Spada

ma solo a me l'audio rimbombava ed era di bassissima qualità???

Alessio Spada

il mio al buio fa foto DIMMER....A, forse era difettato il sensore!
con tempi superiori al secondo gli hot pixel (bianchi sopratutto ma anche blu o rossi) dominavano la foto, rendendola inguardabile anche se scattata nel buio più completo!
alla luce invece erano molto buone! direi quasi come un lg g3

Steve

è strano che a me l'aggiornamento mi ha portato alla 5.1 ed era di circa 300 mb

Steve

lo è stato

Paperotto

Impostazioni, updater. Oppure impostazioni, info sul telefono, numero di serie

Paperotto

Non è un top di gamma

Gionatan Lavorato

L aggiornamento é sempre la 6.0 con Emui 5.0.1 ma sinceramente porta dei peggioramenti e delle mancanze. Non capisco perché a ogni aggiornamento devono tegliere funzioni.

wphantom

Partendo dal presupposto che TUTTI gli smartphone provengono dalla Cina, forse non sai che una telefonata su due, che fai con il tuo cell. in Italia, transita su torri Umts/Gsm gestite da apparecchiature Huawei. :)

Kapy70

Fatto benissimo ...ho intenzione di fare la stessa cosa ... Vediamo come sarà il prossimo .....

Wolfenstein

molte grazie per la risposta, ma sono passato al Nexus 6p. Preferivo avere il supporto di mamma Google direttamente :D

Lorenzo Cot

Perche ha un kirin e non uno snapdragon

densou

appunto: con 80€ te pigli THL 2015a che sulla sua fascia è il meglio disponibile (complessivamente parlando, NON nello specifico - es. K4000 liscio & Pro non sono proprio slim :D )

Ago

B361, Android 6.0 ed EMUI 4.0.1.

Simtopia23

"e poi dicono che Huawei aggiorna tardi" cit

giovino corrado

Quindi hai segnale 4G+. Feedback aptico e camera performante...giusto? E parliamo di aggiornamento android 6 Emui 4.0

Tra un po' esce il 7.0 ed un top di gamma forse tra un po' riceve il 6.0!
Dicesi Huawei

o u

Venduto lo scorso anno, forse uno degli smartphone che mi sono più goduto...

Ago

Non ho nessuno di questi problemi, possiedo un Mate S no brand aggiornato alla B361.

XenoStrike

Grazie mille, gentilissimo, articolo in aggiornamento ;)

SarDIO

https://uploads.disquscdn.com/... Voilà!

XenoStrike

Considerando che Honor 8 arriverà verso settembre, a questo punto è meglio aspettare, anche se Mate S a poco meno di 299€ è (secondo me) comunque un buon acquisto.

XenoStrike

Ciao, hai qualche screenshot della notifica OTA?

Palux

Già...temo anche io.

LH44

il Mate7 ancora oggi ha un suo perche

o u

Non credo più di tanto, addirittura Mate 7 lo si trova ancora a prezzi alti...

Kapy70

a sera verso le 21/22 con il V10 ci arrivi .. diciamo 3 ore e mezza di schermo ... ovvio se ci devi giocare 2 ore al giorno non va bene .. e si ricarica in 1 ora .. in 15 minuti già li dai un buon 20% se uno ha fretta .. però è grosso ed a parte l'aggiornamento alla 6.0 non si è visto più niente di niente di niente

KeePeeR

contento tu... a non troppo da quello che vedo :)

giovino corrado

Anche ifogna é na cinesata...;-)

KeePeeR

se hai voluto una cineseria :P

Max_Vader

conviene ancora Mate S o è meglio aspettare Honor 8? poi sui 300, meglio mate S o Honor 7?

Palux

Ma il mate 8 calerà mai di "bruto bruto bruto" nel prezzo?

giovino corrado

Perso aptic feedback barra di navigazione, camera scandalosissima , non mostra segnale 4G+ nonostante ci sia copertura e compatibilità di frequenze ...huawei peggio di samsuck con gli aggiornamenti.

SarDIO

Semi OT: è finalmente arrivato anche l'aggiornamento a MM per il p8 lite brand vodafone

Alessio Spada

la samsung spesso aggiorna solo i top gamma, gli altri sono lasciati a loro stessi! questo da sempre

Gionatan Lavorato

Che senso ha togliere il feedback della vibrazione, non ha senso io è una cosa che sopporto. Chi non lo vuole lo disattiva. Speriamo che lo rimettono con un prossimo aggiornamento. Non c'è nemmeno più la voce aggiornamento locale e il segnale +, bo senza senso davvero

Dario De Stefano

Ragazzi ciao io ho istallato l aggiornamento ma nelle informazioni del telefono e normale che sta scritto paolo mas?

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Recensione Huawei MateBook X PRO 2020, sempre bellissimo e ora con Intel 10th Gen

Huawei P40 è il top che vorrei: dimensioni e autonomia perfetti ma HMS | Recensione